CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2400 aspirato motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
12
dobli
dobli
23/09/2013 27
Inserito il 19/10/2013 alle: 10:12:56
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 18/10/2013  15:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo avevo capito che il tuo chi se ne frega era scherzoso,mai pensato il contrario ..ed è anche vero che io sono un po' troppo problematico a volte, pero' ho avuto qualche esperienza un po' cosi' e mi ha diciamo lasciato un piccolo segno..ma appunto ripeto esperienza personale...che certo non vale per tutti (fortunatamente)...
12
drums80
drums80
17/10/2013 60
Inserito il 20/10/2013 alle: 15:02:11
Grazie per le vostre risposte,ma vedendoli dentro sia il transit che il ducato non hanno le cinture di sicurezza oltre ai posti guidi che ne sono 2,adesso mi domando i bimbi di 1 anno e 3 anni viaggerebbero senza sedioloni etc etc?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 16:06:05
[:I]
quote:Risposta al messaggio di drums80 inserito in data 20/10/2013  15:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto ! Almeno che...Non ci si Ingegni per realizzarli, Tuttavia, sarebbero delle Invenzioni (magari SuperAffidabili...ma Home Made !!) Di solito, si opta per il posto con cinture e attacchi di serie, al Bimbo più piccolo, dietro...Mamma e...bambino più Grandicello (e..."Maturo", i rischi...sicuramente ci sono ! Tuttavia, e sò che NON è una considerazione condivisa, ma...Molti di coloro scrivono qui, sono "Nati" ed hanno viaggiato, per anni, su vetture SENZA cinture, Senza ABS, Senza AirBag...Senza EGR, Senza...un sacco di cose, eppure...scrivono qui (e anche No...comunque vivono...), Molti di Noi, sono andati in giro in bici Senza Caschetto e Paradenti, Paraginocchia, senza... Fino al...mi pare 1990, NON c'era l'obbligo delle cinture posteriori, e neppure, c'era l'obbligo di allacciare quelle anteriori... La Revisione Periodica dei veicoli era, a 10 anni dalla prima immatricolazione, poi...ogni 5.... Insomma, Molto è cambiato, compresi i CV del Motore (anche i motori, quello che guardi Tu ne ha 60, o 70...oggi, siamo da 130, a 200....!), e di conseguenza , anche le Velocità ! [;)] Ciao Gianfranco
12
drums80
drums80
17/10/2013 60
Inserito il 20/10/2013 alle: 16:19:54
Speedy condivido pienamente ma a parità di soldi ce ne sono una marea. Motorhome ford transit 2400 aspirato 1982 1500 euro 90.000 km Ducato Roller 2500 aspirato 1984 2500 euro 70.000 km Ducato freccia 2500 aspirato 2700 euro 120.000 km Ducato motorhome safaryway 1900 Turbo Diesel 3000 euro 198.000 km Io alla fine ci devo girare l'italia per 3-4 anni dato che l'italia è grande bella e UNICA.Poi una volta creciuti i bimbi e i soldi in tasca permetterebbero allora...130 cavalli e si prova anche Estero.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 16:34:29
quote:Risposta al messaggio di drums80 inserito in data 20/10/2013  16:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Guarda che....quello che ha fatto la Proposta....sei stato Tu...NON io [:0][:0][:0][:0] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Capisco...l'averci pensato, poi, ma...NON devi convincere Me [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Per quanto riguarda le Tue, ulteriori proposte, i Due Ducato...NON hanno le cinture dietro, l'altro..."Cadavere" con 198000Km...neppure [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Sempre Senza convincere...me... Poco Spendi poco Compri [;)] Se Vuoi, per 3000€ potrei proporti un Knaus Traveller 2800TDiD del 2002, ....si riesce a darti Turbina, Scarico, e 4 Ruote complete di gomme...NON Nuove [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Scherzi a parte... [;)][;)][;)][;)] L'obiettivo cui mirare, è direttamente proporzionale alla mira ed all'arma che si possiede (oltre che dell'esperienza...di caccia[;)]) Ciao Gianfranco
12
drums80
drums80
17/10/2013 60
Inserito il 20/10/2013 alle: 17:02:21
io sono un ciclista e non pensavo che i camperisti(alcuni)sono teste di c... come i ciclisti. Ci sono molti ciclisti vestiti da checche con bici da 3000 euro e ciclisti con bici da 200 euro che viaggiano come leopardi,come ci sono camper ultima generazione che ti lasciano a piedi e vecchiotti che tirano ancora. Con questo che voglio dire che è ovvio che con 3000 non voglio comprare una Turbo Diesel o il camper della vita,volevo solo iniziare con poca spesa e tanta resa una nuova esperienza e mi sono iscritto al forum per avere un'idea anche vaga ma almeno una idea,al contrario me ne vado in albergo un mese con 3000 euro. Riguardo a speedy credo che sia un ciclista con una bico da 3000 euro ma che va lento ma molto lento....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 17:12:02
quote:Risposta al messaggio di drums80 inserito in data 20/10/2013  17:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, NON volevo Ti offendessi, anzi ! Non vado in bici, in compenso, nel 1982, ho iniziato ad andare in..."Camper" con un mezzo...autocostruito, allora si poteva, con una meccanica, per autocarro, e montato sopra una Roulotte, il tutto...adattato alla meno peggio, ed immatricolata com "Veicolo ad uso Speciale Abitazione" ! Come vedi, quando si inizia, si inizia come si può e con quello che si può ! Ma si gode quello che ci si può permettere, Lungi da me dire che chi viaggia con Il Top è migliore di...qualcun'altro, ci mancherebbe (penso esattamente il contrario!) Tuttavia, quello che si è frainteso, mi pare, sia Tu, all'inizio chiedi un parere, poi Ti offendi, quando ti dico che, i mezzi che hai proposto come alternative, NON sono migliori del primo... Scusa...ma cosa vuoi sentirti dire ? Perchè, allora, è quello che "Forse" NON ho capito...almeno io [:I] Ho 3 figli, e Nessuno di loro, ha mai viaggiato con le cinture, perchè non c'erano e perchè...la legge NON prevedeva seggiolini, pertanto, vedi, chi si "Eleva" a superiore ? Sicuramente NON io, personalmente, senza offenderTi, ti dicevo che, puoi viaggiare con ...Tranquillità, SENZA spendere uno sproposito, se vuoi, se ne hai la voglia, se poi Ti offendi... [V][V][V][V][V][V] Ps Mi spiace che, come presentazione, ...Offendi, che ti sia offeso, fà parte del carattere, l'offesa...meno [:0][;)] Ciao Gianfranco PPSS Leggi, con più tranquillità, quanto ho scritto... vedrai che, se ne hai, e sicuramente ne hai, la capacità...sotterrerai l'ascia di guerra...in giardino [;)] PPPSSS Il riferimento al..."Cadavere" Riguarda un mezzo, con motore, a mio avviso...poco adeguato, con BEN 200000Km alle spalle...francamente...NON mi pare un gioiellino, preferirei il primo che hai proposto, all'inizio del post [;)]

Modificato da Speedy3 il 20/10/2013 alle 17:18:41
12
drums80
drums80
17/10/2013 60
Inserito il 20/10/2013 alle: 18:00:31
speedy...ascia di guerra gettata in giardino,accetto i tuoi consigli,mi adeguo alla tasca e spero che il Transit non mi abbandoni già nel viaggio di ritorno da Roma ad Ancona... Dovrei ritirarlo in settimana,poi speedy mi dici qualche bel posticino da visitare... n.b. scusami per prima P.S. "Va dove ti porta il Cuore",a me il magnum 570 emoziona,mi da quel senso di figli dei fiori,poi avendo amici che fanno graffiti qualche idea sempre si trova. Conclusioni chiuamato il Tipo 1500 euro passaggio a parte,gomme un anno di vita da revisionera nel 2014(agosto) Unici problemi avuti rottura cinghia alternatore per puleggia storta(riadrizzata e sostituita cinghia),e aumento della temperatura dell'acqua dopo sforzo in estate dopo 4 ore di viagggio a 40 gradi(a detta sua non ha intaccato la guarnizione della testata,episodio singolare per poca acqua,poi messa l'acqua tutto regolare anche).
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 18:16:24
quote:Risposta al messaggio di drums80 inserito in data 20/10/2013  18:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Figurati, mi sono solo sentito...un'"Incompreso" [:I] Per quanto riguarda i Posti, beh sai, l'Italia ne ha Talmente tanti che...sono VITALI i consigli di Tutti qui sul Forum, sarai un BenVenuto e BenAccetto nella sezione "Italia", poi gli spunti...saranno..."A Caduta" o come si dice "A Bocca Desidera" [;)][;)][;)][;)][;)] Per quanto riguarda la meccanica, beh, sicuramente NON sarà facile trovare i ricambi, non tutti, almeno, ma...ci sono Molte fonti, all'estero (Internet aiuta...NON Poco [;)]) e Molto si può, mediate modifiche o adattamenti, sapere come và, è difficile, anzi, Impossibile, a distanza, vedrai Tu, strada facendo, giusto per capirci, una guarnizione di testa, ci sono ditte che ne raelizzano Anche per Vetture d'Epoca...Introvabili, su misura [;)][;)][;)] in meccanica...NULLA è Impossibile ! Difficile, forse ma... per fortuna, si vince SEMPRE [;)] Vai, e goditelo, verifica l'anno delle gomme (codice DOT sul fianco della gomma...http://www.driver.it/consigli/lomologazione/marcatura-dot.shtml per esempio...), così...per eccesso di...Sfiducia[:I], poi, provare, a caldo, a dare 4 accellerate a fondo (senza insistere al massimo dei giri, mi raccomando !) e vedere se la fumosità è eccessiva, potrebbe voler dire...difficoltà a superare la revisione l'anno prossimo [;)] quei mezzi poi, avevano problemi a testine di sterzo e rinvio, ma...si risolve [;)] Insomma, per passare poi alla cellula, fai come ti hanno consigliato e verifica, perchè un Camper, NON è soltanto...Meccanica, ma Anche Cellula e dotazioni servizi (anche la batteria servizi è importante), d'altro canto, se spendi 1500€, è la metà di quanto prospettato all'inizio [;)], pertanto...anche se NON è una Rolls Nuova da Concessionaria...si può migliorare [;)], Anzi, è ancora più bello e Motivante !! [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Per quanto mi riguarda, Ti faccio i Miei Complimenti, se hai deciso, e...Buoni Viaggi a Voi Tutti [;)][;)][;)][;)][;)] Un Consiglio, se posso, fallo ..."Percepire" come un gioco, come una...Casetta dei giochi, una cosa...Speciale per la Famiglia, vedrai che i Figli, ti daranno le...Soddisfazioni Migliori, tanto da NON volertene separare MAI [;)][;)][;)] [^][^][^] Ciao Gianfranco
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 20/10/2013 alle: 18:26:25
Il mio primo camper al momento dell'acquisto aveva 22 anni e 180000km...[:D] L'avevo preso,come dici tu, per "farmi le ossa"con qualche giretto in zona con la famiglia. Alla fine c'ho fatto 44000km. in 5 anni, con puntate in Spagna,Francia,Austria e Germania; Ho attraversato l'Italia in lungo e in largo arrivando fino a Santa Maria di Leuca e ci sono andato svariate volte in montagna a sciare nonostante fosse un aspirato. 2 anni fa,con 225000km. l'ho venduto a mio cugino, che l'ha usato l'estate scorsa per andare in Cecoslovacchia e quest'estate in Croazia e Francia. E' tutto vero quello che ti dicono...sono lenti,rumorosi e puzzolenti e troverai sempre chi dall'alto del suo plasticone ti guarderà come un pezzente, ma se saprai giustamente fottertene, ti accorgerai che tra avere un camper vintage e non averlo proprio c'è un abisso, e come è successo a me ti cambierà la vita...[;)] P.S. io più che tra ducato e ford, che in fondo avevano prestazioni simili,la scelta la farei tra motorhome (che adoro) e mansardato...
12
drums80
drums80
17/10/2013 60
Inserito il 20/10/2013 alle: 20:06:44
Aiutatemi a risolvere questo piccolo dilemma... Questo mio amico da cui acquito il camper e di Roma ed io di Ancona,la sua assicurazione e scaduta a luglio,adesso lei potrebbe rinnovare l'assicurazione per portarmelo ad Ancona e poi dopo il Passaggio di proprietà che faremo in Ancona fare il cambio di intestazione anche dell'Assicurazione? La compagnia era Vittoria Assicurazioni. Grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 20:14:17
quote:Risposta al messaggio di drums80 inserito in data 20/10/2013  20:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON si può più Subentrare, che io sappia, è necessario che, l'assicurazione sia Intestata all'Intestatario del Veicolo, e la classe di appartenenza, mi pare, vada calcolata sulla precedente classe di appartenenza del mezzo (attestato di rischio), comunque riferita al Nuovo Proprietario. Il Precedente proprietario Dovrebbe rinnovare la polizza e poi, chiuderla per Vendita ! Portando la documentazione del Passaggio di Proprietà ! Ma NON sono aggiornato in merito ! [:I] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 20:25:57
Un'aggiunta soltanto, mi risulta, che per i mezzi con età Superiore ai 20 anni (prima era superiore ai 25 se di interesse storico e 30 indipendentemente dall'interesse...), ci siano particolari agevolazioni, se iscritti a club storici, potresti quindi, avere particolari agevolazioni, evitando iscrizioni ASi o quant'altro di...eccessivamente costoso (costa più di iscrizione e quota associativa, che l'agevolazione [V]), mi pare che per i VR sia la RIVARS, ed i club associati, guarda ed informati in Internet [;)] Ciao Gianfranco
12
anaconda81
anaconda81
03/04/2013 34
Inserito il 20/10/2013 alle: 20:28:45
io lo ho avuto fino a poco fa è un carrarmato vai tranquillo, e si ripara con due soldi io ci sono andato dappertutto a quel prezzo e un'affare.
12
drums80
drums80
17/10/2013 60
Inserito il 20/10/2013 alle: 20:40:37
il camper l'ho acquistato,ora devo solo ritirarlo e lui vorrebbe portarmelo per farsi un giro(sti camperisti...ahahahh)diciamo ultimo giro su questo dato che ne ha preso uno piu' recente. Domani mi informo un po' in giro pre le polizze.
12
anaconda81
anaconda81
03/04/2013 34
Inserito il 20/10/2013 alle: 20:51:42
no comment
12
drums80
drums80
17/10/2013 60
Inserito il 20/10/2013 alle: 20:53:34
anaconda commenta...ahahah
12
anaconda81
anaconda81
03/04/2013 34
Inserito il 20/10/2013 alle: 20:58:25
ognuno di noi consiglia in base alla propria esperienza e lo fa con piacere deriderne significa solo essere tanto ignorante e in questi tempi di crisi ce n'è di ignoranza....
12
drums80
drums80
17/10/2013 60
Inserito il 20/10/2013 alle: 21:17:40
Dai su anaconda non diventare un black block resta sereno,ognuno dice la sua mica detta leggi.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 21:59:01
[?][?][?][?] Scusate Ragazzi... non si capisce mica...tanto eh [:0][:0][:0][:0][:0] [?][?][?][?][?][?] [:0][:0][:0][:0][:0] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link