quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 18/10/2013 15:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo avevo capito che il tuo chi se ne frega era scherzoso,mai pensato il contrario ..ed è anche vero che io sono un po' troppo problematico a volte, pero' ho avuto qualche esperienza un po' cosi' e mi ha diciamo lasciato un piccolo segno..ma appunto ripeto esperienza personale...che certo non vale per tutti (fortunatamente)...
quote:Risposta al messaggio di drums80 inserito in data 20/10/2013 15:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto ! Almeno che...Non ci si Ingegni per realizzarli, Tuttavia, sarebbero delle Invenzioni (magari SuperAffidabili...ma Home Made !!) Di solito, si opta per il posto con cinture e attacchi di serie, al Bimbo più piccolo, dietro...Mamma e...bambino più Grandicello (e..."Maturo", i rischi...sicuramente ci sono ! Tuttavia, e sò che NON è una considerazione condivisa, ma...Molti di coloro scrivono qui, sono "Nati" ed hanno viaggiato, per anni, su vetture SENZA cinture, Senza ABS, Senza AirBag...Senza EGR, Senza...un sacco di cose, eppure...scrivono qui (e anche No...comunque vivono...), Molti di Noi, sono andati in giro in bici Senza Caschetto e Paradenti, Paraginocchia, senza... Fino al...mi pare 1990, NON c'era l'obbligo delle cinture posteriori, e neppure, c'era l'obbligo di allacciare quelle anteriori... La Revisione Periodica dei veicoli era, a 10 anni dalla prima immatricolazione, poi...ogni 5.... Insomma, Molto è cambiato, compresi i CV del Motore (anche i motori, quello che guardi Tu ne ha 60, o 70...oggi, siamo da 130, a 200....!), e di conseguenza , anche le Velocità ! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di drums80 inserito in data 20/10/2013 16:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Guarda che....quello che ha fatto la Proposta....sei stato Tu...NON io [:0][:0][:0][:0] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Capisco...l'averci pensato, poi, ma...NON devi convincere Me [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Per quanto riguarda le Tue, ulteriori proposte, i Due Ducato...NON hanno le cinture dietro, l'altro..."Cadavere" con 198000Km...neppure [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Sempre Senza convincere...me... Poco Spendi poco Compri [;)] Se Vuoi, per 3000€ potrei proporti un Knaus Traveller 2800TDiD del 2002, ....si riesce a darti Turbina, Scarico, e 4 Ruote complete di gomme...NON Nuove [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Scherzi a parte... [;)][;)][;)][;)] L'obiettivo cui mirare, è direttamente proporzionale alla mira ed all'arma che si possiede (oltre che dell'esperienza...di caccia[;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di drums80 inserito in data 20/10/2013 17:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, NON volevo Ti offendessi, anzi ! Non vado in bici, in compenso, nel 1982, ho iniziato ad andare in..."Camper" con un mezzo...autocostruito, allora si poteva, con una meccanica, per autocarro, e montato sopra una Roulotte, il tutto...adattato alla meno peggio, ed immatricolata com "Veicolo ad uso Speciale Abitazione" ! Come vedi, quando si inizia, si inizia come si può e con quello che si può ! Ma si gode quello che ci si può permettere, Lungi da me dire che chi viaggia con Il Top è migliore di...qualcun'altro, ci mancherebbe (penso esattamente il contrario!) Tuttavia, quello che si è frainteso, mi pare, sia Tu, all'inizio chiedi un parere, poi Ti offendi, quando ti dico che, i mezzi che hai proposto come alternative, NON sono migliori del primo... Scusa...ma cosa vuoi sentirti dire ? Perchè, allora, è quello che "Forse" NON ho capito...almeno io [:I] Ho 3 figli, e Nessuno di loro, ha mai viaggiato con le cinture, perchè non c'erano e perchè...la legge NON prevedeva seggiolini, pertanto, vedi, chi si "Eleva" a superiore ? Sicuramente NON io, personalmente, senza offenderTi, ti dicevo che, puoi viaggiare con ...Tranquillità, SENZA spendere uno sproposito, se vuoi, se ne hai la voglia, se poi Ti offendi... [V][V][V][V][V][V] Ps Mi spiace che, come presentazione, ...Offendi, che ti sia offeso, fà parte del carattere, l'offesa...meno [:0][;)] Ciao Gianfranco PPSS Leggi, con più tranquillità, quanto ho scritto... vedrai che, se ne hai, e sicuramente ne hai, la capacità...sotterrerai l'ascia di guerra...in giardino [;)]
PPPSSS
Il riferimento al..."Cadavere" Riguarda un mezzo, con motore, a mio avviso...poco adeguato, con BEN 200000Km alle spalle...francamente...NON mi pare un gioiellino, preferirei il primo che hai proposto, all'inizio del post [;)] quote:Risposta al messaggio di drums80 inserito in data 20/10/2013 18:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Figurati, mi sono solo sentito...un'"Incompreso" [:I] Per quanto riguarda i Posti, beh sai, l'Italia ne ha Talmente tanti che...sono VITALI i consigli di Tutti qui sul Forum, sarai un BenVenuto e BenAccetto nella sezione "Italia", poi gli spunti...saranno..."A Caduta" o come si dice "A Bocca Desidera" [;)][;)][;)][;)][;)] Per quanto riguarda la meccanica, beh, sicuramente NON sarà facile trovare i ricambi, non tutti, almeno, ma...ci sono Molte fonti, all'estero (Internet aiuta...NON Poco [;)]) e Molto si può, mediate modifiche o adattamenti, sapere come và, è difficile, anzi, Impossibile, a distanza, vedrai Tu, strada facendo, giusto per capirci, una guarnizione di testa, ci sono ditte che ne raelizzano Anche per Vetture d'Epoca...Introvabili, su misura [;)][;)][;)] in meccanica...NULLA è Impossibile ! Difficile, forse ma... per fortuna, si vince SEMPRE [;)] Vai, e goditelo, verifica l'anno delle gomme (codice DOT sul fianco della gomma...http://www.driver.it/consigli/lomologazione/marcatura-dot.shtml per esempio...), così...per eccesso di...Sfiducia[:I], poi, provare, a caldo, a dare 4 accellerate a fondo (senza insistere al massimo dei giri, mi raccomando !) e vedere se la fumosità è eccessiva, potrebbe voler dire...difficoltà a superare la revisione l'anno prossimo [;)] quei mezzi poi, avevano problemi a testine di sterzo e rinvio, ma...si risolve [;)] Insomma, per passare poi alla cellula, fai come ti hanno consigliato e verifica, perchè un Camper, NON è soltanto...Meccanica, ma Anche Cellula e dotazioni servizi (anche la batteria servizi è importante), d'altro canto, se spendi 1500€, è la metà di quanto prospettato all'inizio [;)], pertanto...anche se NON è una Rolls Nuova da Concessionaria...si può migliorare [;)], Anzi, è ancora più bello e Motivante !! [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Per quanto mi riguarda, Ti faccio i Miei Complimenti, se hai deciso, e...Buoni Viaggi a Voi Tutti [;)][;)][;)][;)][;)] Un Consiglio, se posso, fallo ..."Percepire" come un gioco, come una...Casetta dei giochi, una cosa...Speciale per la Famiglia, vedrai che i Figli, ti daranno le...Soddisfazioni Migliori, tanto da NON volertene separare MAI [;)][;)][;)] [^][^][^] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di drums80 inserito in data 20/10/2013 20:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON si può più Subentrare, che io sappia, è necessario che, l'assicurazione sia Intestata all'Intestatario del Veicolo, e la classe di appartenenza, mi pare, vada calcolata sulla precedente classe di appartenenza del mezzo (attestato di rischio), comunque riferita al Nuovo Proprietario. Il Precedente proprietario Dovrebbe rinnovare la polizza e poi, chiuderla per Vendita ! Portando la documentazione del Passaggio di Proprietà ! Ma NON sono aggiornato in merito ! [:I] Ciao Gianfranco