CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2400CC 140CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
ton68
ton68
24/05/2011 9
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:53:29
Ciao a tutti,sono disperato da un anno il mio Ford Transit 2400cc 140cv mi da grossi problemi con il motore (turbina) il meccanico Ford mi dice che si sporca la turbina e ogni due uscite si accende la spia motore EGR gia' sostituito e turbina revisionata qualcuno del forum ha dei consigli in merito mille grazie...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:09:11
quote:Risposta al messaggio di ton68 inserito in data 09/09/2012  20:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Se NON Ci dai i Codici di Guasto, che il Mecanico rileva come DTC (Digital Trouble Codes...)... [:0][:0][:0] Difficilmente...ti si può aiutare... [;)][;)][;)] Se Riguarda la Geometria Variabile, è necessario, smontare a Turbina e...Pulirla (se NON è Danneggiata... dipende dai KM...che NON hai messo...[:I][:I][:I]) Se riguarda...bassa o Alta Pressione o...anomalia..pressione, può dipendere...da più cose [:)][:)][:)] Il Mezzo è...Tuo ...da Sempre...[?][?][?] Risulta Rimappato o con...MappaTura Originale...[?][?][?] Insomma...DEVI dare un Quadro...Onestamente e Seriamente...Completo...DI TUTTO...!! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Altrimenti...Gira per i Meccanici [;)][;)][;)] (Fuma, Non Fuma, fischia, Non rende, EGR come stà, Km percorsi, da quando fà il problema, da quando un Mecc.Ford NON lo Vede... ? ecc ecc...) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco ! [:I]
14
ton68
ton68
24/05/2011 9
Inserito il 10/09/2012 alle: 07:26:23
MI scuso per non essere stato chiaro:unico proprietario ,anno 2007,km.55.000 solo meccanico concessionaria Ford,codici errori mai comunicati,turbina revisionata 1 anno fa',da allora ogni600km.si accende la spia motore gialla il solito meccanico sotto compiuter mi dice che e'la giometria varibile.A suo dire risulta che la turbina si e' sporcata,viene pulita e sembra tutto ok.EGR cambiato perchè si è accesa la spia motore rossa,dopo 1000km. risostituita per spia rossa motore, il meccanico dice che è di nuovo sporca.Sistemato, siamo usciti e fatto 120km.a tappe, si è riaccesa la spia motere gialla oggi lo porto dal meccanico e sto' a sentire la novità! Non fuma,fischia tanto in accelerazione,non rende da quando la turbina è stata revisionata,non so se è mappato originale o rimappato , NB:la prima volta che è comparsa la spia gialla motore,la turbina viene revisionata, perchè sporca ma non danneggiata.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 09:14:20
quote:Risposta al messaggio di ton68 inserito in data 10/09/2012  07:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Detta così.... NON posso, a distanza, dire nulla, se il meccanico rileva anomalia geometria variabile...allora ci devo credere, mi fà strano che... è noto che, il meccanismo richiede di essere Lubrificato (esiste una nota Ford a proposito), ma il mezzo, oltre che accendere la spia MIL, và anche in recovery ? Quello che Assolutamente NON mi piace è il fischio, forte, che dici di sentire, o è il famoso fischio della guarnizione del collettore di scarico (vedi Vecchi post, a proposito) o è Danneggiata (NON bilanciata...) la Turbina montata... Per cortesia, richiedi Specificamente di ottenere se non la stampa degli errori in Pending, o quantomeno il codice dell'errore DTC ! [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link