CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2.5 TD - Pompa Lucas - Spia rossa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
FabioBo
FabioBo
22/11/2006 47
Inserito il 25/09/2013 alle: 15:03:57
Salve a tutti. Prima di disturbare ho letto le diverse risposte riguardo l'argomento in oggetto e sono giunto alla conclusione che vorrei un supporto riguardo il da farsi da parte di chi ha già avuto un problema simile o più esperto delle meccaniche ford. Il mio mezzo, un laika(su ford) di maggio 94 con circa 131000 km, improvvisamente, si è accesa la luce rossa e come effetto immediato non si spegneva più(girando la chiave): per farlo è stato necessario premere l'acceleratore. Ho percorso in questa situazione oltre 350km: la velocità max è 80km (in pianura) in salita lasciamo perdere(anche 20km): il motore non ha più spinta. Vengo al dunque: cosa è consigliabile fare ? (considerando anche che al momento non ho possibilità di cambiarlo con un mezzo più recente) Grazie, Fabio
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 25/09/2013 alle: 16:57:59
io ho un ford 2500 TD del 1992 con 135000 km su un mobilvetta mansardato e l'anno scorso avuto lo stesso problema fatto resettare la centralina ma niente da fare al dunque ho sostituito la lucas con la modifica della bosch completa di pedale accelleratore spesa pompa € 800,00 + iva piu montaggio del pompista il mezzo è come rinato non fuma e va una meravilgia in salita non scenda di troppo es: inzio salita a 100km/h finisco la salita di ciraca 3/4 km a 80/90km/h quest'estate fatti 3500 km in 10 giorni nesu problema madia km/l 8/8,3 se hai un pompista di fiducia ti sapra consigliare e fara un buon lavoro perche dopo bisogna sistemare la pressioe turbina e altro P.S. se il mezzo vuoi tenerlo ti consiglio di sostituire la pompa con un po di spesa risolvi tutto e devi far staccare la spia motore sul cruscotto oppure fai come me che la spia e sempre accesa Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 25/09/2013 alle 17:00:55
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:03:35
Di solito quando il motore va in recovery,è un brutto segno,ma non è detto. Prova a spruzzare i contatti del connettorone che è attaccato alla pompa,se non risolvi,cambia il filtro del gasolio,contatta un meccanico/pompista. Il fatto che non si spenga mi farebbe pensare a quanche interruttore(non so come si chiama)che chiude l'afflusso di gasolio alla pompa. Morodirho dice di controllare anche il funzionamento della pompa ac,che è quella che porta il gasolio dal serbatoio alla pompa lucas. Chi prima chi dopo,purtroppo ci si mette le mani.... Ciao Paolo.
19
FabioBo
FabioBo
22/11/2006 47
Inserito il 26/09/2013 alle: 13:42:04
grazie delle risposte. l'operazioni di pulitura contatti.. e cambio filtro ed aria già effettuato.. purtroppo senza esito. Mi consigliate qualche esperto nella mia zona(roma) ?
19
FabioBo
FabioBo
22/11/2006 47
Inserito il 30/10/2013 alle: 22:04:04
Solo per aggiornamento: alla fine dopo varie informazioni e preventivi ho deciso di riparare la Lucas. Il difetto erano gli attuatori della pompa.revisione generale anche agli iniettori ed ora il camper è ritornato perfettamente funzionante. Un saluto Fabio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 01/11/2013 alle: 00:16:16
ciao puoi dirci cosa hai speso per la revisione pompa?grazie e buon fine settimana
19
FabioBo
FabioBo
22/11/2006 47
Inserito il 11/11/2013 alle: 13:43:57
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 01/11/2013  00:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho speso 1000 Euro. Il preventivo per la sostituzione della pompa con quella meccanica si aggirava intorno i 2000 Euro. Di questi tempi ho preferito risparmiare qualche soldo e considerato la garanzia offerta sul lavoro provare la riparazione. Sono cosciente della probabilità che dopo 30000 km si possa ripresentare il problema ma è anche vero che nel frattempo saranno passati almeno 3 anni: magari riuscirò a comprarmi un altro mezzo. Ciao, Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link