quote:Risposta al messaggio di lucamoncalvo inserito in data 11/02/2014 22:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il discorso sulla cinghia, mi lascia un pò perplesso... poi quando dici che strattona? in accelewrazione anche quando vai tipo a 70 con un filo di gas? quando sussulta vedi uscire fumo? scuro bianco azzurro ? se quando è caldo tiri a fondo la terza... che fa? lo senti battere fai qualche prova e facci sapere
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 12/02/2014 22:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo "strano fenomeno" ti capita solo di inverno o sempre? luca di moncalvo
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 12/02/2014 22:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accidenti,il camper e' quasi fresco di acquisto,ci tenevo ad avere un tanto osannato gemellato...[:I][:I] sono intenzionato ,dietro consiglio di un appassionato ed esperto amico camperista,di montare una centralina aggiuntiva che ,secondo lui,potrebbe migliorare l'alimentazione e quindi far sparire il fastidio da freddo..[?][?][?] mahhh.. luca di moncalvo
quote:Risposta al messaggio di lucamoncalvo inserito in data 13/02/2014 13:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, quello si usava farlo per favorire il riempimento, per evitare zoppicamenti a freddo o mancate accensioni, ma...non mi risulta per strattonamenti...poi, bisogna anche definire strattonamento... se lo lasci girare al minimo...a freddo, zoppica o gira tondo [?] Paolo [;)], mica un Nessuno, Ti ha consigliato di verificare la connessione tonda...non sarebbe la prima che...[;)][:I] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/02/2014 13:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,allora il problema e' SOLO DA FREDDO, cioe' quando lo accendi dopo che e' stato fermo tutta la notte. lo "strattonamento" e' praticamente un' andatura a singhiozzo che nello specifico sono dei vuoti durante l'accelerazione ,problema che dopo circa 5/10 minuti praticamente sparisce. non capisco cosa puo' dare il connettore ,un'ossidazione,un contatto rotto? luca di moncalvo
quote:Risposta al messaggio di lucamoncalvo inserito in data 13/02/2014 13:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dopo che è stato fermo, si avvia subito ? Al minimo gira tondo regolare ? Il connettore, può essere ossidato, qualche contatto... [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/02/2014 13:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si accende subito,il minimo da freddo non e' regolare,sembra un'onda'poi si stabilizza ,ripeto dopo 5-10 minuti che e' acceso luca di moncalvo
quote:Risposta al messaggio di lucamoncalvo inserito in data 13/02/2014 13:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Detta così...mi verrebbe da pensare all'anticipo...quindi alla pompa... Se l'onda che dici al minimo, NON è zoppicamento/funzionamento a 3, 3,5 cilindri...non direi aria...quindi, penso che la pompa di travaso...non serva, comunque...[:)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lucamoncalvo inserito in data 13/02/2014 13:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Da quello che riferisci potrebbe(ripeto,POTREBBE)essere la pompa AC,che causa lo svuotamento dell'impianto alimentazione e di conseguenza anche la pompa iniezione,prima di buttare soldi inutilmente fai controllare la pompa AC,DA NON CONFONDERE CON LA POMPA INIEZIONE .Se fosse necessario falla sostituire ,eventualmente in un secondo tempo puoi ascoltare il consiglio di montare una elettropompa,l'importante che sia sotto interruttore in modo di disinserirla nel caso che non sia indispensabile.Sul mio mezzo l,ho montata dall'origine ,e la uso quando cambio il filtro gasolio per evitare di spurgare l'impianto. PS tieni sempre informato il FORUM.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/02/2014 14:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa moreno, ma se parte regolare a freddo e NON zoppica...cosa si vuota[?] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco