quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/02/2014 14:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>posso darti ragione,ma non capisco cosa signiichi ''parte zoppicando,vuol dire che parte a 2/3 e che si arrotonda[?][?],vuol dire che si scarica l'impianto alimentazione e di conseguenza anche la pompa[?][?]Oppure che parte a tre (per esempio) perchè un cilindro ha poca compressione e con il caldo si arrotonda[?][?],poi,quando si scalda perchè tutto torna normale[?][?].Le cause possono essere molteplici e prima di spendere soldi bisognerebbe controllare le cose piu' semplici,poi sull'elettronica preferisco non intervenire non essendo in grado di consigliare, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/02/2014 15:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Parte zoppicando significa...come parte un diesel con dell'aria in circuito...[?][?][?] Non occorre dire altro, quando ha spurgato tutta l'aria, come gira [?] [:D][;)] Ecco, quello intendevo, dicendo che...se parte regolare e gira rotondo, Lucamoncalvo dice che gira tondo con Ondeggiamenti, ma NON perdite di colpi, quindi...a mio modesto avviso, non si vuota nulla, e non entra aria falsa...[:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/02/2014 15:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto speedy3,proprio quello il senso. sinceramente non so' se "aspiri aria" da chissadove durante la fase di riscaldamento,puo' darsi che ci siano delle bolle d'aria nell'impianto,mahhh[|)][|)] comunque oggi abbiamo tirato il superbrig su e giu' per le colline dell'astigiano e confermo che le prestazioni ,una volta ben riscaldato con acqua 90°gradi,sembrano soddisfacenti. sara' che sono abituato troppo con il ducato,mi sembrava piu' brillante,ma magari e' solo un impressione... ci tenevo troppo ad avere un camper gemellato e devo dire che in autostrada mi da' piu' sicurezza[:)][:)]. riguardo al discorso centralina aggiuntiva ,me ne sono fatta arrivare una della DONASTORE da montare sul ducato che abbiamo al lavoro,2.8jtd,(chiaramente un'altro motore e un'altro mezzo)tanto per capire se sono cose valide o meno e se potrebbe essere utile per il problema sul nostro transit.[?][?] luca di moncalvo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/02/2014 22:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquillo paolo61,io ascolto chiunque in questo forum,siete competenti e appassionati,per questo ritengo camperonline il migliore sul web. posso immaginare che una centralina aggiuntiva non sia la soluzione al problema,anche perche' su un mezzo come il nostro che non e' dotato di common rail ne' intercooler sia forse sprecata...[;)][;)][;)] domani vedro' di pulire,senza fare danni,il famoso connettore sulla pompa lucas,vediamo se aiuta. se interessa ,domani,posso anche dirvi come si comporta la centralina aggiuntiva sul ducato ,giusto per info[^][^][^] luca di moncalvo
quote:Risposta al messaggio di lucamoncalvo inserito in data 13/02/2014 22:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Luca, è che...Paolo per TUTTI Noi è...un Riferimento ! Se dovessi trovarmi in disaccordo...tecnico con lui, farei prima come dice lui, per fugarmi ogni dubbio, poi...come penso io [;)] Capito il senso ? [;)] Tornando alla centralina aggiuntiva, io....personalmente ne sono ASSOLUTAMENTE Contrario, quella poi...[xx(][xx(][xx(] se parliamo di Aggiuntive di...livello, storco il naso ma...le sopporto appena, il fatto è che costano come una rimappatura pertanto...?? Non ne capisco il senso. Tornando al fatto, esattamente, come dice Paolo, una macchina che ha problemi, ha problemi e basta...non si risolvono aggiungendo...amenicoli, che poi, ingrassandola, ovvero, aumentando la portata di gasolio...la cosa migliori è...un effetto...di riflesso, ma NON si risolve ! Già una rimappatura sortirebbe un'altro effetto, ma...è assolutamente sbagliato adattare una gestione ad un malfunzionamento, al rientrare delle condizioni ottimali...si avrebbe una macchina...zoppa ! [:I] [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lucamoncalvo inserito in data 14/02/2014 21:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda la scatola del filtro aria, sotto di essa a lato c'è la turbina dietro trovi una paratia grigia di materiale resistente al calore verso la parte di lamiera che separa l'abitacolo, dietro a questa paratia c'è la pompa AC (alimentazione carburante) delle 2 soluzioni la più seria è quella di sostituirla perchè dopo un certo numero di anni può mollarci e forse quelle rogne che lamenti potrebbero sparire [:)] Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 14/02/2014 21:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Secondo me...No... [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/02/2014 22:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendola gia sostituita sul mio mezzo del 95/96 più che altro per scrupolo visto i consigli in altri post proprio di paolo 61 e di morodhiro per altri problemi legati più alla Lucas che altri ho voluto spiegare dove è alloggiata la pompa AC a luca. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 14/02/2014 23:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun Problema ! Hai Fatto Bene ! Ciao Gianfranco