CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2500 anno 97

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
14
bullfrog
bullfrog
06/11/2011 11
Inserito il 07/11/2011 alle: 08:19:09
Buon giorno, volevo chiedervi un consiglio x un acquisto. Sono al mio primo camper e come potete ben immaginare non ne capisco una mazza di modelli ecc. Dopo diversi mesi ho trovato in vendita nelle mie zone (trentino) un Rimor europeo 2500 aspirato anno 1997 5 posti con 140.000 km mezzo utilizzato no infiltrazioni (a quanto dice lui) in buonissime condizioni interne ed esterne (dalle foto) con optional quali ammortizzatori ad aria, truma, portabici,veranda ecc. Prezzo 6500 dove secondo me posso arrivare a 6000 euro voi che cosa ne pensate del mezzo e del prezzo? Questa sera devo andarlo a vederlo e provarlo. Cosa mi consigliate di controllare, verificare, provare? ed eventualmente come farlo? saluti Mauro

Modificato da bullfrog il 07/11/2011 alle 08:20:53
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 07/11/2011 alle: 08:26:01
quote:Risposta al messaggio di bullfrog inserito in data 07/11/2011  08:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se conosci qualche amico camperista, pagagli una pizza e portalo con te, il prezzo non è male, ma non vorrei nascondesse qualche magagna.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
14
bullfrog
bullfrog
06/11/2011 11
Inserito il 07/11/2011 alle: 09:37:50
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 07/11/2011  08:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao che tipo di problemi potrebbe avere ad esempio!?
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 07/11/2011 alle: 10:08:43
quote:Risposta al messaggio di bullfrog inserito in data 07/11/2011  09:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esempio Infiltrazioni le quali se ben nascoste sfuggono facilmente ad un occhio inesperto e potrebbero coprire danni per diverse migliaia di Euro, pio sei sicuro sio un aspirato? Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
14
bullfrog
bullfrog
06/11/2011 11
Inserito il 07/11/2011 alle: 10:35:08
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 07/11/2011  10:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lui mi scrive: Rimor l'europeo in su transit diesel 2500 aspirato, 1997, portabici, veranda, gavone laterale, ammortizzatori aria al-ko, prolunga cucina Il camper è del 1997. Ha 149.000 km. Omologato 5 posti. ecco alcune foto. Se hai bisogno di altre fammelo sapere Il riscaldamento è tipo Truma e proprio in val Pusteria il ponte della fine settimana scorsa ho dovuto cambiare le batterie dell'accensione pizoelettrica. Per le infiltrazioni lo strumento che ha utilizzato il meccanico (non so come si chiama) non ha rilevato alcun problema. La tappezzeria originale Rimor è ricoperta da coprisedili fatti da noi. Altre foto te le mando vedi se ti bastano
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 07/11/2011 alle: 10:51:54
6.500 euro sono pochi ma 140.000 km e qualche pecca nascosta o visibile lo potrebebro giustificare , anche se ben tenuto sicuramente è stato vissuto parecchio , quel motore anche se un po lento è un mulo e grandi problemi non ne aveva comunque non fidarti mai del venditore perchè per lui il suo camper non avrà nesun problema , in primis è d'obbligo un attento ed esperto controllo infiltrazioni poi un accurato controllo e prova di tutte le utenze di bordo tipo frigo - stufa e piano cottura + un attento controllo e prova di tutta l'impiantistica elettrica - idraulica - gas e via di seguito , visto che non impegni grandi cifre e se il mezzo da come dici sembra in ordine merita di essere visionato ma i controlli e prove che ti ho descritto sono fondamentali se tu di camper ne sai poco o nulla non andare mai allo sbaraglio perchè la fregatura è sempre dietro l'angolo ma con l'aiuto di un datato ed esperto camperista potresti concludere un valido affare o evitare eventuali fregature , nelle tue zone ci sono svariati datati camperisti utenti di camperonline e anche se non li conosci magari si prestano per darti una mano e visionarlo , se io fossi stato nelle tue zone un aiuto l'avrei offerto piu che volentieri ma io sono in Emilia e tu in trentino , tra l'altro al momento sono anche scamperizzato altrimenti un fine settimana dalle tue parti lo programmavo ciao e benvenuto in questa grande affiatata famiglia di giramondo mario
20
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 838
Inserito il 07/11/2011 alle: 11:17:47
Ho avuto un "Europeo" 5 posti su Transit aspirato. Il mio era del '95. Il mio era molto "compatto" solo 5,57 ed era montato sul transit 120, quello con la ruota posteriore singola (non gemellata). Negli anni in cui l'ho avuto ho combattuto con un'infiltrazione dal tetto (dove finisce la mansarda ed inizia il tratto "piano " del tetto) e poi il mezzo ha una portata ridottissima, visto che doveva stare entro i 2800 kg. Ero in sovrappeso anche se sotto i 3000 kg. ... il resto sono stati piccoli acciacchi dell'età facilmente rimediabili. Quest'anno l'ho "rivenduto" ad un concessionario che me l'ha valutato 9.000 (e rivenduto a 10.000).

Modificato da Gipsy il 07/11/2011 alle 11:25:57
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 07/11/2011 alle: 11:18:49
ti anticipo che dalle foto non si vedrebbero mai eventuali piccole anomalie sulla cellula ne agli interni , esse danno sempre una visione superiore e migliore di quello che effettivamente potrebbe essere il camper , comunque per fare una prima valutazione sono fondamentali , le batterie del piezzo stufa costano circa 3 euro e quello poteva benissimo non specificarlo ma specificare le condizione della batteria motore e quella servizi + le data e le condizione degli pneumatici , quanti proprietari ha avuto e se la manutenzione straordinaria della meccanica è documentata tipo la sostituzione della cinghia distribuzione - freni - frizione ecc. , la prova infiltrazione se effettivamente è stata eseguita da chi sa utilizzare correttamente un valido e professionale igrometro deve essere documentata e veritiera , comunque è sempre da eseguire in tua presenza o chi per tè che conosca lo strumento e modalità di prova , su COL tu chiedi sempre e tutti noi non non ci stancheremo mai di risponderti , per mè 6.000 - 6.500 € sono un pochino sospetti ma potrebbero anche essere un buon affare mario
14
bullfrog
bullfrog
06/11/2011 11
Inserito il 07/11/2011 alle: 11:24:55
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/11/2011  11:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE MILLE DELLE VOSTRE RISPOSTE! ECOSTAR STO GIA' CERCANDO DI CONTATTARE PRIVATAMENTE I CAMPERISTI ISCRITTI AL SITO CHE ABITANO A TRENTO! MAGARI C'E' QUALCHE BUON ANIMA CHE MI VUOLE DARE UNA MANO! VEDRò CMQ DI FARMI DARE TUTTE LE CARTE E LE SPECIFICHE DEL CASO!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 07/11/2011 alle: 11:30:50
quote:Risposta al messaggio di bullfrog inserito in data 07/11/2011  11:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ha fatto benissimo e vedrai che qualche volontario lo trovi , se riesci posta qualche foto di quel camper , se non riesci inviamemele a questo indirizzo mail- ******************- e a inserirle provvedo io , memorizza quell'indirizzo e dammi conferma che poi lo cancello dovresti chiedere alla moderazione di COL se gentilmente spostano questo 3d nella sezione cellula o nella sezione piu idonea ma credo che appena leggono lo facciano senza chiederlo id="blue"> mario

Modificato da ecostar il 07/11/2011 alle 11:42:28
14
bullfrog
bullfrog
06/11/2011 11
Inserito il 07/11/2011 alle: 11:39:54
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/11/2011  11:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FATTO MARIO HO COPIATO LA MAIL ADESSO TI MANDO LE FOTO CHE NON SONO FANTASTICHE ;)
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 07/11/2011 alle: 11:56:37
quote:Risposta al messaggio di bullfrog inserito in data 07/11/2011  11:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Puoi contattare ivan750 é un amico e abita a Trento, è espertissimo, chiedi se ti puo dare una mano, fa il nome mio.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
14
bullfrog
bullfrog
06/11/2011 11
Inserito il 07/11/2011 alle: 12:06:54
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 07/11/2011  11:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille pietro118! corro a scrivere! grazie infinite!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 07/11/2011 alle: 12:37:11
su consenso di Mauro (bullfrog) ho inserito le foto del camper in discussione è un trazione posteriore non gemellata ma è piccolo e andrebbe anche bene , credo sia identico a quello che aveva Gipsy , dalle foto non sembra male però mancano le foto dell'altra fiancata + anteriore e posteriore , se le foto fsossero quelle reali e attuali per mè merita di visionarlo e 6.000/6.500 euro sorprese a parte li vale tutti , a voi i vari commenti mario

Modificato da ecostar il 07/11/2011 alle 16:03:53
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 07/11/2011 alle: 12:51:57
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/11/2011  12:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, otiimo prezzo, da visionare.... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
20
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 838
Inserito il 07/11/2011 alle: 17:52:29
Il modello è diverso da quello che avevo, per disposizione interna, ma la lunghezza, la tipologia di elementi di arredo e persino le modifiche artigianali sono le stesse! Per noi fintanto che eravamo in 3 l'abbiamo usato comodamente, poi in 4 è diventato un pò strettino. Dalle foto vedo che letto posteriore è stato realizzato dalla modifica della dinette piccola, con la realizzazione di un ampio gavone sottostante, come era sul mio. Anch'io avevo le sospensioni ad aria, nel tentativo di renderlo un pò più stabile. Pur essendo un mezzo molto corto (5,57), ha uno balzo notevole nell'ordine di circa 1,80 m a causa di un passo cortissimo (circa 2,90), essere sorpassati da mezzi pesanti crea un notevole "schiaffo" laterale. Come ho già scritto è omologato per solo 2800 kg ed è destinato ad essere in sovrappeso. La mansarda è altissima, ed il bagno per un mezzo così piccolo è veramente grande. La cucina è minuscola ed il mio frigo era appena frescolino nonostante le ventole aggiuntive (non sono mai riuscito a farlo "resuscitare"). Troverai anche il turbovent che credo fosse di serie. Controlla lungo la giuntura tra tetto e pareti per eventuali infiltrazioni. Batti sulle pareti per capire se si sono scollati i vari strati. Non vedo portapacchi, antenne, scalette... meglio così, nel mio caso furono causa di infiltrazioni. Controlla anche nella punta della mansarda, anche se io non ho mai capito se le mie macchioline che vedevo vicino al materasso erano legate alla condensa invernale o... Dalle scolature sui fianchi il mezzo sembra rimessato all'esterno quindi le infiltrazioni (se presenti) non dovrebbero essere tanto nascoste...

Modificato da Gipsy il 07/11/2011 alle 17:59:09
14
bullfrog
bullfrog
06/11/2011 11
Inserito il 07/11/2011 alle: 18:09:24
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 07/11/2011  17:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie infinite a tutti! Questa sera verificherò tutto quello che mi avete detto
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 07/11/2011 alle: 21:05:18
Se parte bene col freddo (che prima o poi verrà) è un affare. Con quei soldi ci compri uno scooter.

Modificato da River53 il 07/11/2011 alle 21:06:44
14
bullfrog
bullfrog
06/11/2011 11
Inserito il 08/11/2011 alle: 10:25:50
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 07/11/2011  21:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> RAGAZZI, IERI HO CONTATTATO IVAN750 CHE MI HA DATO SUBITO LA SUA DISPONIBILITÀ' NON OSTANTE SIA UN PERFETTO ESTRANEO PER VEDERE IL MEZZO CHE VI AVEVO DESCRITTO SOPRA. IVAN E' STATO TROPPO FORTE E SI VEDE CHE E' UN GRANDE APPASSIONATO OLTRE CHE UN OTTIMO COMMERCIANTE ED ESPERTO IN LAVORI "DA CAMPER". ABBIAMO O MEGLIO "HA" GUARDATO IL MEZZO IN TUTTE LE SUE PARTI MOLTO ACCURATAMENTE. RISULTATO, DENTRO TENUTO ABBASTANZA BENE FUORI UN PO' DISASTRATO. L'ESTERNO SI PRESENTAVA AMMACCATO SUI CANTONALI POSTERIORI (RISOLVIBILE) LE FASCE IN PLASTICA LATERALI DX E SX ERANO DI DIVERSO COLORE UNA BLU E UNA GRIGIA (PASSABILE) IN MANSARDA C'ERA UN'AMMACCATURA ESTERNA SIA A DX CHE SX SUL CANTONALE RIFATTO IN MANIERA OBBROBRIOSA LE GUARNIZIONI DEI CANTONALI ERANO "SCOPPIATE FUORI DALLE SEDI SU TUTTA L'ANTERIORE DEL CAMPER) QUINDI BISOGNAVA SOSTITUIRLE, QUALCHE AMMACCATURA LEGGERA LATERALMENTE MA COSA PIù PREOCCUPANTE INFILTRAZIONI ESTERNA SOTTO LA DOCCIA VISIBILE SOLAMENTE ANDANDO SOTTO IL MEZZO. C'ERA UNA MACCHIA GRANDE CIRCA 20 CM MOLLA... QUINDI IVAN NON SE L'E' SENTITA DI DARMI L'OK AD UN TRANQUILLO ACQUISTO.... NOTA NEGATIVA: 120 KM E 2 ORE DI STRADA BUTTATI VIA MA IN COMPENSO ABBIAMO CONOSCIUTO UN UOMO TROPPO FORTE: IVAN750!!! CHE RINGRAZIO DI CUORE ANCHE PERCHE' MI HA FATTO RISPARMIARE 6500 EURI! GRAZIE
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 08/11/2011 alle: 16:09:56
infatti dal costo tropo invitante era quello che temevo , purtroppo i soliti furbacchioni pur di vendere lo presentano con foto degli interni di quendo era nuovo o seminuovo o addirittura scopiazzate e quelle degli esterni le nascondono , tra l'altro senza fotografare o nascondere la targa che fa pensare a foto scopiazzate , dai quei 120 km grazie al moida (Pietro118) e al grande IVAN750 che ti a assitito te ne hanno fatto risparmiare 6.500 che comunque erano pochi ma se lo avresti preso successivamente ne avresti spesi il doppio , ora fai tesoro delle info e suggerimenti che sicuramente IVAN di avrà dato , pensa che ci sono camperisti che pur di avere un mezzo sano e in ordine consigliato da altri amici camperisti tra andata e ritorno hanno macinato anche piu di 1.500 km , quindi non demoralizzarti che prima o poi un buon mezzo adatto a voi lo trovate ma prima di visionare chiedi sempre al venditore piu info e foto possibili formulando anche quelche domanda trabocchetto e se capitasse un buon mezzo calcola sempre una cifra extra a disposizione dopo l'acquisto perchè un camper usato pur in ordine e sano che sia ci sarà sempre qualcosa da sistemare , questo te lo dico per esperienze vissute ciao mario
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 08/11/2011 alle: 16:46:18
quote:Risposta al messaggio di bullfrog inserito in data 08/11/2011  10:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivan è una gran brava persona, te l'ho consigliato perchè so che è molto esperto e disponibile sempre con tutti, nel nostro gruppo "Cipollarogang" è un punto di riferimento. Cioa Ivan Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link