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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 20:50:19
In risposta al messaggio di Paolol del 05/09/2025 alle 20:45:40

Credi che riescano a sorreggerle?io pensavo a chissà cosa....Dovrò misurare il diametro del foro delle aste per vedere se passano. Comunque è ora che tu ammetta che hai sempre desiderato un transit(per la serietà aziendale
e motori privi di difetti)Mi rimane qualche riserva riguardo all'uso incendiario che ne faresti P.S.A suo tempo mi avevi detto che poteva essere il problema se non avessi risolto col cambio testata. Ciao Paolo.  
...
Il desiderio di avere un transit è come quella di avere un gattino aggrappato ai testicoli
Le calamite sono abbastanza potenti, prendine una e vedi la resistenza
Silvio
6
Szopen
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06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 16:59:11
In risposta al messaggio di Paolol del 05/09/2025 alle 20:20:24

Anche se andiamo ot,ti dico che ho rifatto la testata con sostituzione valvole e tutto quello che era di competenza dell'officina di rettifica.Ho fatto la revisione ministeriale tutto a posto,anche i fumi erano calati,in
base alle misurazioni fatte in sede d'esame. Esaltato del successo faccio un paio di centinaia di km e  poi zac,il rumore è tornato. Passato il caldo cioè a giorni proverò a cambiare le punterie(ce n'è solo una che ha perso cementazione e verosimilmente dopo un pochino di stress e calore,si grippa,inchioda o chissà che e rovina tutto il lavoro precedente)perchè le vendono a gruppi da 8. Per cui smonterò e rifarò la distribuzione,sfilerò l'albero a camme,sostituirò il o i paraoli necessari. Il problema è che non so come sfilare l'albero bloccandole punterie e fare il contrario. Non dirmi di smontare e ribaltare il motore perchè sennò piango,anzi se hai/avete suggerimenti sono tutt'orecchi. Visti i costi del gasolio e i costi bassi dei voli(europa)quest'anno come l'anno scorso siamo andati nel sud est asiatico e come spesa siamo lì. Ciao Paolo.
...
Io invece sto avendo un’altro tipo di problema, quando mi fermo e spengo il motore, non si spegne. 

Per farlo spegnere prima giro la chiave su OFF e poi riaccendo il quadro oppure in fase di spegnimento dovrei dare un’accelerata e subito primo che il motore torna al minimo giro la chiave, questo secondo modo però temo sia peggiore. 

Idee al riguardo?

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 07/09/2025 alle 17:10:09
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 10:33:12
In risposta al messaggio di Szopen del 07/09/2025 alle 16:59:11

Io invece sto avendo un’altro tipo di problema, quando mi fermo e spengo il motore, non si spegne.  Per farlo spegnere prima giro la chiave su OFF e poi riaccendo il quadro oppure in fase di spegnimento dovrei dare un’accelerata e subito primo che il motore torna al minimo giro la chiave, questo secondo modo però temo sia peggiore.  Idee al riguardo? Ciro. 
Dovrebbe essere il solenoide.Dopo la sostituzione della lucas con la bosch,mi è capitato due volte di avere problemi di mancato spegnimento:nel primo caso era guasto il solenoide,nel secondo il cavo che attiva/disattiva il solenoide era quasi staccato per cui funzionava a suo piacimento.
Purtroppo sulla lucas non so dove sia posizionato,se hai la bosch invece è posto dietro a circà metà altezza della pompa comunque lo trovi perchè è dove arriva l'unico filo della pompa.Se dovesse essere quello te la cavi gratis se è il filo,se è il solenoide te la cavi con un trentone.E' scomodo smontarlo perchè ti serve una chiave grossa(18forse?)ed essendo lunga fai fatica a ruotarla.Niente di impossibile,ma scomodo.
Ciao Paolo.
6
Szopen
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06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 13:30:10
In risposta al messaggio di Paolol del 08/09/2025 alle 10:33:12

Dovrebbe essere il solenoide.Dopo la sostituzione della lucas con la bosch,mi è capitato due volte di avere problemi di mancato spegnimento:nel primo caso era guasto il solenoide,nel secondo il cavo che attiva/disattiva
il solenoide era quasi staccato per cui funzionava a suo piacimento. Purtroppo sulla lucas non so dove sia posizionato,se hai la bosch invece è posto dietro a circà metà altezza della pompa comunque lo trovi perchè è dove arriva l'unico filo della pompa.Se dovesse essere quello te la cavi gratis se è il filo,se è il solenoide te la cavi con un trentone.E' scomodo smontarlo perchè ti serve una chiave grossa(18forse?)ed essendo lunga fai fatica a ruotarla.Niente di impossibile,ma scomodo. Ciao Paolo.
...
La pompa ɜ ancora la Lucas originale, il solenoide si trova praticamente piu in basso del Grosso connettore elettrico sul retro della pompa, al di sopra degli attacchi tubi/iniettori.

E' probabile si possa intervenire senza smontare completamente la pompa, serve comunque trovare un bravo pompista, credo.

 Se hai tempo e voglia qui c'è un video (molto veloce) Dove viene fatto proprio questo lavoro.



Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
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Alle@@78
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17/08/2025 18
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2025 alle: 20:21:15
IMG20251013162909.jpg
 IMG20251013162914.jpg                    finalmente abbiamo risolto il problema dopo tanto tempo e arrivato il momento, danno pompa molle e ingranaggi + pompa ac, spesa totale con cinghia distribuzione 1100€ grazie a tutti per i consigli 
6
Szopen
Szopen
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06/09/2019 5872
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Inserito il 18/10/2025 alle: 17:04:52
In risposta al messaggio di Alle@@78 del 16/10/2025 alle 20:21:15

                     finalmente abbiamo risolto il problema dopo tanto tempo e arrivato il momento, danno pompa molle e ingranaggi + pompa ac, spesa totale con cinghia distribuzione 1100€ grazie a tutti per i consigli 
Bene, sono contento per te.

Anch’io ho risolto il problema della pompa che non faceva spegnere il motore, la pompa ha avuto bisogno di essere smontata e già che c’ero con una piccola spesa in più abbiamo proceduto con una revisione generale completa.
Alla fine abbiamo sistemato anche un problema alla turbina, la quale causava un brutto fumo nero in accelerazione, alla fine tutto il lavoro è costato 400 €.

Devo dire di essere stato molto fortunato ma, mi ritengo enormemente soddisfatto.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2025 alle: 21:30:16
In risposta al messaggio di Paolol del 08/09/2025 alle 10:33:12

Dovrebbe essere il solenoide.Dopo la sostituzione della lucas con la bosch,mi è capitato due volte di avere problemi di mancato spegnimento:nel primo caso era guasto il solenoide,nel secondo il cavo che attiva/disattiva
il solenoide era quasi staccato per cui funzionava a suo piacimento. Purtroppo sulla lucas non so dove sia posizionato,se hai la bosch invece è posto dietro a circà metà altezza della pompa comunque lo trovi perchè è dove arriva l'unico filo della pompa.Se dovesse essere quello te la cavi gratis se è il filo,se è il solenoide te la cavi con un trentone.E' scomodo smontarlo perchè ti serve una chiave grossa(18forse?)ed essendo lunga fai fatica a ruotarla.Niente di impossibile,ma scomodo. Ciao Paolo.
...
Weee a volte ritornanoooo. Il tuo bolide non va ancora bene?? Mi spiace Paolo
Comiii
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Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2025 alle: 21:36:08
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 18/10/2025 alle 21:30:16

Weee a volte ritornanoooo. Il tuo bolide non va ancora bene?? Mi spiace Paolo
Ciao "nani".Mi sono arrivati i bicchierini e la prossima settimana inizio a lavorarci(quindi finirò per l'immacolata/s.Lucia)
Se dovesse andare male anche questo tentativo,inviterò Silvio a bruciare il mezzo(ho della benzina avanzata dalla falciatrice)perchè di uccidere il transit...beh,non ne ho il coraggio!
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2025 alle: 09:42:10
In risposta al messaggio di Paolol del 18/10/2025 alle 21:36:08

Ciao nani.Mi sono arrivati i bicchierini e la prossima settimana inizio a lavorarci(quindi finirò per l'immacolata/s.Lucia) Se dovesse andare male anche questo tentativo,inviterò Silvio a bruciare il mezzo(ho della benzina avanzata dalla falciatrice)perchè di uccidere il transit...beh,non ne ho il coraggio! Ciao Paolo.
Si, ma mi illudi sempre,.privandomi di una soddisfazione 
Silvio
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