CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford transit 2.500 aspirato anno 91

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
enzo ford
enzo ford
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 18:06:09
salve a tutti . ho sentito che cambiando la ponpa iniezione ,( dalla cav alla bosch) iniettori e collettore aspirazione (collettore a banana ) c sono delle migliorie. domanda se cambio solo il collettore di aspirazione cosa posso guadagniare in hp? ringrazio anticipatamente ciao
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/11/2010 alle: 19:44:02
sono un profano,ma anche guadagnando 5hp,pensi di non fare più fatica a far le salite?Sia chiaro non sto denigrando ne il tuo mezzo,ne la tua scelta,ti sto invitando a non entrare in giochi strani che ti fanno spendere un sacco di soldi e poi non ti daranno mai soddisfazioni.Se perlassimo di motori gestiti elettronicamente ne varrebbe la pena.Tieni così il tuo mezzo e goditelo perchè pare essere indistruttibile. Ciao Paolo.
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 05/11/2010 alle: 20:41:23
un consiglio da un vecchio camperista tieni il 2400 aspirato cosi com'e' e girerai l'europa senza problemi e' un motore lento ma indistruttibile (a parte il cambio li e' debolino)io quando avevo quel motore su consiglio di un signor preparatore di motori per aumentare piu che la potenza ho cambiato l'albero a camme ,i boccioli avevano un diverso grado di apertura la coppia aumenta notevolmente e avevo un piu ampio margine di range .adesso col senno del poi non saprei dirti se meritava la spesa tanto quando usi il camper sei in vacanza e ti godi il panorama,noon come noi camperisti con mezzi da 150 160 cv che in autostrada camminano a velocita pazzesca ma sti camperisti non pensano mai se mi devo fermare di brutto come faccio? risultato camper diistrutto
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/11/2010 alle: 20:55:44
ciao, avendolo fatto 2 anni fà sul mio ti posso confermare che il guadagno è di circa un 10 % in pratica guadagni una marcia ,in autostrada ti puoi permettere di sorpassare un TIR da 90 a 110 km/h senza che il motore si sieda,sostituire il solo collettore non ottini nulla bisogna sostituire anche la pompa con una Bosch e le 3 puleggie distrubuzione ecc..

https://forum.camperonline.it/t...

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da Robir il 05/11/2010 alle 21:04:00
enzo ford
enzo ford
-
Inserito il 06/11/2010 alle: 09:35:51
grazie a tutti per le cortesi risposte. io pensavo che avendo un collettore a banana l' effetto ram che da ,non è che cambi qualcosa? anche se le sue prestazioni in cv rimangono tali, se almeno posso evitare di scendere alla quarta marcia nelle piccole salite, d' altro canto per velocita finale non mi lamento ( 100-110 km/ora velocita di crociera ) ringrazio nuovamente
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/11/2010 alle: 09:48:03
sul quel motore è la pompa che non và
quote:Risposta al messaggio di enzo ford inserito in data 06/11/2010  09:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
enzo ford
enzo ford
-
Inserito il 06/11/2010 alle: 12:16:42
la pompa come il mio veicolo è ottimale su tutto , ma cerco di avere piu spinta in basso ( cambiando il collettore ) , o se magari posso permettermi di aprire un po la pompa iniezione , ma non so' dove si trova il registro ( cav)
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/11/2010 alle: 13:20:19
intendevo che la pompa cav non và oltre una certa pressione d'iniezione la regolazione della mandata è interna e pochi pompisti sanno dove mettere mano, sul mio quando avevo la cav avavo messo un filtro aria K&N e andava un pò meglio, se t'interessa il K&N scrivimi in pvt
quote:Risposta al messaggio di enzo ford inserito in data 06/11/2010  12:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
enzo ford
enzo ford
-
Inserito il 07/11/2010 alle: 11:21:58
più che altro preferisco fare un tentativo con il collettore di aspirazione , ma ad ogni caso quanto ti è migliorato il tuo camper ? se è migliorato in basso o cosa . a risentirci ciao e continuo a ringraziare
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/11/2010 alle: 15:46:21
la prima volta che sono uscito dopo aver montato la bosch abituato a dare il gas con la cav il muso del camper si alzava come se fosse un trazione anteriore,i vantaggi sono di coppia per l'effetto RAM fino a 2500 giri e dopo fino a 3800/4000 giri per la pompa bosch che riesce a lavorare a pressioni maggiori e più regolare rispetto la cav, conumque se hai deciso per il solo collettore sarai sulla buona strada per completare la modifica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link