CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2500 aspirato id

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 23/01/2014 alle: 18:45:51
[:D]ciao a tutti... Altro piccolo quesito; il mio arca transit 2500 aspirato id , e' sempre andato in moto solo sfiorando la chiave [:D] (mesi caldi) Ma..con il freddo (diciamo 0 gradi ) non sono riuscito a metterlo in moto (mi serviva alla mattina per andare al lavoro fffff), tornato a casa alla sera,ho riprovato (la temperatura era piu alta) e...al secondo colpo e' partito. Cosi..ho scoperto che non ho le candelette .(le ho cercate..pensando fossero guaste) ah ah. la domanda e' questa.; Per questi tipi di motore c'e' una procedura particolare per l'accensione con temperature fredde ? grazie Tore
18
teran
teran
05/05/2008 468
Inserito il 23/01/2014 alle: 19:00:29
Quel motore non ha candelette, parte per compressione pura. Però può montare un riscaldatore (una specie di piccolo bruciatore a gasolio) sul collettore di aspirazione. Non so se si riesca ancora a reperire il kit in Ford e ancora meno ne conosco il costo. Personalmente con quel motore non ho avuto problemi di messa in moto neanche a -10. Che sia un po' scarso di compressione?
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 23/01/2014 alle: 19:08:31
[:I]ciao...come si fa...a vedere se e' scarso di compressione? ;)
18
teran
teran
05/05/2008 468
Inserito il 23/01/2014 alle: 19:11:10
Devi portarlo in officina o da un pompista e fargli fare la prova. Si devono smontare gli iniettori.
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 23/01/2014 alle: 19:17:40
[:D]e nel caso fosse scarso?.....brutta brutta cosa? [:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 19:46:27
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 23/01/2014  19:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>fai controllare la compressione motore,A FREDDO,lo lasci in officina la sera e lo fai provare l'indomani mattina.Se i valori sono sotto ai 22 bar di pressione devi mettere mano al portafoglio .Pero'prima controlla che funzioni regolarmente il dispositivo extra anticipo sulla pompa iniezione(è quel dispositivo attaccato alla pompa che fa alzare anche il minimo del motore a freddo)guarda se il filo della corrente che alimenta il dispositivo sia collegato e che il meccanismo funzioni.Auguri aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 19:46:40
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 23/01/2014  19:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brutta cosa SI...chiama rifare il motore... [V][V][V] in quei casi, e su quei mezzi...allora sì che conviene aggiungere dell'olio al gasolio (aiuta la tenuta, di Fasce e Valvole, oltre a lubrificare [;)][;)][;)]) Ciao Gianfranco
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 965
Inserito il 23/01/2014 alle: 19:47:20
Una spruzzata di lucida cruscotti all'ingresso del filtro di aspirazione e accendi subito, vedrai che parte al che parte a primo colpo! gangan
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 19:49:21
il mio discorso si riferisce alla pompa Bosch. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 965
Inserito il 23/01/2014 alle: 19:49:37
Una spruzzata di lucida cruscotti all'ingresso del filtro di aspirazione e accendi subito, vedrai che parte al che parte a primo colpo! gangan
16
graz 2263
graz 2263
18/10/2009 71
Inserito il 23/01/2014 alle: 20:14:22
Ciao... Magari il filtro gasolio bello zozzo... acqua...che con il freddo non è sufficentemente permeabile? Mahh...Di solito gli ID partono quasi sempre in qualsiasi condizioni! Saluti Graziano.
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 23/01/2014 alle: 20:39:41
[:D]ok...prossimo giro dal mecc, faro' vedere tutte queste cose, intanto controllo filtro gasolio. ora va sempre in moto , non al primissimo giro (come mi aveva abituato [:D] ) aspettero' la prox mattinata fredda per riprovare. Qua sembra sia arrivata primavera [:D] La mattina che non sono riuscito ad accenderlo devo precisare che avevo anche pochissimo diesel nel serbatoio (potrebbe essere anche questo un motivo? ) saluti tore
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 20:51:29
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 23/01/2014  20:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>potrebbe essere una causa,pero'quando succede bisogna spurgare l'impianto allentando le cannucce degli iniettori aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:01:21
[:D]ciao...nooooo non cosi poco da restare a secco. comunque nel caso ,il mio meccanico mi ha montato una pompetta che risolverebbe tutto. 2 anni fa....appena preso camper e primo viaggio,al ritorno delle ferie sono rimasto a piedi a meno di 10 metri dal distributore[:D][:D][:D] per colpa della lancetta carburante (mi segnava ancora 1tacca e piu )
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5781
Inserito il 24/01/2014 alle: 10:04:45
Sperando che non sia un problema di compressione fai verificare che la tenuta impianto alimentazione sia in ordine, del filtro gasolio Ford ho avuto esperienza di cattiva tenuta, in pratica a veicolo fermo per diversi giorni entrava aria poi non partiva più se non spurgando con la pompetta, ciaoo.
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 30/01/2014 alle: 19:53:58
[:D]da quando ho fatto 40€ di diesel, sembra che tutto ok. Forse il problema stava anche nel diesel ,rimanenza degli ultimi giri prima di lasciarlo fermo per l'inverno. Comunque ,adesso, ogni tanto ci vado a lavorare, cosi lo tengo in movimento ;) ...tanto sono solo 6km. Certo, non va in moto al primo giro (come mi aveva abituato nei mesi caldi ) credo che sia normale pero' ;) un saluto Tore
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/01/2014 alle: 19:59:07
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 30/01/2014  19:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>visto che è andato tutto a buon fine controlla che lo sfiato del serbatoio funzioni regolarmente,altrimenti (consiglio ''personale''magari non condiviso)fai un forellino sul tappo serbatoio.Mi raccomando: non esagerare col gasolio.[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 30/01/2014 alle 20:00:37
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 30/01/2014 alle: 20:11:02
[:D]ciao... mi ricordo, che questa estate mi avevi dato questo consiglio (infatti avevo fatto diversi km...addirittura senza tappo, ma senza nessun giovamento ) Lo avevi consigliato perche' sentivo il motore soffocato.. Appena migliora la stagione,vedro' di far dare una bella pulita ai collettori a banana (probabilmente prima causa dell'affaticamento) Dopo tre quarti di pedale...posso anche spingere sotto al tappeto, ma non da' risultato....
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/01/2014 alle: 20:20:34
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 30/01/2014  20:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'unica cosa che potresti eventualmente far controllare è la pompa AC,di solito quando diminuisce la portata a causa del consumo della stessa con poco gasolio fa questo difetto,la spesa non è elevata. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/01/2014 alle: 20:22:16
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 30/01/2014  20:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'unica cosa che potresti eventualmente far controllare è la pompa AC,di solito quando diminuisce la portata a causa del consumo della stessa con poco gasolio fa questo difetto,la spesa non è elevata. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:28:19
)guarda se il filo della corrente che alimenta il dispositivo sia collegato e che il meccanismo funzioni. @morodirho Ciao a tutti, io ho la pompa Bosch, ma fili elettrici oltre a quello del solenoide non mi sembra di averne visti. Ti riferisci a quell'ovetto a destra della pompa? Per le partenze a freddo ci sto littigando da un po', l'unica soluzione attualmente valida è avere la batteria al top. Ho messo la candeletta sul collettore ma non ho avuto grossi benefici. Col Webasto è cambiata la musica, ma devo aspettare 10 minuti per mettere in moto. D'estate non ci sono probblemi.

Modificato da River53 il 31/01/2014 alle 14:29:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link