CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford transit 2.5td, problemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 12/06/2012 alle: 19:23:41
Comunque Gainfranco, hai un mp.
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:20:17
Aggiornamento rapido: Rifino Racing è un ladro ed un truffatore![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:48:54
Dipiace leggere certe vicende! Fagli pubblicita negativa cosi almeno eviti che imbrogli altra gente
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:50:23
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 15/06/2012  11:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?] Da Regolamento Dovresti Firmarti [:D][:D][:D] Perchè, NON ti ha tornato neppure un Cent [?] [V] Ciao Gianfranco PS Mi Pareva che Vito...non fosse male, Michele...non lo conosco.... [:0]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 15/06/2012 alle: 12:42:43
Neppure un centesimo? Addirittura senbrava mi facesse un regalo non volendo altro. Ha trovato scuse varie, lavori e controlavori fatti. Alla fine, tutti lavori fatti da lui per errore di diagnosi e per prove con la turbina più grande, me li ha fatti pagare cari. Per di più ho trovato il tendalino strisciato e deformato, sicuramente da una manovra stretta e cercava di convincermi che c'era già. Ora cercherà di addrizzare la fascia ma gli ho ricordato che se non chiude perfettamente, dovrà mettere il pezzo nuovo. La saga Rifino continua...
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 17:43:43
Ho appena rimappato devo dire che il mezzo e' più fluido. Ora devo vedere come si comporta sulle salite autostradali che prima erano una disgrazia! L'officina mi ha anche sostituito la eprom ed ha messo un porta eprom. Saluti Saluti a tutti
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 11:42:55
Per Gianfranco e gli altro tecnici Buongiorno, Come dicevo sopra ho rimappato! Il mezzo va meglio specie con le marce alte, in terza sottosforzo tende a strappare. La cosa peggiore ora e' il rumore di sottofondo. (Wow-wow) che penso provenga dalla pompa lucas. Si puo' fare qualcosa o preannuncia disavventure? Il mezzo parte perfettamente ed il minimo e stabile. Prima di rimappare ho crcato per mesi la pompa bosch, ma nessuna traccia! Grazie Saluti a tutti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:09:58
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 18/06/2012  11:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Fatto che strappi, non mi piace per niente [V] il rumore poi... mi piacerebbe sentirlo...[|)] Ho qualche dubbio, sulla longevità e sullo stato della Lucas [V] [:)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:13:00
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 15/06/2012  12:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Snake, come è andata la gara [?] Aggiornamenti sul Camper [?] [;)] Ciao Gianfranco
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 13:03:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/06/2012  12:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mese fa' il pompista, dopo essersi collegato alla centralina della epic, mi ha detto che non erano presenti errori! Cosa si intende e che tipo di problemi rilava non ne ho idea! Roberto Saluti a tutti
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 18/06/2012 alle: 13:12:12
Gianfranco, lo chiameró stasera per sapere com'è messo con la riparazione del tendalino. La gara è andata alla grande, 21 su 110 partecipanti. Ho preso il 4 posto master2.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 14:00:43
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/06/2012  12:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e poi parlano male dei pompisti! [;)] ciao speedy non ti arrabbiare[:p] se no vengo li e butto giu un,altra statua morodirho inveniam viam aut faciam
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 21/06/2012 alle: 07:17:41
Oggi è il giorno del giudizio. Nel pomeriggio vado a riprendermi il camper dopo la riparazione(spero perfetta) del tendalino, da loro danneggiato. Sono già con il coltello fra i denti. O mi ridà indietro 400€ o parte la chiamata al 117 e lettera del mio avvocato. Direi che sono fin troppo buono a lasciargli 400€ per una rimappatura centralina e una sostituzione collettori( portati da me) e relative guarnizioni.
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 21/06/2012 alle: 19:01:56
Parentesi Rifino, chiusa per sempre. Si è dimostrato quello che immaginavo, un truffatore. Alla mia richiesta di restituzione della somma di 400€, mi ha risposto di no e mi ha illustrato le spese per il lavoro che ho adesso sotto. -rettifica collettore di scarico 60€ -guarnizioni collettore 112,48€ -bilanciatura turbo 150€ -rimappatura centralina 230€ -manodopera 150€ Tutto da aggiungerci l'IVA per la somma totale di 850€ Per di più per il danno fatto da loro al tendalina, avete mai visto un'officina che fa un danno, raddrizza ma non rivernicia il danno fatto? Tendalino dritto ma con tutti i graffi ed i segni delle ammaccature addrizzate, lavoro penoso! Alla fine dei conti non vedevo l'ora di andar via, chiaramente dopo averlo letteralmente mandato aff****ulo e dato dell'incompetente e truffatore. Ora ho anche contattato il bosch car service per sapere se hanno un ufficio reclami per le officine che fanno parte del loro circuito.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 19:08:03
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 21/06/2012  19:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [V][V][V][V][V] Insomma, al termine della vicenda, mi pare che Vito sia stato...il più...onesto [:I] PS Ma Veramente ti hanno messo in ricevuta "Rimappatura Centralina" [?][?][?] [:0][:0][:0] Ciao Gianfranco
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 21/06/2012 alle: 19:11:59
Gianfranco, se non ti disturbo, ti chiamo domani[;)]
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 21/06/2012 alle: 19:22:02
Veramente non è esatto. Mi hanno scritto: sistemazione centralina comunque mi devono mandare a fine mese la fattura dettagliata con i codici pezzi sostituiti, ora mando una mail e mi faccio scrivere la rimappatura.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 19:28:28
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 21/06/2012  19:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] NON te lo Possono scrivere [;)][;)][;)] Altrimenti...chiudono (lo sanno[;)]), per ciò mi stupivo [:0][:D] Ne ho fatte di Cotte e...di crude, pure consulente per controversie Legali sulla Circolazione di Veicoli NON conformi...per le Forze dell'ordine ed il Tribunale e pensa che...il 90% di quelle vetture sotto fermo...le avevo fatte io...[^] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco PS Chiama Pure, NON disturbi, meglio se la mattina, entro le 11°° [;)]
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 24/06/2012 alle: 14:51:28
x Speedy3 e gli altri che come me sono con il ford lucas 2.5td oggi ho fatto un altro piccolo test di 200 km al transit 2.5 100cv (rimappato e egr ghiusa con lamierino). questo "st...zo" continua ad aver una specie di seghettamento che si manifesta specie i 3° marcia in salita...accellerando....il seghettamento prima lento, poi con il salire dei giri aumenta di frequenza e poi scompare sopra i 2000-2200giri. Accellerando velocemente si nota molto meno. Domanda: chiedo una mappa con un pò di gasolio in più fino ai 2000giri o aumento la prezzione del turbo (ora 0,85 a 2800 giri, bassissima fino ai 2500giri)? Inoltre leggendo nei forum alcuni segnalano dei cattivi funzionamenti delle lucas dovuti ad attuatori che non lavorano bene a causa del gasolio "secco". per una lubrificazione della pompa consigli olio per miscela 2T oppure additivi? grazie Roberto Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link