In risposta al messaggio di Voltsit del 11/08/2015 alle 14:39:31
Ho un Ford Transit 2200 130 cv del 2008, attualmente sono in Svezia, e mi è apparso sul display del quadro un messaggio Manutenzione olio richiesta . Va da se che ho fatto il tagliando con relativo cambio olio e filtriprima di partire. Ho controllato livello olio tutto OK, non vedo trafili d'olio sul motore. Io penso che sia un messaggio di sistema non azzerato al momento del tagliando, qualcuno può darmi indicazioni o confermare la mia ipotesi per favore. Anche perché qualsiasi cosa voglia fare è abbastanza complicato ( lingua spese aggiuntive ecc). Grazie Un saluto a tutti
Confermo la Tua tesi,

In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/08/2015 alle 16:59:38
Confermo la Tua tesi, in più aggiungo...la procedura per l'azzeramento: Porte chiuse, girare la chiave ed accendere il quadro, NON prima di aver premuto contemporaneamente il pedale accelleratore e freno a fondo (finchèvanno...intendo) si accenderà la scritta Reset manutenzione in corso... mantenere questa condizione finchè NON appre Reset Manutenzione OK a questo punto, chiudere il quadro, rilasciare i pedali e...Fino ai prossimi 25000Km...nessuna scritta Apparirà Al Rientro....Obbligatoria....Birra ghiacciata, o Frizzantino Ciao Gianfranco
Ti ringrazio per l'attenzione e per aver "placato l'ansia", ti rispondo con ritardo perché sono costretto ad attendere la disponibilità di un wi-fi strada facendo.

Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di Mgdroid del 12/08/2015 alle 19:28:25
Avevo letto anch'io in rete di questa procedura per il reset. Beati voi col Ford che non avete bisogno di accrocchi, per il Ducato mi son dovuto procurare l'interfaccia. Questo sicuramente è un punto a favore di Ford....almenoper chi si fà il tagliando fai da te. birra ghiacciata o di un frizzantino con te o con chi mi fa il tuo nome Speedy3 Gianfranco!!!!!!!!......la birra purtroppo non la bevo ma il frizzantino và bene Un saluto e buoni KM

)
In risposta al messaggio di Voltsit del 11/08/2015 alle 19:27:14
Ti ringrazio per l'attenzione e per aver placato l'ansia, ti rispondo con ritardo perché sono costretto ad attendere la disponibilità di un wi-fi strada facendo. Ovviamente resta inteso che ho un simpatico obbligo di una birra ghiacciata o di un frizzantino con te o con chi mi fa il tuo nome. ☺☺☺ Un saluto a tutti
E per me, che ho la fortuna di conoscere personalmente Gianfranco?