quote:Risposta al messaggio di Spak inserito in data 02/12/2014 18:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, se è un Trazione Posteriore 140CV [;)][;)][;)][;)] Una fà SOLO il Motorino di avviamento, l'altra SOLO i servizi della meccanica (strumentazione, luci cabina ecc ecc...) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Spak inserito in data 02/12/2014 19:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ne mettesse uno sul Negativo, basterebbe, dato che i negativi sono in comune[;)] anche se a me NON piace, tuttavia, NON ne capisco il motivo! Sono batterie al Nitrato di Argento, e durano Molto bene almeno 6 anni... non sò quante volte le possa aver trovate scariche... Molto utili i pannelli solari, anche per il mantenimento, sopratutto di quella/e servizi [;)] Ad ogni attivazione dello staccabatterie, dovrebbe inserire i codici Autoradio, impostare date ecc ecc della stessa, in qualche caso anche reimpostare la scadenza manutenzione.... a mio avviso, più problemi che altro. Io...NON ho Alcuno Staccabatteria [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2014 19:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio Adria io ce l'ho scoperto e avendo il pannello fotovoltaico che mi tiene in carica sia la BM che la BS non ho di questi problemi, ma il mio amico ce l'ha al coperto e vorrebbe evitare che si scaricano completamente durante il lungo rimessaggio e vorrebbe inserire degli staccabatteria sia sulle BM che sulla BS.
quote:Risposta al messaggio di Spak inserito in data 02/12/2014 19:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco... Non ha nessuna presa a 220V [?] Basterebbe, per mettere un paio di caricabatterie Intelligenti (tipo Lidl o QTeck)... Se proprio NON ha niente, allora, l'unica che potrebbe scaricarsi è la posteriore, l'anteriore fà SOLO Motorino di avviamento, comunque, contro l'autoscarica...[V][V][V][V] Se poi, qualcuno ha montato, che sò, l'antifurto, sulla batteria dell'avviamento...NON c'è nulla da fare, bisogna staccarla, ovvio che...poi però...NON ci sarà attivo...alcun antifurto [;)][;)][;)][;)] Ovvio No [?] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2014 19:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto chiaro ora, grazie
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2014 19:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto chiaro ora, grazie
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 02/12/2014 19:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco quale sia il problema ad avere delle batterie in cellula visto che sono dotate di apposito sfiato sotto al pianale, per di più quando sei in montagna col camperozzo hai il vantaggio che le batterie se ne stanno al calduccio.