quote:Risposta al messaggio di Fulvio250 inserito in data 13/11/2009 11:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , che il tuo meccanico ti sconsigli una meccanica disel aspirata ok , ma il trazione anteriore è sicuramente + costoso x manutenzione (giunti cuffie cuscinetti etc etc)se fossi in te , cercherei una motrice turbo indistintamente dalla trazione. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Fulvio250 inserito in data 13/11/2009 11:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con la stessa cifra puoi trovare di meglio secondo me
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/11/2009 13:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]Niente da Aggiungere, Solo Quotare[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Fulvio250 inserito in data 13/11/2009 17:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fulvio250, scusami se mi permetto, ma credo che in 5,70mt in 5 Adulti, nenche a litigare si può stare![:D][:D][:D] Per il mezzo, sai 83Cv... fanno una bella fatica a trainare...una Casa! Secondo me, cominci a vivere dai 100cv in su, se devi impegnarti, non farlo in qualcosa che ti avvilirebbe subito! Il 1900 TD, non è lent.....o, ma fa una fatica, poverino[:(] Vedi tu, comunque[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di bazzo inserito in data 10/11/2009 13:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, un pò rumoroso lo è ma poi ti abitui. La guida è molto rilassante (lo preferisco alla mia Audi A4). Lo sterzo è una favola, gira con un raggio molto inferiore ad altri. I consumi sono un pò più alti, ma se ad un Ducato (tanto per dire non per criticare) mettiamo le gemellate vedrai che siamo lì. In caso di terreni molli (e prima o poi li troverai!) ne esci alla grande. Come affidabilità io ho un 125-350 del 2004 con 51.000 km, mai nessun problema, solo il tagliando una volta all'anno. Consumo olio tra un tagliando e l'altro (circa 10.000 all'anno) assolutamente irrilevante. Peraltro nelle ultime versioni mi sembra che abbiano apportato molte migliorie, come la sesta marcia che permette di girare sui 2500 giri a 100 km con meno rumore in cabina. Io ne sono contento. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">[/font=Arial Black][/size=2][/brown]
quote:>>
quote:non voglio spaventarti forse io sono stato l'eccezione che conferma la regola posso dirti la mia esperienza con il transit 125T350 del 2002: mezzo piacevole da guidare, ottima posizione di guida con tutto al suo posto, vano motore comodo per la manutenzione ordinato un po spartano senza fronzoli. cabina bassotta che consente un accessibilità e abitabilità stupenda per la mansarda, per contro grande scalino per l'accesso alla cabina (specie sui rimor con controtelaio come avevo io) e praticamente nessuna visibilità anteriore dalla cellula in pratica chi sta seduto dietro ha una bella vista sulla mansarda. meccanica poco elastica rumorosa, fragile e con consumi elevati, nonostante il mio avesse un modulo aggiuntivo che migilorava sensibilmente il tutto. affidabilità nessuna sono tornato a casa 2 volte con l'auto sostitutiva lasciando il camper in giro per l'italia e 2 volte ho dovuto ripararmelo o farlo riparare in vacanza. l'ho avuto per tre anni preso a 18000 e lasciato a km 57000km e ho speso 4000€ di riparazioni (volano frizione, pompa a vuoto del servofreno, pompa frizione, albero di trasmissione)piu altre piccolezze . by by roberto >> Due interventi; uno obiettivo, un altro che tira in ballo il Fiat . Chi ha aperto la discussione, dia uno sguardo nelle concessionarie e poi si dia una risposta. Noto che ancora ci sono vecchi ed ormai appassiti luoghi comuni ormai sorpassati dalle nuoe tecnologie.
quote:Risposta al messaggio di rimor630 inserito in data 13/11/2009 19:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HE, HE, attento a criticare la concorrenza, se nò ci troviamo il post pieno di liti sterili. Io come lavoro faccio il venditore di camion e sin dall'inizio i "vecchi" mi hanno sempre detto: parla bene dei tuoi e non parlare mai male degli altri. Anche perchè poi con gli anni sono andato a lavorare alla concorrenza quindi sai che topica presentarsi da clienti dove avevi parlato male delle loro marche! Ciao e viva il Ford. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 27/12/2009 19:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel territorio italiano vi sono anche officine autorrizzate con tecnici che sanno fare il proprio lavoro , non essere così categorico , all'officina alla quale IO mi rivolgo mi hanno sempre trattato MOLTO bene ed il mio transit va che è una meraviglia...[:D][:D] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di rossolanir )>> "si un pò rumoroso alle alte velocità e consuma un pò di più del ducato ma ti infonde una sicurezza che non ha paragoni."id="blue"> Visto che rispondiamo ad un utente che domanda delucidazioni si potrebbe anche spiegare meglio il concetto di "infondere sicurezza", perchè assai soggettivo e non si capisce bene cosa infonda di più il Ford rispetto al Ducato. Poi visto che il Ducato è stato tiriato in ballo da te io dico che consumo maggiore e rumorosità non sono proprio due particolari trascurabili nella scelta quale meccanica sia la migliore.
quote:Risposta al messaggio di sckfas inserito in data 10/11/2009 21:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un gran bel mezzo, davvero. Ciao Davide