quote:Salve a tutti, ho bisogno di consigli di guida sulla neve.Possedevo un riviera GT su Ducato trazione anteriore, sono andato per molti anni sulla neve senza mai aver problemi. Nel 2005 ho acquistato uno sky 400 su Ford transit trazione posteriore purtroppo sulla neve è inguidabile, con le catene montate, sul piano è in salita non ho problemi, ma quando iniziano le discese non riesco a tenerlo, premetto che scendo a velocità ridottissime a passo d'uomo, facendo attenzione a non frenare bruscamente, ma purtroppo perde sempre aderenza. Ho provato ultimamente a far sedere mia moglie e i miei figli sulla parte posterore per aver maggiore peso, e, rallentando con entrambi i freni sia quello a pedale che il freno a mano riesco ad avere un maggiore controllo. Cosa mi consigliate di fare? Può essere che i freni anteriori si azionino prima di quelli posteriori creando lo slittamento delle ultime? Grazie >> Qualche volta è successo anche a me con il precedente veicolo. Questo è Per coloro che si riempiono la bocca sulla superiorità della trazione posteriore.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/11/2010 19:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa per la mia ignoranza, ma cosa vuol dire " se è stato starato il ripartitore" è un qualcosa che posso controllare io, ho bisogna portarlo in officina. Puoi spiegarmi di cosa si tratta. ti ringrazio
quote:Risposta al messaggio di fernafraga inserito in data 28/11/2010 20:05:40 (> dipende dall'anno del veicolo qui puoi vedere la spiegazione del funzionamento sul mio sono ancora a quello meccanico ben visibile un leveraggio posteriormente al differenzialeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Ri...
http://www.google.it/search?rlz...
....quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 28/11/2010 20:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo il mio mezzo ha i freni a disco sulle ruote anteriori e tamburo sulle posteriori. Ho una buona manualità, posso regolarli io ho bisogna portarlo in un centro specializzato? Se si come devo fare? grazie
quote:Confermo il mio mezzo ha i freni a disco sulle ruote anteriori e tamburo sulle posteriori. Ho una buona manualità, posso regolarli io ho bisogna portarlo in un centro specializzato? Se si come devo fare? grazie >> Informati, ma mi sa che è proprio così.
quote:Anche il mio ford di un tempo mi creava questo genere di problemi. >> Ciao vecchiaccio.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di fernafraga inserito in data 28/11/2010 20:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se meccanico sapendo il suo funzionamento con un paio di tentativi forse si... hai letto i link che ti postato ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/11/2010 20:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si ti ringrazio ho dato una letta veloce, se riesco a capire "bene" dove agire il prossimo fine settimana saprò come passare il tempo[:)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/11/2010 20:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio nuovamente, darò un'occhiata, comunque in caso di dubbi lo porterò presso officina ford.