Inserito il 05/12/2010 alle: 16:16:37
No ragazzi, mi riferivo a libri del settore, e aggiungo che si parla di discesa quindi i carichi, che ricordo sono dinamici e non statici cambiano completamente, attenzione quindi. Ma ho capito mettiamola per la piazza aperta che è il nostro forum allora:
Ford transit e Fiat ducato, sulla neve entrambi sono favolosi!
Così siamo tutti più tranquilli.
Mi spiego meglio: In un altro post chiedevo info sulle termiche e saltFBI fuori gli esperti che spiegano che le termiche sono semplicemente indispensabili, che senza poi, il ducato sulla neve non fa 10cm, che se non le hai devi chiudere il camper nel box fino al disgelo, ecc, ecc. Tutto condivisibile per cercare la massima sicurezza ma, io diffido degli assolutisti, e, mi son permesso di dissentire sul fatto che il ducato sia così messo male sulla neve. Potete immaginare le reazioni, allora ho raccontato della mia esperienza con laika ecovip su ducato in due inverni sulla neve con catene al seguito (sempre utili anche in estate) ma senza termiche, scrivevo che con attenzione ho fatto tratti di strada innevati con tornanti in salita e in discesa (andata e ritorno) senza problemi. L'ho scritto solo per sfatare gli assolutismi ma, attenzione perché qui si rischia il linciaggio (scherzo, nessuno la prenda sul personale) se dimostri che una teoria non è esatta.
Ecco perché ho scritto, e senza sarcasmo, che le due meccaniche potremmo considerarle identiche, per il forum, infatti se leggiamo i post, così effettivamente risulta. Allora siamo attenti nella guida, sempre ed attrezziamoci al meglio, poi, ste meccaniche saranno progettate da qualcuno no?
A parte tutto è sempre interessante leggere le nostre esperienze, ricordando che sono oggettive.
Ciao a tutti,
Lorenzo