quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 08/12/2010 16:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono soluzioni da "ingenieri lunari" e neanche espedienti per evitare di mettere catene o gomme da neve quando sono indispensabili. E purtroppo una condizione reale lo squilibrio nella ripartizione frenante di molti veicoli anche in condizioni ottimali: non è colpa di una parte ne dell'altra solamente ogni veicolo và "tarato" in base alla ripartizione dei pesi reali sugli assi: purtroppo non lo si fà per questioni di responsabilità dell'allestitore della cellula e per non dover dichiarare pubblicamente che i pesi sono talmente squilibrati da modificare sia il comportamento dinamico che le prestazioni frenanti. MI RIPETO: NON FATELO E NON PASTICCIATE NULLA ma sappiate come mai ci sono queste "stranezze" anche su motrici identiche ma allestimenti diversi. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 08/12/2010 20:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono daccordo con te, perchè consigliare improbabili interventi sulla ripartizione quando, ormai lo dovrebbero sapere tutti, le gomme da neve risolvono il 95% dei casi e la catena gli altri 5%?
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 08/12/2010 22:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sapevo che la gomma da neve risolve il 146% dei casi, la catena, era sconsigliata anche per trattenere i Cani[:D][:D][:D][:D][:D] Suvvia!![}:)][}:)][}:)] Senza negare in Assoluto, vorrei solo far notare, come qualcun altro ha già fatto, che I Mezzi d'Opera sulla Neve, sono dotati di Catene(e montate in inverno) e possibilmente (quasi nella totalità) di Trazione Integrale, così in Italia, come in...Norvegia[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/12/2010 10:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>