Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 04/02/2012 13:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rascal, E' vero che di sicuro non vai a correre a Monza, ma a parte la velocità massima, che nel mio caso (un ex 4AB 49 kw), credo sia aumentata al massimo di 10 km/h (non l'ho ancora "sperimentato" e neanche mi interessa visto che raramente supero i 100 km/h), é la resa migliorata sulle salite e in controvento, dove ho guadagnato una marcia, con relativa velocità (es.: da seconda 50 km/h a terza 75/80 km/h e da terza a quarta 95/100 km/h). Avrei dovuto far revisionare per la seconda volta (la prima intorno ai 100000 km) la CAV gocciolante, invece optai per la sostituzione. Trovai da un rottamatore un intero motore 4DA a 500 euro e feci fare il lavoro in due fasi, prima solo la pompa con ritaratura e controllo vecchie cannette e iniettori, poi collettori a banana con scarico 4-2-1 e filtro conico K&N perche l'air box originale mi sfiorava la scatola sterzo. Almeno l'80/85% delle migliorie si hanno già con il solo cambio della pompa, con i collettori a banana e lo scarico 4-2-1 si ottengono un ulteriore 10+5% circa, con il filtro aria non saprei. Un'altra cosa importante, di cui spesso non si parla, è l'annullamento del "ballonzolamento" del motore al minimo, che con la CAV, almeno nel mio caso, non ero mai riuscito a far eliminare, con la Bosch il motore al minimo è praticamente quasi immobile, con i relativi benefici su tutto il resto della meccanica nonchè della cellula. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di fab77 inserito in data 13/02/2012 05:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fab77, Hai posta Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 03/03/2012 17:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione