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Ford Transit modifica motore da 4BA a 4DA.

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roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:52:13
Sto cercando il manuale d'officina del transit '91, in particolar modo le coppie di serraggio dei bulloni delle tre pulegge e del cuscinetto tendicinghia.
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fab77
fab77
13/02/2012 20
Inserito il 29/03/2012 alle: 14:40:56
spero funzioni il traduttore di google credo di aver trovato la pompa su ebay tedesco dovrebbe essere questa giusto? [url] http://www.ebay.de/itm/Einspritzpumpe-Transit-2-5-DI-59-KW-BJ-1991-1994-Bosch-0460414083-Garantie-/110847927515?pt=DE_Autoteile&hash=item19cf0d24db

Modificato da fab77 il 29/03/2012 alle 14:44:29
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roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 29/03/2012 alle: 15:18:41
Valuta anche questa, almeno sono indicati i km.

http://www.ebay.it/itm/Einsprit...

Te ne cerco qualcunaltra, provo in italia anche se quì sono un po salati. Stai attento prima di acquistare devi chiedere quanto vogliono per la spedizione, altrimenti dopo ti sparano quello che vogliono. Pagamento solo con pay pal che ti rimborsa il tutto quando non arriva niente!!
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fab77
fab77
13/02/2012 20
Inserito il 30/03/2012 alle: 15:21:57
grazie Roggio, ora gli do un'occhiata. io su ebay italiano non ne ho trovate, mentre su gli altri ebay europei la ricerca sembra dare maggiori frutti.
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roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 11/04/2012 alle: 21:16:51
Oggi ho provato a mettere in moto il camper dopo aver montato tutti i pezzi per la modifica 4ba a 4da, ma non mette a moto manco ammazzato. Il numero 1 l'ho collegato insieme al solenoide sotto al numero 2 dove va il cavetto con il fastom ex attacco della CAV. Il 4 (uscita del gasolio dalla pompa) l'ho collegato al filtro gasolio a sx dove c'è la freccetta in entrata in direzione del cruscotto. Il punto 7 (entrata gasolio della pompa) l'ho collegato al filtro gasolio a dx dove c'è la freccetta in uscita in derezione della pompa. Dubbio le cannette? Ache se sbagliare è difficile in quanto anno un percorso obbligato uguale come attacco alla CAV ma solo più stretto. Nella CAV le 4 uscite del gasolio erano indicati con i numeri 1,2,3,4 invece nella bosch A,B,C,D. Pertanto L'uscita B è collegata al 1° iniettore iniziando dal radiatore B=1, C=2, A=3, D=4 Mi sapete dire se è giusto? Quali altri controlli devo fare? Come regolazioni non ho toccato nulla visto che è tutto segnato in giallo neanche la mandata del gasolio
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teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 11/04/2012 alle: 22:29:33
Hai fatto lo spurgo dell'impianto? Se no, con una chiave da 17 e una da 14 allenti le cannette sopra gli iniettori, metti della carta attorno gli iniettori, e cerchi di mettere in moto per un paio di secondi. Se la carta risulta bagnata di gasolio, serra il tutto e dovrebbe ripartire. per le cannette, è praticamente impossibile sbagliare. Se non sbaglio il n.1 e il gas accelerato per le partenze a freddo. Al momento non ti serve, basta che tieni premuto un po' l'acceleratore. La mia pompa non ha quel sistema, io lo staccherei per le prove.
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roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 12/04/2012 alle: 10:24:43
ho smontato le cannette una per una e ho trovato la sede dell'iniettore strapieno di gasolio, poi ho lasciato la prima smontata e mettendo in moto è uscito subito il gasolio, proverò a scollegare il filo che dici tu per le prove... in attesa di altri suggerimenti d'applicare!!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 18:01:14
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 12/04/2012  10:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> roggio quardq che la lettera a va al cilindro n1 la b va al n3 la c va al n4 e la d va al n2.Poi assicurati della giusta messa in fase perche"" la bosch ha un altro punto di anticipo.il cavetto collegato al n1 non e" indispensabile ,lo puoi staccare.( e" solo un extra anticipo che si stacca appena il motore si scalda)non attaccare altri fili al cavetto del solenoide. Se tutto questo e" a posto fallo partire a 3 cilindri lasciando allentato un tubo iniettore(preferibile il n2). spero che tu abbia capito ,ciao e fammi sapere morodirho mi sembra che a catania ci sia un pompista che se ricordo bene si chiama corona ,prova a chiedere a loro

Modificato da morodirho il 12/04/2012 alle 18:06:25
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massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 12/04/2012 alle: 18:08:35
io dopo quattro mesi di ricerca non ho ancora trovato niente[:(] ora sto facendo il filo ad un mio cliente che dice presto lo rottamo ma quandoooooooooooooo lo fà[:(!] ciaooooooooooo Massimo
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roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 13/04/2012 alle: 13:22:02
Partiro! Oggi con batteria carica ho svitato le 4 cannette della pompa iniezione bosch all'altezza degli iniettori e ho notato che l'ultimo iniettore (il più lontano dal radiatore) era totalmente asciutto, ho messo dei fazzoletti tra le cannette e gli iniettori e ho avviato il motore fino alla fuoriuscita di gasolio da tutti e quattro gli iniettori. Poi ho tolto la carta e riavvitato le cannette agli iniettori ed è partito al primo colpo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questa avventura!! Adesso sto sostituindo l'alternatore con uno maggiorato da 70A... ma questa è un'altra storia!!
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Spyke 106
Spyke 106
12/01/2010 4
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:39:10
scusate se mi accodo in questa discussione, ma mi ritrovo per necessità a dover sostituire la mia cav lucas con una bosch sotto al mio transit del 96, il mecanico mi ha parlato anche di una modifica che bisognerebbe fare all'acceleratore, che riguarda appunto il cavo dovendo passare da una pompa elettronica ad una manuale, ma qui nessuno ne ha parlato... come mai?? Chi ha fatto la sostituzione ha modificato anche il cavo dell'acceleratore?
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:23:00
ciao, ti stai confondendo con la lucav cav epig del turbo diesel, tutt'altra pompa bosch ( con LDA )
quote:Risposta al messaggio di Spyke 106 inserito in data 09/05/2012  14:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
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Spyke 106
Spyke 106
12/01/2010 4
Inserito il 10/05/2012 alle: 09:05:45
ah, ecco... allora mi sono sbagliato. Grazie per l'info, mi metto a cercare qualche dritta sul turbo diesel. [;)]
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/05/2012 alle: 10:14:42
la pompa bosch per il Ford 2500 TD viene venduta in kit comprende anche il cavo del gas è raro trovarla usata,per questa modifica non serve cambiare nessuna puleggia
quote:Risposta al messaggio di Spyke 106 inserito in data 10/05/2012  09:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
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eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2492
Inserito il 10/05/2012 alle: 11:20:38
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/05/2012  10:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io in Inghilterra ho trovato questa: Tranist injection pump for 91-00 2.5 (mk4/5) Sigla Bosch # 460 444 145 686-2 Mi risulta essere quella piu' indicata per fare la modifica, se quello che dici e' effettivamente cosi': non serve cambiare le pulegge; presto la faro revisionare totalmente e faro' la modifica sul 2.5 TD-mk5 che ho sotto al 678 Rimor del 96 (motore fabbricato in Ottobre del 1995). Poi devo trovare un meccanico che sappia fare la modifica ad ok....? Saluti Giorgio.
15
Spyke 106
Spyke 106
12/01/2010 4
Inserito il 10/05/2012 alle: 11:42:37
mi sono accorto che effettivamente il modello del mio motore è eb e ad una prima indagine qui in zona mi hanno chiesto 1300 euro per tutto il kit pompa... che ve ne pare?
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/05/2012 alle: 13:16:56
un momento, la pompa che hai trovato è di un motore apirato da 56 kw non và bene per il turbo, trovare una bosch con LDA per il Ford transit è molto difficile , in foto cè una bosch con LDA per il transit TD
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 10/05/2012  11:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/05/2012 alle: 13:19:36
Ciao, che mi ricordo letto da col, lo scorso anno costava 100 in meno
quote:Risposta al messaggio di Spyke 106 inserito in data 10/05/2012  11:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
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eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2492
Inserito il 10/05/2012 alle: 13:55:09
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/05/2012  13:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Robir, scusa il mio motore e' un 2.5 TD 4eb 100cv. montato su telaio 150L questa dovrebbe essere uguale a quello che ho, perche' dici che non va bene? Giorgio.
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:33:58
quella è una pompa per aspirato per il turbo ci vuole quella con dispositivo LDA è un sistema che tramite menbrana ricevendo pressione dalla turbina aumenta ulteriormente la portata gasolio, quella in foto è una LDA, quel tubetto nero a sinistra è collegato alla turbina
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 10/05/2012  13:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
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