quote:Risposta al messaggio di Spyke 106 inserito in data 10/05/2012 14:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/05/2012 14:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei insistere ma dove prende aria dal turbo, se non ci sono uscite a parte quella che manda aria alla wastegate per la sovrapressione? Oppure dal condotto di mandata che va' nel collettore di aspirazione in testata deve esserci un raccordo che manda la pressione reale alla LDA? Grazie della pazienza Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 10/05/2012 14:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/05/2012 15:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta, adesso devo solo verificare se la mia è una o l'altra versione per via della LDA, poi contatterò Pao43. Giorgio
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 10/05/2012 18:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si purtroppo la mia penso sia quella dell'aspirato 56kw non ho trovato quella con LDA comunque una gran fregata non l'ho presa perche' mi e' costata 80 euro, anche se e' da revisionare perche' non credo che funzioni cosi vista e piaciuta e alla fine con 350/400 euro di spesa sara'nuova. Quindi a conti fatti non serve a fare la modifica sul TD 2.5 da Lucas a Bosch? O si puo usare ugualmente anche senza LDA? Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 11/05/2012 10:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per eolo 58 non si puo' montare una pompa senza LDA su un motore turbo.Infatti il dispositivo LDA serve ad aumentare la mandata gasolio quando lo richiede la maggiore pressione generata dalla turbina Sul motore aspirato esiste un dispositivo simile (HBA)ma ha un,altra funzione ciao[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/05/2012 11:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, grazie morodirho ho capito: non serve a un cappero quella che ho. Quindi [:D]vendesi[:D] pompa per aspirato [:)][:)][:)] Cominciero' la caccia ad una con LDA o se continua ad andare ancora bene la Lucas-Cav faccio rimappare da uno in gamba come Tuonomotori. Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 20/05/2012 21:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/05/2012 14:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che porcata!! Credevo che fosse come il precedente con la CAV, anche con 20 c° di temperatura ambiente aumentava i giri e non appena l'acqua arrivava a 90 c°abbassava i giri del motore. Mah! Allora per vedere se funziona devo andare sull'Etna quest'inverno! :-)
quote:Risposta al messaggio di James Dean inserito in data 23/05/2012 19:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di James Dean inserito in data 23/05/2012 21:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcuno mi spiega la storia dell'anticipo? Perché io ho montato la pompa e con il motore in fase ho posizionato la puleggia della pompa con la tacca in su ore 12... Pertanto l'anticipo dipende dalla rotazione in senso orario della citata puleggia?
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 23/05/2012 23:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di James Dean inserito in data 23/05/2012 19:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessandro, Dopo aver fatto la modifica presi i consumi per una quindicina di pieni consecutivamente, quindi un discreto test, e col mio mezzo, un mansardato Koala 100L 5,85m mi attestai a 8,6km/l, addirittura qualcosina in meno di prima, quando non raggiungevo gli 8,5, ma ho anche la bagagliera. Lo stile di guida è rimasto immutato, 95/100 di tachimetro max in autostrada e su statale quello che il codice e le situazioni consentono. Prima però a 100 in autostrada ero praticamente a tavoletta, ora ho una riserva ancora importante, e poi in salita non ne parliamo... Ma tu, a proposito, facevi prima 12 al litro? [:0], ma a che velocità? Io 12 al litro prima a 60 all'ora, ora forse a 70, il massimo che ricordo sono riuscito a fare con un pieno da quando ho la Bosch è stato 10,6, con tutte strade statali scorrevoli ma a 70/80km/h, in autostrada mediamente a 95/100 mi mantengo sugli 8 al litro (sempre con bagagliera, però, eh!). Ciao, Corrado