quote:Risposta al messaggio di James Dean inserito in data 24/05/2012 10:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quanto ho capito Robir ha appena detto che per montare la pompa con l'anticipo di 11° basta montarla non il perno da 9mm inserito nel buco ed è già fatto! Quindi non capisco... a cosa serve il goniometro?
quote:Risposta al messaggio di James Dean inserito in data 24/05/2012 10:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, forse quando eravamo solo in due a 90 senza bagagliera i 10 li sfioravo anche io, ora ormai in 4 e con quella cavolo di bagagliera che prima o poi eliminerò... a 90 i 9 li faccio di sicuro, ma in autostrada sono sempre andato a 95/100, sia prima che ora, e quindi... 8 o pochissimo più. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 21/05/2012 18:22:21 (> I pezzi li puoi prendere acquistando un motore intero in inghilterra, poi ti fai spedire solo i pezzi che ti servono! [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.co.uk/itm/FORD-...
id="size1"> [url]http://www.ebay.co.uk/itm/Ford-...
id="size1"> Oppure ti cerchi i pezzi uno ad uno: [url] http://www.ebay.de/itm/Dieseleinspritzpumpe-Transit-2-5-Di-Bosch-0460414083-/220678881934?pt=DE_Autoteile&hash=item33617c828e [url] http://www.ebay.de/itm/Ansaugschlauch-Ford-Transit-Bj-97-2-5-L-Diesel-/290640422878?pt=DE_Autoteile&hash=item43ab84e7de [url] http://www.ebay.it/itm/Ford-Transit-banana-inlet-manifold-2-5-DI-/130567885325?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1e6673d20d [url] http://www.ebay.de/itm/Ford-Transit-Bj-00-2-5-Luftfilterkasten-Filterkasten-/160633698825?pt=DE_Autoteile&hash=item256683ba09 [url] http://www.ebay.de/itm/Ford-Transit-94-00-2-5TD-Riemenscheibe-/270981214114?pt=Nutzfahrzeugteile&hash=item3f17bd2fa2 [url] http://www.ebay.de/itm/Ford-Transit-94-00-2-5-Dieselleitung-Kraftstoffleitung-/270974530869?pt=Nutzfahrzeugteile&hash=item3f17573535 [url] http://www.ebay.de/itm/Ford-Transit-2-5DI-51KW-Kraftsofffilterflansch-/180854481971?pt=DE_Autoteile&hash=item2a1bc46433 [url] http://www.ebay.de/itm/Ford-Transit-Bj-00-2-5-Riemenscheibe-924F-6K286AC-/160633698851?pt=DE_Autoteile&hash=item256683ba23 [url]http://www.ebay.de/itm/Ford-Tra...
id="size1"> Mi pare che non manchi altro!! Se però trovi tutto dal demolitore è assai molto più migliore!!quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/07/2012 14:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi io che l'ho montata senza togliere il perno non ho alcun anticipo come prescritto da ford di 11°!![:(]
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 16/07/2012 23:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non è che non hai nessun anticipo, hai un aticipo sbagliato, puoi ritardare o anticipare l'iniezione basta allentare i dadi di ritegno pompa e spostare la pompa stessa.Se la pompa è anticipata il motore tende a battere in testa e diventa piu' rumoroso,se è ritardato tende a fumare azzurro e diventa piu silenzioso.[:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/07/2012 12:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo di si poteva fare con la CAV ma nella bosch ci sono gli alloggi dei dati che sono obbligatori, vedo se riesco a breve a postarti una foto di quello che ho capito.
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 17/07/2012 15:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con la pompa bosch devi aprire il carter distribuzione e lavorare sui bulloni di ritegno della puleggia ,li allenti e sposti avanti o indietro.ciao[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di ILVENTO inserito in data 27/07/2012 12:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/08/2012 17:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 17/09/2012 14:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io feci prima la sostituzione della sola pompa sul mio 4AB dell'88, con le relative 3 pulegge, e dopo circa tre mesi aggiunsi anche i collettori di aspirazione a banana e scarico 4-2-1, tutto da un motore del 4DA, in quel momento montai anche un filtro di aspirazione aria tronco conico all'aria aperta della K&N. Il risultato "a sensazione" fu di un miglioramento, rispetto alla sola pompa, di un ulteriore 15, massimo 20% in più, non saprei quanto dovuto singolarmente ai tre oggetti, la parte maggiore della miglioria credo comunque fosse dipeso dai collettori a banana, e a seguire dallo scarico e per finire poco o nulla dal filtro. Se hai già il banana considera un miglioramento di circa il 5% con l'aggiunta del 4-2-1, che comunque se lo hai già rimediato, montarlo male di sicuro non fa. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 17/09/2012 14:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
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