quote:Risposta al messaggio di ILVENTO inserito in data 27/07/2012 12:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è dell'87 sarà quasi sicuramente un 4AB come il mio, in quel caso bisogna saper ritarare gli iniettori esistenti, magari con l'occasione revisionarli, inoltre necessitano le tre pulegge (pompa, motore e distribuzione) con relativa cinghia con denti da 3,5mm (codice 1135355) in sostituzione di quella da 2,5mm. Poi sarebbe anche da valutare una revisione della nuova pompa, soprattutto se rimediata da un rottamatore, non credo sia consigliabile prenderla e montarla al volo. Se sei in grado di effettuare tutto da te sicuramente risparmi, io feci fare tutto da un pompista Bosch che lavora molto su camion e veicoli commerciali alla periferia ovest di Roma, dalle parti di Ponte Galeria. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/09/2012 16:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non mi conviene, visto che speravo di migliorare in quelle salite dove la 4° marcia arriva a 75km/h e come metti la 5° perdi tutto e ritorni a viaggiare a 60km/h.
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 17/09/2012 18:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 18/09/2012 00:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 18/09/2012 00:11:30 (> Qualche anno fa cambiai tipo di olio, passando da semisintetici 15/40 sempre di marche notissime a questo sintetico che uso tutt'ora:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bardahl.it/lubrifica...
e improvvisamente, senza alcuna altra modifica, l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento si spostò, in condizioni normali analoghe a quelle del giorno precedente, dalla lettera "O" di NORMAL alla lettera "N". Non so se sia stato solo un caso, ma essendosi verificato dall'oggi al domani senza altre spiegazioni possibili, ciò mi ha indotto a pensare che si creino meno attriti e quindi meno calore da smaltire. Il consumo rimase identico a quello precedente, ancora oggi, con 203000km e da circa 50000 con questo olio, ho un consumo di circa 1 litro ogni 10000km. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 17/09/2012 18:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se però a 75km/h invece di andare in 4^, magari affogato, scalassi in terza, avresti ancora un pò di coppia utile agli alti giri, per portarti abbastanza facilmente fino a 80, di tachimetro parlo eh! Io appena scendo sotto gli 80 scalo subito in terza, e anche se il motore urla un pò, almeno ho un minimo margine ancora per affondare, in quarta a tavoletta per qualunque manovra dovrei a quel punto scalare con immediata perdita di velocità. Però io ho ancora il cambio 5 marce T9 in ghisa, non so col successivo MT75. Ciao, Corrado