CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford transit perde potenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 09/12/2011 alle: 19:02:58
Ieri mi è successo una cosa anomala mentre stavo in autostrada il camper sul piano perdeva potenza ho voluto scalare viaggiavo intorno ai 100 all'ora mi sono ritrovato intorno ai 75/80. Mi fermai a fare gasolio(il serbatoio era quasi a metà)metto in moto e il camper non ha perso più potenza anzi era un pò esagerato arrivava con niente a 110 cosa può essere successo cosa dovrei controllare o sostituire se è il caso? Il camper in questione è un ford transit del 93 con cellula riviera 120 Ringrazio anticipatamente tutti colore che mi possono aiutare augurando in anticipo un felice Natale
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 19:17:01
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 09/12/2011  19:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] e chi lo sà...detta così.. forse avresti dovuto evitare le salite, i falsopiani [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte...difficile da dire, probabilmente una sorta di "Recovery" oppure una difficile/scarsa aspirazione di gasolio per filtro intasato/prefiltro (in serbatioio) parzialmente otturato...ma siamo nel campo della SferoVisione, per cui... Onestamente NON SO' [V][V][V][V][V][V][V] [:0] Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/12/2011 alle: 18:49:00
In quei mezzi , bisogna controllare la valvola di sfiato del serbatoio , spesso si blocca ed ostacola la ventilazione del serbatoio limitando l'afflusso di gasolio al motore , questa anomalia potrebbe danneggiare il serbatoio ed il pescante del gasolio. Saluti Paolo
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 12/12/2011 alle: 12:08:08
Grazie Paolo61 aspettavo un tuo parere dato che la meccanica è il tuo campo ma dove si trova questa valvola e che prezzo può costare grazie ancora.

Modificato da baggio70 il 12/12/2011 alle 12:09:08
14
piero686
piero686
24/05/2011 35
Inserito il 19/12/2011 alle: 14:47:56
Ciao a tutti ho un problema col mio ford transit 1994, mi ritiravo da caserta con un'andatura buona 90/100 perchè di più va solo in discesa, e nelle parti di Parmi ( RC ) sento un calo di potenza e conseguentemente si accende la spia rossa del motore. ho letto nei vari forum che può essere la pompa gasolio io ho ( Lucas ). il giorno successivo faccio da me il cambio olio e tutti i filtri e metto in moto per andare a fare gasolio, la spia era spenta, a 100 metri da casa mia c'è il distributore mi fermo e faccio gasolio, ma quando riaccendo mi compare nuovamente la spia motore accesa, mi faccio un giro e noto che fino alla terza marcia spinge bene mentre di quarta e di quinta se non cè un po di discesa soffre. che può essere successo? come posso risolverlo il camper ha 123000 km
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 19/12/2011 alle: 17:31:03
Pero se fosse la valvola che non fa entrare aria nel serbatoio quando vai ad aprire il tappo senti il risucchio dell'aria, almeno a me era capitato cosi. Invece mi è capitato un problema occasionale di calo potenza era il filtro a reticella sul pescante serbatoio intasato da morchie. Comunque puo capitare che questi problemi siano dovuti ad alimentazione non regolare tutto va a stabilire le cause, ciaoo.
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 19/12/2011 alle: 17:32:02
ciao, sono impazzito un mese per capire, ho avuto il tuo stesso calo di potenza, fino allo spegnimento del mezzo e soccorso con carro attrezzi. Il problema l'ho risolto semplicemente togliendo la piccola valvola all'interno del tappo per il rifornimento. Ho anche fatto smontare il serbatoio e sistemare il pescante che nelle forti depressioni dovute al vuoto si era piegato. ciao, sergio. Estote parati
14
piero686
piero686
24/05/2011 35
Inserito il 19/12/2011 alle: 20:11:09
Quindi mi consigliate di smontare il serbatoio prima di fare controllare la pompa? e per la spia motore che rimane accessa puo dipendere dal srbatoio? Intanto grazie per le risposte prrcedendi
14
piero686
piero686
24/05/2011 35
Inserito il 19/12/2011 alle: 20:13:21
Quindi mi consigliate di smontare il serbatoio prima di fare controllare la pompa? e per la spia motore che rimane accessa puo dipendere dal srbatoio? Intanto grazie per le risposte prrcedendi
16
asterix4
asterix4
27/02/2009 43
Inserito il 19/12/2011 alle: 21:20:57
ciao a me una volta in un vecchi camion iveco ho avuto più o meno lo stesso problema andai dal meccanico di fiducia e mi disse di fare un foro nel tappo serbatoio con il trapano con la punta da 3mm fatto il foro non ho più avuto problemi[;)][;)] ciao e buoni km a tutti paoloid="blue">id="Comic Sans MS">
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 20/12/2011 alle: 09:34:05
Prova a togliere la guarnizione dello sfiato, anzi togli tutto lo sfiato, è sotto la guarnizione del tappo. Se andando a riserva pesca fino all'ultimo, hai risolto altrimenti devi sistemare il tubichino all'interno del serbatoio che con la forte depressione si è piegato. Ciao, Sergio. Estote parati
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 20/12/2011 alle: 09:57:57
quote:Risposta al messaggio di piero686 inserito in data 19/12/2011  20:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai per gradi fino a che rimuovi il problema, togliere lo sfiato è una scemenza che puoi fare pure tu e vedi come va poi passi eventualmente se non risolvi al serbatoio e relative tubazioni, ciaoo e buon lavoro.
14
piero686
piero686
24/05/2011 35
Inserito il 05/01/2012 alle: 20:48:19
Tempo fa sono andato da un amico meccanico,che ha smontato il connettore della centralina pulendolo, una volta rimontato la spia rossa non accende più. è normale che nei rettilinei piani non supera i 115 km?[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link