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ford transit pompa lucas

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sasa3355
sasa3355
04/06/2010 63
Inserito il 04/06/2010 alle: 23:54:08
salve chiedo ai veterani le vostre esperienze revisionare la pompa acquistarla nuova o montare una bosch di bosch quali si possono mettere anche altri mezzi montano la pompa uguale fatemi sapere grazie sono preoccupato l estate è vicina non vorrei rimanere a piedi grazie attendo le vostre risposte e la vostra esperienza .[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]
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teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 05/06/2010 alle: 00:16:41
Se ci dai il codice motore è meglio. E' stampigliato sulla targhetta sullo scalino lato passeggero campi 3, 10, 11
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sasa3355
sasa3355
04/06/2010 63
Inserito il 05/06/2010 alle: 01:58:46
il codice è 4ea transit 2500 dell 92 td 74kw grazie per avermi gia risposto
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gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 05/06/2010 alle: 08:48:35
Ciao io ho avuto problemi con la pompa lucas nel vecchio camper un Europeo 78 del 98 il problema era che viaggiando a velocità costante di circa 90 kmh si accendeva la spia di guasti al motore e lo stesso diventava molto rumoroso il mezzo aveva circa 90000 km ,nello Spezzino l'officina Ford non era stata in grado ddi capire il problema mi sono quindi rivolto a un pompista della prov di Lucca che individuava il guasto nell'attuattore interno alla lucas che regolava la variazione di fase non conoscendo all'epoca (2004) la possibilità della sostituzione con la bosh, anche su consiglio del pompista, ho fatto fare la revisione della pompa,il costo è stato intorno ai 1200 euro.Quando ho ritirato il camper sembrava un'altro motore più silenzioso e decisamente più prestante. Questa è stata la mia esperienza. Saluti Mario SP
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/06/2010 alle: 10:37:10
ciao,il tuo motore ha una Lucas/cav semielettronica il consiglio è quello di sostitituirla con una Bosch meccanica viene venduta in kit per il Transit TD 2500 il costo dovrebbe aggirarsi sui 1200€
quote:Risposta al messaggio di sasa3355 inserito in data 05/06/2010  01:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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sasa3355
sasa3355
04/06/2010 63
Inserito il 05/06/2010 alle: 14:26:29
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/06/2010  10:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come prima cosa grazie a tutti coloro che mi anno scritto .robir mi puoi dire dove ai comprato la pompa a 1200 perche a napoli con il codice di paolo mi anno cercato oltre i 2000€ mi sembra un po esagerato .un pompista mi a invece detto che se gli porto una pompa anche aspirato lui mi fa la mod turbo con ida secondo qualche esperto mi posso fidare il camper avra le stesse prestazzioni il mio arrivato anche a tachimetro a 140 kmh tenete presente che è un 6.20m e non e gemellato e uno skipper 62. a proposito il pompista che mi a detto della mod me la faceva per 350 o 400 al massimo attendo altre risposte questo fine settimana vorrei uscire ciao
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/06/2010 alle: 15:29:43
il mio mezzo è un transit aspirato quando cambiai la pompa da cav a bosch la presi in Ingliterra la pagai poco + di 200€ ho avuto ( come se dice a Roma ) un gran c***o [:D][:D] se ti hanno chiesto 2000€ mandali a quel paese, montare una pompa per aspirato su un turbo volendo si può fare ma la prestazioni sarebbero molto limitate e un pompista lo dovrebbe sapere per la pompa bosch con LDA prova da

www.dieselevante.it

quote:Risposta al messaggio di sasa3355 inserito in data 05/06/2010  14:26:29 (

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sasa3355
sasa3355
04/06/2010 63
Inserito il 05/06/2010 alle: 17:22:38
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/06/2010  15:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si il pompista mi a detto che fa lui la mod mi monta un supporto superiore della pompa con lda e dopo la regolazione vanno benissimo lui ne a gia fatte prechie a suo parere sembra che sia la verita perche è stato molto preparato e mi a proposto lui la cosa
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/06/2010 alle: 20:15:10
allora se sostituisce la parte superiore và bene e l'unico modo possibile per utilizzarla sul turbo,quando lo proverai non ci crederai della modifica,tienici inrformati
quote:Risposta al messaggio di sasa3355 inserito in data 05/06/2010  17:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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sasa3355
sasa3355
04/06/2010 63
Inserito il 05/06/2010 alle: 20:51:27
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/06/2010  20:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusami robir ma lo stai dicendo ironicamente o secondo te è possibile
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/06/2010 alle: 21:24:59
nessuna ironia è possibile, anche nella bosch VE per aspirato c'è una valvola per arrichimento della mandata gasolio solo che è statica e regolata al banco invece sulla pompa bosch VE per motori turbo questa valvola viene governata da una menbrana tramite la pressione della turbina
quote:Risposta al messaggio di sasa3355 inserito in data 05/06/2010  20:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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sasa3355
sasa3355
04/06/2010 63
Inserito il 05/06/2010 alle: 21:47:01
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/06/2010  21:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si questo mi aveva detto il pompista che o parlato e non mi aveva cercato molto 200€ se gli porto io la pompa che allo sfascio mi anno cercato 100€ secondo me questa è una prova che si puo fare perche se risolvo come dice lui con 300€ ho risolto il problema cosa ne pensi ci vale la pena
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/06/2010 alle: 10:05:44
se la pompa usata che vai a montare è in buone condizioni può valere la pena
quote:Risposta al messaggio di sasa3355 inserito in data 05/06/2010  21:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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sasa3355
sasa3355
04/06/2010 63
Inserito il 06/06/2010 alle: 11:37:10
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 06/06/2010  10:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il motore dove è la pompa montata avra al massimo 50 o 60 mila kilometri ha ancora la cera il motore è 99 e viene da un mezzo sequestrato e poi demolito ti ringrazzio per tutte le spiegazioni che mi stai dando un altra cosa ai sentito i problemi del mio camper qualcuno mi a detto che il problema potrebbe essere solo il pistoncino dell attuatore dello spegnimento cosa ne pensi mi ha detto che ne anno fatto uno mod che lo sostituiscono con 100€ con quello mod . ti elenco dinuovo i problemi non si spegne quando tiro le marce nell cambio si spegne e solo una volta mi a fatto alti e bassi e si spegneva a minimo cosa ne pensi
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/06/2010 alle: 13:04:27
la pompa lucas/cav semielettronica sul transit a 90/100000 km da un sacco di diversi problemi trovare qualcuno che la sappia revisionare o riparare è raro, per questo si monta una pompa meccanica bosch oltre al guadagno in prestazioni
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sasa3355
sasa3355
04/06/2010 63
Inserito il 06/06/2010 alle: 14:57:35
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 06/06/2010  13:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti ringrazio robit è questo che volevo sentirti dire allora vado per la bosch comunque oggi o fatto un paio di telefonate ed ho trovato la bosch per aspirato mela regalano cosi spendero solo 200€ che mi a chiesto il pompista per la messapunto e la mod turbo della pompa cosi se va bene ti faro sapere cosi con la mia prova avremmo scoperto un altra cosa sara un risparmio per tante persone ciao e grazie ci aggiorneremo dopo la prova in strada vi daro tutti i numeri e le foto e le prove su strada
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/06/2010 alle: 23:14:36
Ciao , ricordati che ti servirà , a seconda di quale modello hai , anche il pedale dell'acceleratore , il cavo acceleratore ed il fermo del cavo sulla pompa... Saluti Paolo
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sasa3355
sasa3355
04/06/2010 63
Inserito il 07/06/2010 alle: 00:53:48
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/06/2010  23:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao paolo aspettavo che mi rispondessi anche tu il pedale gia e gia con filo e quello con il potenziometro all esterno mi manca solo il filo che dovrebbe essere piu lungo comunque volevo chiedere una cosa anche a te in totale va meglio di prima i consumi come sono io finche è andato bene ho fatto i 140 sul rettilineo ed consumi tra il 10 e il 9 il mio non è gemellato e uno skipper62 del 06\92 e fino alla rottura della pompa era soddisfacente ciao attendo la tua risposta
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/06/2010 alle: 07:24:26
Ciao , non aspettarti velocità di punta + elevate , ma una maggiore fluidità nell'erogazione. SAaluti Paolo
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 07/06/2010 alle: 16:39:24
scusate l'intrusione, ma il mio transit ha 143000km e ancora la pompa cav andava.Abbiamo deciso di sostituirla perche cominciava ad avere il minimo irregolare e siccome il camper era in garanzia ,la sostituzione della pompa non l'ho pagata. comunque dopo gli interventi eseguiti e cioè rimappatura centralina ,prex turbina,filtro, il mezzo va molto bene ed i consumi sono calati, naturalmente a parità di stile di guida, è ovvio però che con un mezzo + performante è facile lasciarsi prendere la mano...anzi il piede[:D] in sostanza secondo me sostituire la cav con la bosch non ne vale la pena.[;)]
15
sasa3355
sasa3355
04/06/2010 63
Inserito il 07/06/2010 alle: 23:12:51
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 07/06/2010  16:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pero se vuoi dire stupidagini ai sbagliato categoria
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