quote:Risposta al messaggio di federpigna inserito in data 04/04/2010 11:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON so quale problema avevi a monte, ma se hai fumo bianco al minimo e spia accesa, verifica, come ti hanno detto, BENE, la Fase, poi...se ne riparla con altre idee[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di federpigna inserito in data 10/04/2010 17:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma, hai revisionato anche pompa e iniettori? perchè hai cambiato un iniettore? Queste solo alcune domande che ho per capire, Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di federpigna inserito in data 11/04/2010 12:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e questo è un male[}:)] cosa intendi per "Rotto", era inchiodato, pisciava, o si è rotto a metà? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di federpigna inserito in data 11/04/2010 12:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quano si revsina un motore e maggiormente quando si sstituisce 1 nettre , gli altri BISOGNA controllarli, da quello che ho potuto capire dalle tue indicazioni , il motore "brucia male" , con molta probabilità il tutto è dovuto all'apparato di iniezione, io ho avuto lo stesso problema con il transit di un mio cliente e dopo svariate prove e verifiche ho risolto con la sostituzione delle "cannette"degli iniettori , praticamente i tubi che dalla pompa portano il gasolio agli iniettori, mi sono accorto che il materiale metallico con cui sono costruite si sfaldava all'interno dell'orifizio , provocando una parziale ostruzione . Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di federpigna inserito in data 11/04/2010 13:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai revisionato soltanto la testata o anche il basamento? Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di federpigna inserito in data 11/04/2010 13:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi Farlocca quandi dici Farlocca...allora gira a 3 e un pò, logico che aumentando i giri gira meglio, come mi ha detto una volta un progettista Maserati, "in Alto ogni Santo Aiuta"[:D][:D][:D][:D] Non vorrei fare l'eco a Paolo61, ma quando si fa il motore, si revisionano(almeno si controllano, anche se conviene revisionare, costa pochissimo in più), anche Pompa e Iniettori, sennò, dovessero gocciolare, rischi magari anche di grippare (non te lo auguro e spero non succeda, però sarebbe un vero peccato[:0]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di federpigna inserito in data 11/04/2010 13:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io sono abituato a fare diagnosi in modo razionale , peciò cerco sempre di iniziarle x escludere i problemi + gravi , perciò , il mio consiglio, se ti può interessare, è quello di fare la prova delle compressioni , per eliminare l'ipotesi che con la rottura della valvola i segmenti ed il pistone si possano essere danneggiati , esclusa questa possibilità , se le fasi sono ok , smonterei la pompa e la farei controllare , anzi , la eliminerei e monterei una bosch meccanica , fatto 30 farei 31 e questo sarebbe la fine dei problemi, revisionare una lucas epic costa di + che comperare una bosh meccanica ed il rendimento è veramente tutta un'altra cosa. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di federpigna inserito in data 11/04/2010 13:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Federpigna, ma più su, non hai scritto che hai bucato un pistone? vuoi dire che era solo ammaccato e NON lo hai sostituito? neppure smontato? Non hai verificato le altezze cielo pistoni rispetto il basamento(spazio nocivo?)[?] Francamente, se così fosse, la tesi di Paolo61 è Perfetta, e pure Logica, ovvio[;)] Almeno una guardatina, non so quanti km hai, ma se hai rotto una valvola, almeno i pistoni li smonto, e cambio bronzine biella e fasce, almeno, no? Ciao Gianfranco Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/04/2010 14:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , infatti , i conti non mi tornavano. Ciao paolo