Beh, allora la facenda...inizia a...suonar strana !
Una cosa è, rimanere col serbatotio vuoto con Pochi Km Percorsi...un'altra è il minimo che ondeggia (ed a freddo...può essere considerato normale9 , come invece Normale NON è lo spegnersi al minimo !
A mio avviso, necessita di verifica in Ford, per analisi anomalie in DTC ed eventuali...aggiornamenti e misure d'intervento.
Immaginavo Ti saresti sentito offeso, capita a chiunque quando gli dici che...guida male... che poi NON è quello che ho detto 8non sapendo poi, non si può valutare [;)])
altre volte ho spiegato come, io stesso, sono dovuto ricredermi su stili, abitudini che avevo e che...erano errate, se qualcuno osserva il Tuo stile e ti sà indicare in cosa...magari sbagli, o cosa NON conviene fare, sopratutto con un Camper, che Poco permette all'errore, essendo Avido di potenza, in quanto ne dissipa la Maggior parte per aerodinamica, inerzia ecc ecc...[;)][;)][;)]
Ecco il mio riferimento "Al Piede" [;)]
Se altri mezzi, percorrono più strada a parità di macchina...una differenza...ci deve essere [;)][;)][;)]
logico, è più facile buttarla sulla meccanica ma...credimi, è forse l'ultima cosa ad essere chiamata in causa [;)]
Dici che usi la macchina fra i 2000 e i 2300 giri...quella macchina inizia ad andare in coppia...a spingere, a 2300-2400 giri per avere il Massimo fra i 2500 e i 2600 giri [:I]
Tutto quello che è sotto...sopratutto con marcia alta, è...Turbina in pieno, Gasolio per tirare sù e fatica di frizione...[:I]
Diverso, se siamo in presenza di un'anomalia, di un guasto...se prima NON scopriamo ed identifichiamo, e risolviamo...allora, è Tutto inutile [;)]
Fai Verificare, in Ford [;)]
Il Problema al ritardo di segnale od al ritardo di posizionamento lancetta carburante, è noto, e come ha detto il Magnifico Paolo, esiste un'aggiornamento, che non sò sia il tuo caso, ma...tanto vale verificare[;)]
Ciao
Gianfranco
Modificato da Speedy3 il 05/01/2014 alle 16:20:02