quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/01/2014 18:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Datalogger...bello strumento[;)]ma parla una lingua che non tutti conoscono[:D] Il tappo del serbatoio DEVE essere a tenuta stagna, .che assicura la ventilazione è un'apposita valvola[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di lidia18 inserito in data 05/01/2014 21:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no[;)]
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 06/01/2014 21:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non dirmi...[:0][:0][:0][:0][:0] Non sarai mica...uno che crede alla Percorrenza residua indicata dai display [:0][:0][:0][:0] Ottenuta mediante..."Calcoli" a Spanne...[V][V][V][V] NON esiste un contatore preciso, almeno che, da quando si fà il pieno si percorra per...TUTTI i Km alla stessa velocità...allora, ai 5 litri...ci si avvicina [V][V][V][V] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 06/01/2014 21:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rumore al cambio? O rumore al differenziale?
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 07/01/2014 16:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'OT, ma ne approfitto perchè ho una gag per il mio amico Rick... A Top Gear sono sempre fuori di testa, guarda un pò che tuning hanno fatto a questo povero Transit.. Ma quale Hymer Van o Hobby Van.... ecco l'HoverVan: http://www.bbc.co.uk/programmes/p01d5wcj Il "solito" abbraccio fraterno e a presto... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 07/01/2014 21:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e cosa ti dava come residuo di percorrenza ? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 08/01/2014 12:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, NON lavoro in Ford, ho...solo... Simpatia [;)][:D] con la meccanica in generale [;)], viaggiando su Ford, ed avendo avuto "Qualche" contatto con vetture Endurance del marchio... non mi dispiace[:I] Francamente, non ho mai provato con l'ESP, ma sostanzialmente, direi di no perchè la lettura viene fatta attraverso Tutti e quattro i sensori dell'ABS, se cambi dietro...gioco forza cambia anche davanti[;)] Ci sono delle regolazioni, ma riguardano la posizione dello sterzo, le inclinazioni e l'imbardata, non la rotazione delle ruote [;)] Per quanto riguarda il computer di bordo, allora, se ti segnava giusto anche il kilometraggio residuo, direi che sei in condizione...di consumare troppo, ma Troppo Tanto, davvero ! Se con 80 lt fai 350 Km significa che fai 4,4 Km con un Litro, ovvero consumi 22,8 Litri%km [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Nemmeno una Maserati mi ha mai consumato tanto, l'unica vettura che si avvicinava ai 20% era una Renault Turbo da pista !! Francamente, mi suona così strano che....solo credendoti ci può stare !! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 08/01/2014 12:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi Fai 560Km con 80 litri ? Pertanto consumi il 14,2% [:)] Così, è già più giusto.... Altino, ma più giusto, si potrebbe limargli ancora un 100-150Km, modificando lo stile ma...già respiro con meno fatica [:D][:D][:D][:D] Tieni presente, che il Cruise, consuma Parecchio di più, rispetto al piede [;)] contrariamente a quanto si pensi, sopratutto per la logica di gestione Ford, che cerca di tenere la macchina sempre pronta, con scarti di 1 Km, pertanto è un continuo accellera molla... cosa che con il piede...NON fai[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 08/01/2014 14:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io NON lo farei [;)] Dato che prima, devi sostituire il Volano Bimassa [;)] Oltretutto [;)] Ciao Gianfranco