https://forum.camperonline.it/P...
mi e' capitata la stessa cosa pochi giorni fa sul mio 2500 TD, rimasto senza gasolio a 1/4 di serbatoio. Riguardo gli sfiati sui tappi, alla ford non sono tutti deficenti da aver progettato il tappo originale senza sfiato, come qualcuno vorrebbe sostenere, c'e' un motivo :) Sto ancora cercando di capire bene come funziona il sistema, perche le soluzioni "cambia qua" "cambia la" non mi piacciono. In genere, se non hai capito _bene_ il funzionamento delle cose vai a casaccio e butti via soldi. Questi serbatoi hanno lo sfiato tramite valvola antiribaltamento, eccola qua
anche il tuo la avra' quasi sicuramente, non e' affatto nei mezzi d'epoca, visto che il mio e' del 2000. Nota che l'uscita della valvola e' rivolto verso il basso, nel mio caso si era ostruito.
Appena disostruito il livello dell'indicatore e' sceso di circa 1/4, e sembrerebbe io abbia risolto, ma devo ancora verificare che il funzionamento sia corretto, vorrei almeno vedere accendere la riserva, magari circolero' con una tanichetta d'emergenza.
Quello che ancora non mi e' chiaro e':
- perche aprendo il tappo serbatoio non ho visto lo stesso effetto "sfiato" e non ho visto la lancetta scendere di 1/4 ?
- perche rimasto senza gasolio ho fatto il pieno e sono entrati solo 63,3 litri ? se come sostengono in molti questi sono problemi di indicatore, allora dovevano entrarne comunque 70. :)
- perche con la chiave su off l'indicatore resta in posizione mentre su molti altri veicoli scende a 0 ?
- come funziona la valvola antiribaltamento ? permette ai gas di uscire "riempendo" il serbatoio e all'aria di entrare svuotandosi ?
magari facci sapere per cortesia se e come hai risolto
grazie
ciao
[/URL] quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 08/01/2014 21:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Diesel ha necessità di...massa per bilanciare la rotazione e ridurre le vibrazioni, per avere un moto ...lineare e rotondo... L'ideale è bilanciare TUTTE le masse, pistoni, bielle, come pesi, poi, puleggia albero, volano e meccanismo frizione assieme, poi...gira Altro che Tondo ! Un Benzina, come dice Paolo...ci può stare (anche se io...sono sempre stato contrario, tranne in pista [;)]) [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lidia18 inserito in data 08/01/2014 21:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra strano ! Solo questo! Tutto ci può stare ma... prima riverificherei, facendo il pieno ed osservando, i consumi, in autostrada, andando...regolari [;)] Ciao Gianfranco
[/URL]
[/URL]
[/URL]
[/URL]
[/URL]
[/URL]
[/URL]