CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 95
11
pedrosaxo
pedrosaxo
06/01/2014 48
Inserito il 12/01/2014 alle: 22:19:12
ciao lidia ti consiglio di leggere questo link io non voglio vendere nulla esiste di molte marche ma questa pagina ti spiega cosa è questa melma e come non farla riformare http://www.greenstar.it/portals/0/schede/312790_scheda%20tecnica.pdf PEDRO [URL=https://imageshack.com/i/nh7tf0j] [/URL]
21
lidia18
lidia18
28/10/2004 91
Inserito il 12/01/2014 alle: 22:27:41
Ti ringrazio Pedro adesso vedo se da noi in officina lo vendiamo ne prendo una dose e la metto subito. Per il traballamento al minimo mi dici cosa può essere[?] Roberto[:([;)] Roberto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 22:55:23
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 12/01/2014  19:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Pedro... Dove hai..."Letto" le indicazioni che dai sui...Test a Rottura dei Motori [?][?][?][?][?][?] Mi Interessa...sapere... perchè, sai, Noi, quando progettiamo, lo facciamo con Coefficiente di Sicurezza...ma NON facciamo Test di Rottura [;)][;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco [;)]

Modificato da Speedy3 il 12/01/2014 alle 22:56:20
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/01/2014 alle: 23:05:27
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/01/2014  22:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dici Gianfranco[?][:D] Che sia x quello che l'uscita del nuovo transit è in ritardo[?][:D][xx(] Ancora il test di rottura deve essere ultimato.....non riescono a rompere quel motore[:D][xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
pedrosaxo
pedrosaxo
06/01/2014 48
Inserito il 12/01/2014 alle: 23:06:37
ciao Gianfranco io ho fatto dei corsi per riprogrammare le centraline ne ho preso anche il programma le attrezzature per aprire le centraline poi ho abbandonato il discorso questa è una cosa che ci hanno spiegato ai corsi la prova di distruzione si fa con l'esperienza e noi piccole officine non possiamo farle ad es mille km con pressione turbo 1,2 poi 1000 con 1,3 poi 1000 con 1.4 ecc a 1,8 è saltato il motore facciamo massimo 1,6 per sicurezza ? certe prove le fanno solo le case madri attualmente stiamo facendo questo lavoro ad una Subaru abbiamo montato delle sonde temperatura sui gas di scarico e una sonda aggiuntiva che ci da la carburazione in tempo reale ma per una centralina di un camper non è possibile farlo solo di sonde abbiamo speso 1000 euro e abbiamo smontato i collettori per forarli e saldare i filetti per il fissaggio sonde otre a tutto l'impianto elettrico che arriva in auto per le prove su strada PEDRO [URL=https://imageshack.com/i/nh7tf0j] [/URL]
11
pedrosaxo
pedrosaxo
06/01/2014 48
Inserito il 12/01/2014 alle: 23:09:14
anche io mio lo fa non ci ho ancora guardato pensavo di far fare un aggiornamento in centralina perché ho letto su altri forum che dopo consuma meno il tuo di che anno è? PEDRO [URL=https://imageshack.com/i/nh7tf0j] [/URL]
11
pedrosaxo
pedrosaxo
06/01/2014 48
Inserito il 12/01/2014 alle: 23:17:44
gian franco in progettazine il coefficiente sicurezza serve a prevenire le rotture quando fai il calcolo di un cuscinetto devi mettere la durata e questo ne determina la grandezza attualmente non lo applico ma l'ho studiato da ragazzo PEDRO [URL=https://imageshack.com/i/nh7tf0j] [/URL]
14
samstef
samstef
21/12/2011 114
Inserito il 12/01/2014 alle: 23:21:30
Il mio è del 2008, 27000 km, 140 cv, va benissimo, nessun problema né in partenza né di fischi vari, però per un semintegrale fare al massimo i 10 km/litro non superando gli 80/90 mi sembra pochino (ovviamente in autostrada i 10 me li sogno). Ho letto di qualcuno che con l'aggiornamento a 160 cv fa anche 1 o 2 km in più al litro.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 23:22:26
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 12/01/2014  23:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, Ben Fatto... Anche..."Noi" abbiamo fatto dei corsi...forse No, abbiamo fatto...esperienza, da "Appena!" il 1981... le centraline, sono state..."Gestite"[;)] dal 1982... Se Ti serve attrezzatura, o indicazioni in merito...ben disposto...per quel poco che sò... Il Nuovo Transit, quello che...mi pare usi anche Tu, ha pressione 1.3 con Picco a 1.4 e Recovery e accensione MIL a 1.5...come Certamente Tu Ben Sai... Quindi...cosa vuoi Rompere [?][?][?][?][?] Che Test vuoi Fare [?][?][?][?][?] Non Preocuparti, il Nuovo motore, lo testiamo dal 2012...al banco, in versione Endurance...cosa Vuoi Testare...Ancora [;)][;)][;)][;)] Nota che il Motore è Già in versione...Finale, e...Nessuno fà modifiche...per riparare a danni (che NON Intervengono [;)]) Si Spinge su...TUTTO... dato il Coefficiente 3 che questo motore...ha [;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 12/01/2014 alle 23:27:48
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 23:25:13
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 12/01/2014  23:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che Subaru [?][?][?][?][?] La Impreza [?][?][?][?] Di Che anno [?][?][?][?] Ti Posso dire TUTTO quello che ti serva...senza che Montiate Sonde o Perdiate Tempo [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
11
pedrosaxo
pedrosaxo
06/01/2014 48
Inserito il 12/01/2014 alle: 23:46:53
è un impreza wrx 98 abbiamo fatto uno swp con un 2006 completo di cruscotto interni aria con e air bag tutto funzionante ora abbiamo messo l'intercooler maggiorato la turbina maggiorata , gli iniettori maggiorati , la frizione sportiva,il volano in allunminio ora la stiamo carburando io non devo fare prove di rottura ma se qualcuno chiede come si fanno le centraline è bene che sappiano a cosa vanno in contro da noi girano persone che fanno coppia e incolla e poi la macchina ha venti cavalli in meno di prima!! tutto qui per la subaro sono fermo ad un problema che non so come risolvere , doche abbiamo finito lo swap abbiamo fatto 10000 km tutto ok poi abbiamo messo i ricambi su elencati tranne la frizione lavorando poco alla volta alla centralina il cliente lamenta che la frizione slitta ma tornata la macchina è perfetta , decidiamo di mettere una frizione sportiva step 3 , la macchina va benissimo e poi di colpo senza cambiare nessun parametro poi sempre da sola torna normale anche a farla sfrizionare a caldo a freddo va sempre bene (un po si un po no ) volevo togliere ancora il cambio ma poi ho pensato che non è li il problema perché ha fatto uguale con la frizione originale pensavo che pompa o cilindretto rimangono incantati e volevo sostituirli cosa ne pensi? PEDRO [URL=https://imageshack.com/i/nh7tf0j] [/URL]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/01/2014 alle: 07:09:41
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 12/01/2014  23:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il Meccanismo frizione è a Spingere o a tirare ? Avete già messo la Exedy [;)] Su quella macchina, quando vai tanto sù di giri il meccanismo originale và in crisi e non spinge più, quindi in 2a e 3a sopratutto, tende a pattinare nei cambi marcia veloci [;)] Altrimenti devi montare una multidisco Mi raccomando, montate i tiranti speciali Tomei, per le teste altrimenti...siete sempre a fare guarnizioni, ogni 7-10000Km [;)] Quanto avete messo come pressione Benzina[?] Avete cambiato la pompa dopo cambiati gli iniettori[?] Che portata avete scelto di iniettori [?] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 13/01/2014 alle 07:26:34
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 20/01/2014 alle: 19:02:11
per Lidia 18....come già detto prima il mio faceva gli stessi scherzi del tuo. da freddo minimo ballerino e a volte moriva...portato in Ford . diagnosi: "riprogrammazione per partenze a freddo" 56€ è tornato perfetto[:D] ciao Federico
11
pedrosaxo
pedrosaxo
06/01/2014 48
Inserito il 20/01/2014 alle: 20:07:26
GRAZIE SPEEDY3 PER LA RISPOSTA IL PROBLEMA L'HO INDIVIDUATO IL DIFFERENZIALE CENTRALE NON TIENE E IL DIFFERENZIALE ANTERIORE GIRA A VUOTO SE IL POSTERIORE è LIBERO QUESTO SPIEGA IL Perché UN PO SI E UN PO NO PER LA POMPA ABBIAMO MESSO UNA VALBRO A TRE BAR E INIETTORI 600 CC ORA STIAMO GIRANDO GRASSI E PIANO PIANO STIAMO AUMENTANDO LA PRESSIONE CORREGGENDO LE MAPPE OGNI STEP ORA LA MACCHINA è FERMA DA Mè FORSE DOMANI SERA SMONTO IL CAMBIO CONOSCI UNA DITTA CHE POTREBBE REVISIONARMI IL DIFFERENZIALE ? NON L'HO MAI APERTO MA PENSO CHE ABBIA LE FRIZIONI TIPO MOTO E SE LE TROVO LE CAMBIO IO A PRESTO PEDRO [URL=https://imageshack.com/i/nh7tf0j] [/URL]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2014 alle: 21:06:03
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 20/01/2014  20:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuna Frizione, se NON è del tipo...autobloccante [;)] a lamelle (modifica Post service [;)]) l'anteriore ha il suo differenziale, poi hai un rinvio e...poi il posteriore... il gioco del rinvio (il rapporto [;)]) fà la percentuale di trazione fra Post e Ant [;)][;)][;)] NON scivola nulla [;)][;)][;)][;)] Credimi [;)] Se NON la Frizione [;)] Poi, fai come Vuoi... di pezzi, in UK ne trovi Tanti che vuoi, usati ma sappi che...particolari come Frizione, Meccanismo e Cuscinetto...o vai sul SUPER e Costoso Exedy o...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2014 alle: 21:10:11
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 20/01/2014  20:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Valbro da Che portata ?? Usate un regolatore tipo Malpassi ? tarato a 3bar al minimo...e con che percentuale in pressione ?( 1x...1,5X o 2X [;)][;)][;)] [?][?][?]) se lo tenete fisso (tappato il regolatore membrana...) a 3, con i 600...è Troppo...ci credo che è grassa...[xx(][xx(][xx(] A 600, se originale di cilindrata, al massimo, al minimo a 2 bar...sennò a 2,4...e poi un 1X ed ad 1 bar andare a 3,4-3,5 bar [;)][;)][;)][;)] La serie 98 però...NON la carburi e riprogrammi via OBD [;)][;)][;)] neppure la OBD1 [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
21
lidia18
lidia18
28/10/2004 91
Inserito il 20/01/2014 alle: 21:39:30
Grazie mille fede x' adesso provo a fare una diagnosi con ids Ford poi ti faccio sapere anch'io Adesso il mezzo quando lo accendi gira preciso sia a caldo e a freddo? Ciao Robertp[;)] Roberto
11
pedrosaxo
pedrosaxo
06/01/2014 48
Inserito il 20/01/2014 alle: 21:46:17
la frizione è sportiva fino 800cv il 98 è a tirare ma noi abbiamo messo motore cambio frizione ed elettronica 2006 la cilindrata è passata a 2500 cc la turbina e l'intercoole sono maggiorati ho trovato altri con lo stesso problema la frizione ha presentato lo stesso problema di quella originale che per 10000 km non ha dato problemi slitta completamente come se il pedale fosse premuto a fondo poi da sola si rimette a funzionare e non cè verso di fargli fare il difetto parcheggi l'auto e ricomincia QUI DESCRIVONO LO STESSO PROBLEMA http://www.subaruforester.org/vbulletin/f89/center-diffs-how-replace-them-46979/ PEDRO [URL=https://imageshack.com/i/nh7tf0j] [/URL]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2014 alle: 22:53:39
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 20/01/2014  21:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo Sò...come fà [;)][;)][;)][;)] scendi, apri il cofano, tocchi la leva e...riprovi, la Frizione Funziona Perfettamente [;)][;)][;)][;)][;)] "Sembra" [;)][;)][;)] Magari, provi a modificare la Molla della Leva e...riprovi...[;)][;)][;)] Fatto stà che... O monti la Exedy con meccanismo e Cuscinetto...SUO... O...Fate TUTTE le Prove che Volete [;)][;)][;)][;)] Se ascoltate...vi togliete almeno 2 anni di...prove, se ascoltate e...Spendete...vi togliete 5-6 anni di...problemi [;)][;)][;)][;)] Ma è giusto...Provare (stupido ma...Giusto [;)]) Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 20/01/2014 alle 22:55:25
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 20/01/2014 alle: 23:37:32
ciao Roberto, per il momento gira preciso e da freddo non fa più niente. nel week end dovrei andare in montagna e così proverò una partenza a freddo. ciao Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link