CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford vergognosa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:08:54
Vorrei condividere con voi l' assurdità dell' assistenza o meglio..della NON assistenza..della FORD... Giorni fa nell' andare a controllare il camper trovo la batteria motore a terra...completamente morta su una motrice Ford immatricolata a gennaio 2012...chiamo un elettrauto a mie spese che provvede a farmi ripartire il mezzo..benissimo..mezzo problema risolto..ora devo solo trovare l officina Ford a cui appoggiarmi per far controllare quanto accaduto ed eventualmente provvedere a cambiare la batteria. Primo concessionario contattato( che chiameremo A) non puo' provvedere perchè nn è abilitato a provvedere a tutto cio' che concerne l impianto elettrico.. telefono allora all'ufficio assistenza FOrd per chiedere se mi potevano indicare un altra officina e mi danno il nome di un officina che risulta chiusa da tempo...ritelefono nuovamente all assistenza e mi forniscono un altro concessionario (che chiameremo B) ..fra le altre cose discretamente grosso..telefono e iniziano a farmi una filippica inutile sul fatto che il mio camper forse non è piu' in garanzia ...e alla mia domanda se me lo potevano riparare rispondono che non hanno posto per tenerlo e che dovrei prenotare..primo posto utile il 29 ottobre..ricordo che oggi è il 4 ottobre..mi indispongono poi continuando a disquisire sulla garanzia si o garanzia no...ed allora mi sorge il dubbio sul fatto che se avessi fatto il lavoro cash probabilmente il posto lo avrei avuto seduta stante..[?][?][?][?][?] Ritelefono all assistenza clienti chiedendo..secondo loro..cosa avrei dovuto fare e la signorina non ha saputo darmi risposta se non che avrei avuto diritto al traino col carro attrezzi...si...ma doveeeeeee?? Bene..chiamo l assistenza su strada Ford e spiego all'operatore (straniero e poco conoscitore della lingua italiana)il mio problema facendo presente che la strada per arrivare al camper è stretta e che mai riuscirebbe a trainare un camper e che il mio camper al momento era in moto per cui gli domandavo semplicemente dove poterlo portare...mi fa attendere...e attendere..e attendere..alla fine tutto soddisfatto mi dice che ha contattato un officina e che era tutto a posto..sapete qual è l officina? l' officina A..non attrezzata per batterie ed affini e non autorizzata da Ford per intervenire in questi casi..glielo faccio presente e lui ..stizzito...mi chiede che problema avesse il mio camper...comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...ne abbiamo parlato per mezz ora... ...spengo il camper..salgo in auto e vado dall elettrauto che mi ha fatto partire il camper e a mie spese faro' aggiustare la batteria..VERGOGNOSI...mai piu' Ford e sconsigliero' caldamente a chiunque l acquisto di questo marchio... Scusate lo sfogo... GIANNINI Sabrina Genova
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:14:47
Aggiustare la batteria?? Da quanto era fermo il camper? Da quello che dici mi sa che se vuoi avere una assistenza degna di questo nome tu debba sconfinare nel basso piemonte[:D][:D] Non saresti il primo.
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:21:28
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/10/2012  21:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..il camper è fermo da nemmeno un mese..non aggiustare ma almeno provare a ricaricarla...ma nel dubbio per il futuro sai qualche officina nel basso da consigliarmi???
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:26:09
Non so se posso far nomi..ma si trova a Mondovì... Saluti - Alberto Bevilacqua
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:28:11
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 04/10/2012  21:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Belin..non è proprio "basso" piemonte pero' si puo' fare..ora mi metto a cercare...sperando non ce ne sia piu' bisogno ma per scaramanzia me lo annoto..grazie mille..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:31:16
E dai ti fai un giretto.. e la batteria si ricarica [:D][;)] comunque da 13 anni cura la mia Focus e non me ne pento assolutamente dei 120 km che faccio pur avendo un'officina Ford a 3 km.. comunque è proprio Basso..il capofficina si chiama così[:D] Saluti - Alberto Bevilacqua

Modificato da Mp6238 il 04/10/2012 alle 21:38:09
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:51:58
Aldilà del marchio,ma mi chiedo che competenza ci vuole(ad un meccanico che si spera competente)per controllare una batteria?Se il mezzo è in moto,significa che in linea di massima è un banale problema di batteria scarica,e non sarebbe niente di nuovo.al limite si cambia e si fanno le carte necessarie per la garanzia.O no?Forse non è autorizzato Ford?Alla Lexus di mio padre,l'hanno cambiata senza alcun problema o costo e l'auto ha 6 anni,è bastato mettere in moto l'auto con le istruzioni(niente di che) al telefono,del meccanico,e raggiungere l'officina Toyota.E ci hanno pure offerto il caffè. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:09:03
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 04/10/2012  21:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiegava che ci vuole un apparecchio a cui collegare la batteria che ti dice ..in breve..se te la possono cambiare in garanzia xche' è un difetto o se è colpa tua nel senso che puoi aver lasciato acceso qualcosa..ed è un apparecchio che costa molto e senza di quello nn riconoscono la garanzia...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:14:55
quasi sempre le piccole officine autorizzate , preferiscono mollare la patata bollente ad altri quando si tratta esclusivamente di interventi in garanzia [}:)].. poi ultimamente per sostituire una batteria in garanzia , ci vuole un tecnico ,un ingegnere , e un perito eletronico, questo perche' negli gli anni precedenti se ne cambiavano a bizzeffe [;)].. ciao !! eliomdiroma
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:21:54
C'è anche da dire che ai tempi del mio 238,non avendo NIENTE di elettronico in funzione la batteria poteva anche durare un mese e poi far partire il motore al primo giro di chiave (cosa che in effetti succede)..oggi con orologi,luci lucette e ammenicoli vari, senza un pannello solare o una attaccata alla 220 riuscire a far stare un mese il camper fermo e poi ripartire come nulla fosse è abbastanza un caso raro. Saluti - Alberto Bevilacqua
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:44:28
quote:Risposta al messaggio di Mimì&Cocò inserito in data 04/10/2012  21:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esistono officine autorizzate ford, e quando si dice autorizzate lo si dice x tutte le riparazioni , non soltanto x quelle che torna comodo a loro , tu avresti dovuto fare ricoverare il tuo mezzo all'officina 1, poi loro x forza di cose DOVEVANO risolvere il problema... Saluti Paolo ( autorizzato ford ) che non mi vergogno di esserlo

Modificato da paolo 61 il 04/10/2012 alle 22:45:37
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 04/10/2012 alle: 23:01:31
Sinceramente non so che dire..fra le altre cose l officina che mi avrebbe "ricevuto" il 29 ottobre credo sia la piu' grossa di Genova x cui ...mi hanno detto che se lo portavo me l avrebbero parcheggiato nella pubblica via per almeno una settimana..fra le altre cose nemmeno delle meglio frequentate ..diciamo che li' sono solite esercitare la professione piu' antica de mondo.. @Paolo61: io purtroppo me ne sono dovuta stare di quello che mi dicono..e se nemmeno i referenti ford mi sanno indicare dove andare siamo proprio messi male Grazie comunque a tutti per le risposte e i consigli...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 07:37:35
quote:Risposta al messaggio di Mimì&Cocò inserito in data 04/10/2012  23:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai Ragione, NON prendere MAI Più FORD, pensa...hanno Ancora le Batterie per mettere in Moto il Motore...nel 2012...Pensa Tu ! poi, insomma, sai che le Batterie, sono cose Particolarmente delicate, NON si può farle toccare a Tutti, occorre una Specifica Conoscenza ed Abilitazione ! Sono Daccordo Con Te, ma...ti do un consiglio spassionato, se posso... Vai ad Abitare...Altrove... Dato mi sà, che dove Vivi Tu...c'è qualcosa di...strano[;)][;)][;)][;)][;)] [:D][;)] Ciao Gianfranco
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 05/10/2012 alle: 09:16:32
Caro Gianfranco se Ford autorizza un'assistenza a svolgere tale servizio e tale servizio non viene svolto la responsabilità diretta è di Ford. Un'assistenza autorizzata deve svolgere il suo lavoro sia se situata in cima ad un monte sia dentro una grande città, altrimenti non si autorizza. Quindi la tua frase: "... ti do un consiglio spassionato, se posso....Vai ad Abitare...Altrove... Dato mi sà, che dove Vivi Tu...c'è qualcosa di...strano." lascia veramente il tempo che trova. Cordialmente
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 05/10/2012 alle: 10:00:42
Comunque Mimì&coco quando parli di garanzia TUTTI e dico TUTTI i meccanici fanno storie non pensare che se avessi comperato qualche cosa diverso da FORD sarebbe stato meglio. Marcello
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 11:38:37
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 05/10/2012  09:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco perchè...ti indigni, credo che...dappertutto si possa e si debba trovare un'assistenza che interviene... se ciò fosse impossibile...evidentemente c'è qualcosa di...Anomalo, pertanto, se impossibile porre rimedio...è necessario spostarsi altrove...No [?] Oppure è meglio sparare...su ciò che si muove [?] Ciao Gianfranco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/10/2012 alle: 11:54:56
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 05/10/2012  10:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto il mondo è paese e se poi questo paese è L'ITALIA, i problemi si ingigantiscono e se poi il problema rientra in garanzia, allora i problemi diventano non risolvibili... Questo in Italia... ma ci sono eccezioni... sia da parte di Ford o Iveco che sia... Al mio vecchio camper CARTHAGO su IVECO DAILY mi han cambiato ben tre batterie in garanzia... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 05/10/2012 alle: 12:03:29
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 05/10/2012  10:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quando mai! Forse le ford, ma solo perchè sono piede di scassoni rotti. Ti posso assicurare che quando ho un problema vado direttamente alla FIAT e senza nessuna storia mi risolvono il problema garanzia o no! Può succedere che le case che consegnano i pezzi vogliono essere pagate anticipatamente che poi la casa madre rimborsa, queste spese alcune officine non le vogliono accollare ed ecco che storgono la bocca, ma il problema NON deve ricadere sul cliente finale, se ho un problemain garanzia deve essere risolto. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/10/2012 alle: 12:23:02
Per mimi'&cocò. Io sono di Serravalle Scrivia e posso consigliarti queste officine ford: Arquata Scrivia (che conosco personalmente), Stazzano (conosco personalmente è attualmente è uno dei miei datori di lavoro), Pozzolo Formigaro dove ho lavorato per 4 anni, Ovada. Di scelta ne hai abbastanza. Se a zena si comportano così lasciali lì dove sono e vienti a fare un giretto in Piemonte.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 05/10/2012 alle: 13:50:59
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/10/2012  12:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuole dire che sei molto fortunato. Personalmente ho passato 2 camper prima di trovare il servizio FIAT competente. Otretutto vivo a Torino patria di questo grande marchio. Purtroppo il problema è sempre chi paga? Certo che mettiamoci anche nei panni di un meccanico che non ti ha mai visto il quale non sa se la casa madre le passerà le spese che sostiene e quel cliente che non lo vedrà mai più. Voi che fareste? Caso moolto diverso quando sei già un cliente fisso di un meccanico e ci vai anche per il tagliando, o altri lavori. In quel caso ti conosce e sa che se non prende i soldi dalla casa madre li prende da te che magari comprendi il motivo per qui di hanno bocciato la garanzia. Oggi ho tutto FIAT ma prima ho dovuto trovare un buon meccanico.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/10/2012 alle: 13:57:17
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/10/2012  11:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma come ragioni ? se ciò fosse impossibile...evidentemente c'è qualcosa di...Anomalo, pertanto, se impossibile porre rimedio...è necessario spostarsi altrove...No id="red"> e secondo te uno per problemi di assistenza di un qualunque marchio anche se si tratta di una lavatrice ... E' COSTRETTO A CAMBIARE RESIDENZA ? MA DAI GIANFRA' SIAMO SERI ! CASOMAI FACCIAMO LEVARE IL MARCHIO A CHI "OSA " E CON QUESTO CONDIVIDO IN PIENO QUELLO CHE HA SCRITTO ARMANDO [;)]! ciao !! eliomdiroma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link