CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 21/02/2010 alle: 15:42:58
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/02/2010  11:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> auzz!io sul 125cv non ho mai cambiato l'olio del cambio e ho 45000km fatti tutti a fuoco!è ora? sul 125cv che avevo per lavoro sempre stracarico e piede pesantissimo ho avuto mille noie ma l'olio del cambio non l'ho mai sostituito e a 100000km c'è arrivato (a differenza della testa[}:)][}:)])
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 16:29:50
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 20/02/2010  11:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Naldo, scusa se ti rispondo solo ora, ma ultimamente mi collego...poco...[;)] come già detto in altri post, tutto dipende da come interpreti la macchina, se monti un modulo( o rimappi[:D]), e mantieni lo stesso stile di guida, UN PO'[:)]risparmi, se tuttavia (ed è normale[:I]) ti fai prendere la mano...allora consumi uguale, se non di più[}:)] Io ho rimappato (l'ho sempre fatto e sono convinto che sia una modifica più puntuale, ovvero regoli e adatti molti più parametri...se fatta bene), senz'altro un modulo aggiuntivo, di ottima fattura e opportunamente tarato, può dare eccellenti soddisfazioni, e soprattutto, essere esente da riprogrammazioni da parte di casa madre(ma anche di fastidi(pochi, anzi mai rilevati, ma possibili) da parte di forze dell'ordine o compagnie assicurative, con maggior facilità!). Fate Voi Ciao Gianfranco
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 25/02/2010 alle: 15:30:02
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/02/2010  16:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Speedy3, condivido pienamente la tua affermazione. Ciao a risentirci
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 25/02/2010 alle: 18:28:42
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 18/02/2010  16:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...per Roblungh... mi dici che problemi hai rilevato sul tuo Ford 350/125 cv? sto valutando l'opportunità di sostituire il mio camper e quello che ho "addocchiato" è montato su quella meccanica!![:0][:0]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 25/02/2010 alle: 20:33:28
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 25/02/2010  18:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io penso di essere capitato su un mezzo particolarmente sfortunato, non penso che sia normale quello che mi è capitato ma l'enciclopedia dei difetti ho preso il mezzo che aveva meno di 10000 km e l'ho rivenduto dopo tre anni circa che non ne aveva 50000; ho avuto; perdita di olio dalla pompa a vuoto del servofreno (due volte); rottura del parastrappi del volano; distacco in viaggio dell'albero di trasmissione; vibrazione dei freni posteriori; scoppio di pneumatici (tre); allagamento della testata; problemini alla pompa della frizione. poi probabilmente quel mezzo farà altro 200.000 km senza problemi ma io ne ho avuto veramente basta. pero a parte che per l'albero di trasmissione mi hanno sempre detto che erano problemi abbastanza comuni per quel mezzo, ho poi scoperto parlando con un allestitore ho scoperto che i problemi alla trasmissione e al cambio del transit sono generalmente dovuti ad un soraccarico derivante dall'uso di marce alte a basso regime . peccato, la cabina "bassotta" di quel transit mi piaceva proprio e oltretutto (io avevo un Rimor con controtelaio) offre un abitabilità e accessibilità alla mansarda favolosa. la guida è piacevole ed era abbastanza silenzioso (in confronto al daily 35.12 che avevo prima). spero che la mia brutta esperienza (abbastanza rara) non vi faccia rinunciare ad un mezzo che vi piace, pero fate controllare bene la meccanica, e poi piu o meno dappertutto nasce qualche mezzi sfi...ato

Modificato da roblungh il 25/02/2010 alle 20:57:02
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 25/02/2010 alle: 21:48:36
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 25/02/2010  20:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...gulp,stragulp,doppio gulp!![:0][:0][:0][:0][:0] in un colpo solo hai raffreddato i miei bollenti spiriti!![xx(][xx(][xx(][xx(] ..certo che meditando a fondo non so se sto facendo una ca...ta!cambiare un Mercedes con un Ford[V].booooohhhhh!??
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 25/02/2010 alle: 22:26:11
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 25/02/2010  21:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diciamo che la cellula è l'importante, tutte le meccaniche possono avere problemi, vedi i semiassi del vecchio ducato, la retro del 130, la stabilità dei mercedes 316....
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 26/02/2010 alle: 08:30:19
sarei interessato anche io alla rimappatura della centralina , ma a chì mi devo rivolgere? penso sicuramente di non andare in ford a chiedere una cosa del genere , anche perchè mi sembra di capire che non è molto regolare.... posso chiedere a un pompista oppure è più un lavorro da officina Bosch? Invece nel caso di un modulo aggiuntivo da chi vado?? attendo consigli....
18
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 26/02/2010 alle: 08:37:38
ciao a tutti i possessori di ford, sono in dolce attesa del mio nuovo rimor su ford 140 cavalli posteriore gemellato e ho già notato che il sedile guida , essendo girevole quindi più alto a causa dello spessore della piastra , presenta un difetto e cioè quello di essere troppo vicino al volante che a sua volta non è regolabile con la conseguenza che sembra di guidare seduti su un gabinetto con il volante che quasi tocca le gambe !! Ma nessuno sa se c'è il modo di modificare il sedile per esempio spostando la batteria sotto l'altro sedile e lavorare quindi sulla base in ferro del sedile lato guida ?
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 26/02/2010 alle: 14:35:51
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 26/02/2010  08:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi Bricche tutto è possibile ma dal tuo messaggio si evince che sotto il sedile non ci hai ancora guardato?? le batterie sono due e collegate frà loro tramite una centralina di notevoli dimensioni e importanza....addirittura nel mio l'altro sedile accoglie la batteria dei servizi! ( Laika X 695)... inoltre la base in ferro è una parte del mezzo e non credo tu possa modificarla senza incappare in problemi sopratutto da nuovo e con garanzia in essere! probabilmente la tua impressione è molto accentuata dal fatto che il sedile da nuovo è rigidissimo....vedrai che frà 6/10.000 KM e una infossatura naturale della spugna ti sentirai meglio!!
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 15:00:20
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 26/02/2010  08:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Bricche,non sò se il tuo e uguale al mio del 2003-2004,perchè il mio ha il sediolino guida regolabile in altezza,ed e molto comodo,prova a vedere se si abbassa saluti
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 26/02/2010 alle: 17:01:25
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 25/02/2010  21:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che stai facendo una ca...ta l'hai già capito![;)] senza offesa per chi ha il trattore e ne è entusiasta. io cambierei subito il mio del 2003 anche con uno sprinter 311!con conguaglio da parte mia ...ovvio,e quindi per fare il contrario vorrei dei soldi...
18
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 26/02/2010 alle: 17:31:21
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 26/02/2010  15:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao SEbastien , no , il mio è del 2008 (da immatricolare) ed in effetti so che il tuo modello è già più comodo anche con la piastra sotto al sedile ,perchè ho un amico che ha il ford come il tuo e ha provato il mio dal concessionario ed è stato lui a farmi notare che anche regolando tutto in basso si rimane sempre troppo in alto . Io non sono un gigante ma sono comunque un metro e 80 , secondo me , visto che i modelli con semidinette alla frances non vanno x la maggiore , è stato sottovalutato questo piccolo problema !!
15
jek64
jek64
26/02/2010 12
Inserito il 28/02/2010 alle: 22:58:43
Ciao Speedy 3. Ho avuto i tuoi stessi problemi al motore (ford 1400 gemell.), ma in ordine inverso : prima per calo notevole di potenza ho dovuto sostituire la valvola egr fuori garanzia da 4 mesi, con 13 giorni di attesa del ricambio e spesa 560 €. Il ricambio viene da Colonia e penso lo consegnino a piedi! Dopo 1 mese attuatore geometria variabile non funziona a causa della turbina sporca (pulita per soli 500 €) per avere utilizzato gasolio troppo sporco. D'ora in poi chiedo il certificato d'analisi al distributore! Consuma come un Concorde 17 litri per 100 km ai 110-120 km/h.Il serbatoio è troppo piccolo per questi consumi e sei sempre dal distributore. Per la valvola EGR se difetta non rimani a piedi è solo che ti cala notevolmente la potenza. Il servizio assistenza è davvero da pietà. Ho montato le sospensioni pneumatiche e non ho notato cali di frenata : frena poco già di suo. Però così è stabilissimo e ho inoltre risolto la salita sui traghetti. Devo però dire che è davvero potente in accelerazione anche se come vel max è uguale a quella che avevo con il vecchio ducato 2500 td con massa quasi uguale e consumi del 40% in meno. Quanto costa questa mappatura della centralina per migliorare consumi/prestazioni ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link