[/URL]
Come puoi ben vedere l'EGR é quel cipollone rotondo grigio!
A sinistra e a destra del cipollone ci sono i condotti di aspirazione.
In giallo c'é scritto "tubo ricircolo" ebbene questo tubo arriva dietro L'EGR, il cipollone, e non devi fare altro che svitare i due bulloncini del tubo e quelli dell'EGR, che é alloggiata nel collettore d'aspirazione.
Fatto questo potrai ruotare il pezzo ed anche sfilarlo.
Attenzione a non far cadere nulla nel collettore!
Attento che quando smonti il tubo di ricircolo c'é la guarnizione di metallo molto fine, prelevala e fanne una uguale "CHIUSA" [:)]...spessa almeno 2/3 mm delle stesse dimensioni e rimonta.
Non mi chiedere che chiavi ci vogliono... perché non mi ricordo [:D]
SALUTI e buon lavoro
Massimo quote:Risposta al messaggio di Fordista inserito in data 11/01/2011 19:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noto con vero piacere che i miei ripetuti post sull'argomento egr , sono andati a buon fine [;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/01/2011 19:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AMEN MAESTRO[:D][:D][:D] Salutoni Massimo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/01/2011 21:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie. Quindi devo impedire il passaggio di aria tra i due. "tappare", diciamo. Devo fare altro al mio transit? Metto una Polini? [:D]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 11/01/2011 22:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be! andiamo x gradi , non è che ti si può dire tutto , tutto , tutto! magari col tempo[:D][:D][:D][:D][^] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 11/01/2011 22:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no , nei disel la prova dei gas di scarico viene fatta sulla base dell'opacità, ma con l'egr occlusa l'opacità risulta minore, perciò....[^][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/01/2011 23:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo in quella meccanica se metti il lamierino si accende la spia mil. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 12/01/2011 00:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Togli la guarnizione esistente e ne costruisci una cieca di ACCIAIO, di alluminnio si buca in pochissimo tempo. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/01/2011 07:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Allora prendo una staffetta di acciaio, la "molo" fino a farla a forma di originale. Te piasce? P.S.: sei caduto dal letto? [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 12/01/2011 07:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, così mi piace[;)] ora vado al lavoro[V]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/01/2011 22:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[code][/code]ok, grazie Paolo [;)] e buon lavoro, io inizio alle 13,00 [:D][:D][:D][:D],Sergio