quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 12/01/2011 18:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo prevede la normativa antinquinamento
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 12/01/2011 19:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti...ma é una norma molto discutibile...é solo una manovra per arrichire le tasche dei produttori...tutta politica e basta [:)]
quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 12/01/2011 19:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono preparato in materia ma dai dati che ho raccolto ti posso dire che l'Egr aperta aumentano i "NOX" immessi nell'aria di un 10%...é solo per quello! Per quanto riguarda la modifica se vogliamo fare i pignoli ci potrebbe essere qualche sanzione... ma é assurda perché scommetto che nessuna auto circolante nel mondo scarica quello che le case dichiarano! Le prove alla revisione te le fanno ad un tot di giri e basta, 3000 per benzina e mi sembra idem per il diesel e non agli altri regimi!...perché? perché solo un parametro e non 5, 6, 7 livelli di regime?...allora la cosa può essere seria! Credimi secondo me é come ho detto prima e la ripeto! ...é solo una manovra per arrichire le tasche dei produttori...tutta politica e basta id="blue"> Super saluto a tutti Passo e chiudo Massimo [:)]
http://www.camperfaidate.it/ind...
Non sono un meccanico, ma questi pareri cosi discordanti mi impediscono di prendere una decisione... Grazie in anticipo.quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 17/01/2011 09:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E mica ti devi convincere a fare niente !![:)][:)][:)] valuta con la Tua testa, è stato riportato cosa comporta il funzionamento di questa valvola, in termini pratici, hai letto quello che Progettualmente si intendeva raggiungere, sai cosa costa cambiarla, sai cosa costa pulire i condotti, sai quanti motori senza egr si sono rotti...insomma sai un pò tutto adesso, quindi Fai TU[;)][;)][;)][:D][:D][:D] Solo un dubbio (sempre lo stesso), se immettendo gas esausti (quindi combusti, non completamente ma in carenza di ossigeno) si abbassa la temperatura del motore[:0][:0][:0] ciò avviene solo riducendo la quantità di gasolio "Fresco" da bruciare ma facendo terminare la combustione ai gas di cui sopra...OK, ma...perchè e chi decide di ridurre l'iniezione di gasolio [?][?][?] provo a buttarla lì...la centralina ECU, la stessa che lo fà a comando, di mappa, a valle Nessun Sensore verifica ciò [:0][:0][:0][:0][:0] Sui benzina è diverso, ma non ci si occupa di NOX[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/01/2011 11:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che sto' cercando rassicurazioni... [:p][:p] L'idea di risparmiare il 10% di carburante mi fa un sacco di gola, ma... come dire... ho un po' di fifa sulle conseguenze... Ho fatto così tanta fatica a comprarmi il mio VR e molta ne farò nei prossimi 10 anni per pagarlo e vorrei essere sicuro prima di fare una cag.ta. Tutto qua.
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 17/01/2011 17:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ... io come te ero titubante su questa novità, letta sul forum di C.o.L.. Riguardo all'articolo su "camperfaidate" nella sezione "Vantaggi e svantaggi" scrivono : "A seconda del tipo di motore l'EGR è implementato diversamente ed ha effetti diversi sul sistema di propulsione..." In questo caso il nostro tdci ha effetti diversi ovvero in vantaggio! La decisione l'ho presa dopo l'estate del 2008, quando il gasolio costava come ora, ho messo il "IL TAPPO" e dopo 2 anni e mezzo "25.000" non ho avuto nessum problema! Credo che a quest'ora, dopo tutti sti km, se doveva succedere qualcosa su C.o.L. avremmo scritto chissà quanto...per ora tutto tace segno che la modifica funziona e non dà problemi. Detto questo non voglio spingerti a farlo ma questa é la pura e semplice verità di quello che ho ottenuto. Sto valutando anche di mettere 250cc di olio sintetico per motori 2T, da mettere nel serbatoio del carburate prima di fare il pieno, per la lubrificazione pompa/iniettori, come manutenzione annuale. Di quanto sopra ne ho parlato anche con il mio capo officina Ford, della mia zona, il quale mi ha avvallato il discorso...meglio di così. Ti confermo che il risparmio é fino al 10% se hai un profilato, se il tuo é un mansardato forse un po meno...ma sempre risparmio é [:D] Un caro saluto Massimo [:)]
quote:Risposta al messaggio di poweremme inserito in data 26/01/2011 22:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piacerebbbe vedere in faccia chi ti ha detto queste str----e, be , se ti hanno convinto lasciala così com' è, non saprai mai come andrebbe chiudendola Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/01/2011 09:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quindi è inutile rimappare solo per EGR.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/03/2011 10:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, che misura mi consigli il cricchetto? 10 cm?