CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Foto per chiusura EGR Transit 135

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
Fordista
Fordista
-
Inserito il 12/01/2011 alle: 19:10:23
Toto61...Tutti i Diesel del mercato Europeo, da oltre 10 anni ovvero da quando é apparsa l'elettronica e le fasi antinquinamento €1,2,3, etc etc.. montano l'EGR od altri ultimi sistemi più evoluti...ma tutti, secondo me, molto negativi in fatto di affidabilità e durata del motore. Saluti Massimo [:)]

Modificato da Fordista il 12/01/2011 alle 19:24:14
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 12/01/2011 alle: 19:15:43
quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 12/01/2011  18:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo prevede la normativa antinquinamento
Fordista
Fordista
-
Inserito il 12/01/2011 alle: 19:27:25
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 12/01/2011  19:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti...ma é una norma molto discutibile...é solo una manovra per arrichire le tasche dei produttori...tutta politica e basta [:)]
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 12/01/2011 alle: 19:53:48
vi ringrazio delle risposte, ma insisto nella mia curiosità e vi rispondo citando quanto scritto poco fa da paolo "Assolutamente no , nei disel la prova dei gas di scarico viene fatta sulla base dell'opacità, ma con l'egr occlusa l'opacità risulta minore, perciò..." ...quindi ricapitolando senza egr migliori prestazioni, minori consumi, minori opacità dei gas di scarico Dov'è allora il vantaggio e/o motivo per cui viene installato? E se è davvero solo un motivo normativo, a questo punto facendo la modifica si può incorrere in una qualche sanzione?

Modificato da toto71 il 12/01/2011 alle 20:08:45
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Fordista
Fordista
-
Inserito il 12/01/2011 alle: 21:06:02
quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 12/01/2011  19:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono preparato in materia ma dai dati che ho raccolto ti posso dire che l'Egr aperta aumentano i "NOX" immessi nell'aria di un 10%...é solo per quello! Per quanto riguarda la modifica se vogliamo fare i pignoli ci potrebbe essere qualche sanzione... ma é assurda perché scommetto che nessuna auto circolante nel mondo scarica quello che le case dichiarano! Le prove alla revisione te le fanno ad un tot di giri e basta, 3000 per benzina e mi sembra idem per il diesel e non agli altri regimi!...perché? perché solo un parametro e non 5, 6, 7 livelli di regime?...allora la cosa può essere seria! Credimi secondo me é come ho detto prima e la ripeto! ...é solo una manovra per arrichire le tasche dei produttori...tutta politica e basta id="blue"> Super saluto a tutti Passo e chiudo Massimo [:)]
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 17/01/2011 alle: 09:58:51
Ciao, sempre in merito all'EGR, mi piacerebbe conoscere il vostro parere su questo articolo.

http://www.camperfaidate.it/ind...

Non sono un meccanico, ma questi pareri cosi discordanti mi impediscono di prendere una decisione... Grazie in anticipo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/01/2011 alle: 11:17:06
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 17/01/2011  09:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E mica ti devi convincere a fare niente !![:)][:)][:)] valuta con la Tua testa, è stato riportato cosa comporta il funzionamento di questa valvola, in termini pratici, hai letto quello che Progettualmente si intendeva raggiungere, sai cosa costa cambiarla, sai cosa costa pulire i condotti, sai quanti motori senza egr si sono rotti...insomma sai un pò tutto adesso, quindi Fai TU[;)][;)][;)][:D][:D][:D] Solo un dubbio (sempre lo stesso), se immettendo gas esausti (quindi combusti, non completamente ma in carenza di ossigeno) si abbassa la temperatura del motore[:0][:0][:0] ciò avviene solo riducendo la quantità di gasolio "Fresco" da bruciare ma facendo terminare la combustione ai gas di cui sopra...OK, ma...perchè e chi decide di ridurre l'iniezione di gasolio [?][?][?] provo a buttarla lì...la centralina ECU, la stessa che lo fà a comando, di mappa, a valle Nessun Sensore verifica ciò [:0][:0][:0][:0][:0] Sui benzina è diverso, ma non ci si occupa di NOX[;)] [;)] Ciao Gianfranco
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 17/01/2011 alle: 17:41:02
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/01/2011  11:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che sto' cercando rassicurazioni... [:p][:p] L'idea di risparmiare il 10% di carburante mi fa un sacco di gola, ma... come dire... ho un po' di fifa sulle conseguenze... Ho fatto così tanta fatica a comprarmi il mio VR e molta ne farò nei prossimi 10 anni per pagarlo e vorrei essere sicuro prima di fare una cag.ta. Tutto qua.
Fordista
Fordista
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 18:44:45
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 17/01/2011  17:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ... io come te ero titubante su questa novità, letta sul forum di C.o.L.. Riguardo all'articolo su "camperfaidate" nella sezione "Vantaggi e svantaggi" scrivono : "A seconda del tipo di motore l'EGR è implementato diversamente ed ha effetti diversi sul sistema di propulsione..." In questo caso il nostro tdci ha effetti diversi ovvero in vantaggio! La decisione l'ho presa dopo l'estate del 2008, quando il gasolio costava come ora, ho messo il "IL TAPPO" e dopo 2 anni e mezzo "25.000" non ho avuto nessum problema! Credo che a quest'ora, dopo tutti sti km, se doveva succedere qualcosa su C.o.L. avremmo scritto chissà quanto...per ora tutto tace segno che la modifica funziona e non dà problemi. Detto questo non voglio spingerti a farlo ma questa é la pura e semplice verità di quello che ho ottenuto. Sto valutando anche di mettere 250cc di olio sintetico per motori 2T, da mettere nel serbatoio del carburate prima di fare il pieno, per la lubrificazione pompa/iniettori, come manutenzione annuale. Di quanto sopra ne ho parlato anche con il mio capo officina Ford, della mia zona, il quale mi ha avvallato il discorso...meglio di così. Ti confermo che il risparmio é fino al 10% se hai un profilato, se il tuo é un mansardato forse un po meno...ma sempre risparmio é [:D] Un caro saluto Massimo [:)]

Modificato da Fordista il 18/01/2011 alle 19:16:47
14
poweremme
poweremme
08/01/2011 20
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:28:05
mi sono informato per tappare ì'egr sul mio 125-350 del 2004,mi e' stato sconsigliato perche tale valvola e' comandata dalla centralina per mezzo di un circuito elettrico presente nella stessa,infatti nella parte superiore esce una morsettiera con i relativi cavi. inoltre mi hanno riferito che il pedale dell'acceleratore agisce elettronicamente sulla centralina(quindi senza filo di collegamento ad eventuali organi meccanici) pertanto chiudendo l'egr avrei solo il risultato di avere errori rilevati dalla centralina e il conseguente mancato funzionamento della stessa e risultati sicuramente negativi.ora mi chiedo: ma la meccanica e' un'oppinione personale o.... attendo ulteriori chiarimenti e consigli!grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/01/2011 alle: 23:57:16
quote:Risposta al messaggio di poweremme inserito in data 26/01/2011  22:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piacerebbbe vedere in faccia chi ti ha detto queste str----e, be , se ti hanno convinto lasciala così com' è, non saprai mai come andrebbe chiudendola Saluti Paolo
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 08:39:27
Ciao a tutti, io con il transit 135/350 ho tappato l'EGR, un rimappatore mi ha consigliato di escluderla anche tramite rimappa, dicendomi che la centralina si accorge lo che non funziona anche se non accende la spia, quindi escludendola con rimappa la centralina non la legge più, tengo a precisare che il lavoro non me lo farebbe pagare
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:21:27
nell'egr dei transit 125 e 135 l'unico componente elettrico-elettronico è il sensore di posizione , quindi , se l'egr viene chiusa con l'ormai famosissimo lamierino ( quindi l'egr continua ad aprirsi e chiudersi)il sensore di posizione continua a rilevare il movimento della valvola e la centralina non si accoege di nulla , altra cosa se si ostruisce il tubo , in questo caso la valvola non lavora ed il sensore di posizione invia alla centralina questa informazione ( però anche in questo caso la spia non si accende)
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:25:21
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/01/2011  09:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quindi è inutile rimappare solo per EGR.
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 13/03/2011 alle: 10:34:28
Ciao, ieri mattina, complice il tempo non dei migliori, mi ero armato di tutti gli strumenti a mia disposizione e finalmente mi ero deciso a smontare l'egr per tapparla... Solo che non ci sono riuscito. [:(] Neppure a smontarla. [:(!] Mi rivolgo a voi per chiedervi come avete fatto a svitare le 2 viti che tengono uniti il tubo di ricircolo con l'EGR. C'è un dato da 10, ma con la chiave inglese o con una chiave tubolare non riuscivo a trovare il posto per infilare la mano o gli attrezzi e svitare... Alla fine dopo un'ora di tribolazioni ho chiuso tutto e sono tornato a casa... Come avete fatto??
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/03/2011 alle: 10:44:31
con una chiave a bussola di 10mm ed un cricchetto[;)] Saluti Paolo
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 13/03/2011 alle: 11:19:02
ciao a tutti i fordisti e' un po' di tempo che anch'io sono in ballo con la famigerata EGR. io ho un 2.2 t.a. 140 cv per cui la mia e' comandata dall'elettronica.[}:)] dopo vari tentativi (chiusura con foro,aggiornamenti ford )ma tutti con risultati sempre parziali mi sono deciso e sono andato da un riprogrammatore di centraline e ho fatto escludere elettronicamente la valvola.(fatto ieri 12-3-11). ho provato il mezzo per 50 km e sembra OK ma dovro' testarlo per piu' km e poi vi faro' sapere.[:)] un saluto Pierfranco
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 13/03/2011 alle: 15:55:16
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/03/2011  10:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, che misura mi consigli il cricchetto? 10 cm?
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 13/03/2011 alle: 17:09:32
125-350 tappato l'ERG con l'aiuto di Paolo 61 ed altri gentili forumisti circa 15000km fa. Nessunissima problema, il risparmio su ogni pieno di 80 litri è di 12-17 litri dipende dalle condizioni del viaggio. Il motore piu' deciso, brilante senza sgettamenti in partenza. Piu' che sodisfato. Nella revisione l'opacita scesa del 50% circa. Buon lavoro Claudio
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 13/03/2011 alle: 17:36:41
Mi sono letto tutte le vostre deduzioni e controdeduzioni sull'EGR, ed ho anche letto però che chi ha il ford 2007 da 140CV come il sottoscritto è tegliato fuori. Quindi con il mio mansardato da 7,20 mt. non ho speranze e devo solo continuare ad arricchire gli arabi[?] [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link