CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

frenata Ford Transit con sospensioni ad aria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
arturino
arturino
-
Inserito il 05/09/2010 alle: 18:52:50
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 05/09/2010  18:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho detto STATO, non Comune! Tsè. E senza lampeggianti... di solito. In gioventù diciamo che qualche automobilina (!) da corsa l'ho posseduta o pilotata pure io! Si tratta di un'altra epoca, magari qualcuna di quelle della tua collezione. ... ah, però non aveva lo spartineve davanti!

Modificato da arturino il 05/09/2010 alle 18:54:24
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/09/2010 alle: 19:18:14
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/09/2010  18:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mica detto che NON devi essere soddisfatto, e che diamine[:D][:D][:D][:D] Intanto ti batto, perchè ho la D, la E e il CAP, oltre che il patentino Internazionale per competizioni (per la verità è scaduto...e appeso al chiodo[V]...bisogna rendersi conto quando gli altri...vanno di più[:(][:(][:(]) Giannx695, l'Unimog, l'ho guidato parecchie volte, senza la benna spalaneve...un patimento, 80km/h al massimo[xx(][xx(][xx(][xx(], però frena benissimo[:D][:D][:D] Ricordo quando c'era la Reclame dell'Arna, che diceva " ARNA e sei Subito Alfista" (facendo riferimento agli Autisti delle Forze di Polizia,che pivellini NON sono...), e noi ci aggiungevamo "Lunghi di Palle e ...Corti di Vista"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non Arrabbiatevi, si scherza, io NON posso dare lezioni di guida a nessuno, anzi, ho forse qualche sensibilità particolare, nel mettere a punto i veicoli, niente di più[;)], ma qualcuno ce l'ha sicuramente migliore(vedi ad esempio Piloti categoria Mondiale di Pista, Rally ecc ecc ecc ecc...)[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
arturino
arturino
-
Inserito il 05/09/2010 alle: 19:26:32
E allora, eh? [:(!] Giochiamo a chi ce l'ha più lungo? [;)][;)] ... se è così io mi ritiro da subito... [:D][:D] P.S: non sono autista e l'Arna era un ibrido italo/nipponico da vero s.chifo! All'epoca viaggiavo con l'Alfetta 1.8 fari grossi, mia.

Modificato da arturino il 05/09/2010 alle 19:29:39
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 07:43:44
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/09/2010  19:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neppure io sono...fornitissimo[V][V][V] Meno male che si scherza[:D][:D][:D], altrimenti hai voglia l'aumento di ordini per...pillole Blu[:I][:I][:I] L'Arna NON era indirizzata a te, non ti voglio mica male, eh[:D][:D][:D] penso sia l'offesa massima, dopo la Prinz Verde[:D][:D][:D], era solo Buffa la reclame[:o)] Bella L'Alfetta, a parte il ponte...De Dion[xx(][xx(][xx(], e il cambio (fra 1° e 2° era un'impresa non grattare eh[;)]) Grande Alfa, fino ad Alfetta e Giulietta, almeno[;)] Ciao[:)] Gianfranco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 19:05:37
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/09/2010  07:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E per forza: per farla stare in strada hanno inventato la suddivisione dei pesi col sistema Transaxle e la tiranteria del cambio era lunga 15 metri! Niente a che vedere col meraviglioso selettore del cambio ZF della mia precedente Junior Autodelta 1.6, peccato che se solo vedeva le nuvole si intraversava!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/09/2010 alle: 20:04:41
Ciao , la regolazione del correttore di frenata bisognava farla sui vecchi modelli , quelli senza l'abs , nel tuo caso , essendoci l'abs di serie , la correzione viene effettuta dal modulo abs a seconda dello slittamento rilevato dai sensori montati sulle ruote , perciò l'altezza del retrotreno è ininfluente. Effettivamente i nuovi transit hanno un pedale del freno un po spugnoso , questo effetto è dato dalla presenza di un servofreno molto efficente , unfatti , il pedale è spugnoso , ma il mezzo frena bene. Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 06/09/2010 alle 21:42:48
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:19:19
scusate ma che razza di ford avete?io ho il 137 cv del 2006 ho montato le al ko e devo dire che va benissimo e nessun tipo di problema in frenata[:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:40:55
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/09/2010  20:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, concordo con te Paolo61, su quasi tutto, credimi, alzando il retrotreno frena meno al posteriore, te lo Garantisco, sulla miscela della Wartburgh[:D][:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte, frena meno e MOOOLTO più lungo, provare per credere[;)] Ciao Gianfranco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/09/2010 alle: 09:12:34
Ringrazio tutti per i loro contributi ed in particolare l'amico "Paolo61" che, con il suo qualificato intervento, ha definitivamente chiarito ogni mia residua perplessità.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 20:07:09
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/09/2010  09:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire il vero, Ford Italia (Tre ispettori, incontrati ..per altri motivi...), mi hanno inviato "Stralcio" del sistema di regolazione dell'assetto frenante, per la regolazione, è necessario procedere presso officina, espressamente indicata da Ford, in presenza di almeno un Ispettore, successivamente, verrà reso il libretto di circolazione(nuova immatricolazione, Unica !, mezzo speciale), nel quale risulta la modifica apportata dal Costruttore[:0] Si può fare[;)] ma è dura...e lunga...ma io lo faccio[:D] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link