quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 03/10/2012 12:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per caso hai montato qualche sospensione aggiuntiva al posteriore che ti ha variato l'assetto? Indica il mezzo che hai e l'anno di immatricolazione per poter meglio individuate il problema. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 04/10/2012 09:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a mentenere premuto con forza il pedale del freno, a motore acceso. Se gradualmente si abbassa fino a toccare il tappetino, può essere la pompa difettosa oppure hai una piccola perdita o bolla d'aria nell'impianto frenante.
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 04/10/2012 09:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho chiesto del mezzo perchè ho avuto anche io questo problema con la stessa meccanica. Fai controllare da uno competente e disposto ad ascoltarti il regolatore di frenata posteriore. Ho avuto per parecchio tempo questo problema. Prima tenta di regolarlo in funzione dell'altezza delle sospensioni ( non so se siano regolabili ) ma per me era ininfluente. L'ho risolto solo dopo aver sostituito il predetto regolatore con uno di altro tipo. Per anni ho marciato con il freno a mano tirato al primo "dente" per indurire il pedale. Altrimenti avevo il pedale trementamente gommoso e una frenata pessima. Ora ho una frenata degna del nome e un senso di sicurezza ritrovato. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!