quote:Risposta al messaggio di Franco1 inserito in data 12/10/2010 08:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me hanno anche detto che da quando non si può più usare l'amianto nell'impasto delle pastiglie questi tendono a fischiare nello sfregamento.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 12/10/2010 20:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> smontando solo le ruote direi che non noti nulla almenochè smonti le pasticche,comunque non dico che sia tutto staccato il ferodo ma è agli inizi ciao Piero
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/10/2010 20:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pattini freno ant Ducato RST con minimo 5-6 anni di vita. Si nota benissimo che il mezzo viene spostato poco. Il veicolo o è fuori o molto spesso vengono lavate le ruote. I pattini si sono sfogliati per mal uso e la conseguenza che non toccavano, facendo arruginire anche i dischi, rovinado e bruciando il tutto Tieni presente che il mio tenuto al coperto e ogni 15 giorni lo muovo a 50.000 km ho sostituito i pattini che cominciavano ad sfogliarsi, visto anche l'età 7 anni!! Ragazzi io preferisco che si ferma il motore che piuttosto non frenare!! Ciao!
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 19/10/2010 23:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente brasate...[:(] Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di marione66 inserito in data 12/10/2010 08:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma prima del tagliando non le hai mai sentite fischiarle?
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 20/10/2010 14:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è come dici tu,infatti ho notato che il disco lato strada era messo peggio,in pratica il disco si è arrugginito in modo tale da sfogliarsi creando dei gradini che hanno danneggiato le pastiglie,da parte mia è stata pura e semplice incuria perchè notavo un'impronta delle pastiglie diversa sul dischi me seguendo le indicazioni che mi davano,tipo:" frena?,si?e allora lascia cosi!",ero incredulo quando me ne sono reso conto (e lo avevo anche postato)ma non mi sono perso d'animo e dopo un paio d'info ho alzato il mezzo e letteralmente raschiato di dischi perchè franava sulla ruggine che si sfogliava,ora l'impronta sul disco è quella giusta e quando chiederò consiglio a qualcuno sarà sicuramente solo su COL.saluti luca