L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Sono dei classici materiali standard furgone Fiat
Naturalmente devi specificare anno e telaio
Comunque a loro questi ricambi arrivano dal mattino al pomeriggio
Saluti
Massimo
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 23/04/2015 15:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 23/04/2015 11:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa una domanda,hai già' chiesto al meccanico se ti monta i ricambi che tu gli porti?
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 23/04/2015 15:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che i tamburi siano tutti uguali, al limite se sono differenti dipende dalla portata. Io non penso che, se la frenata non è efficiente, dipenda dai tamburi o ganasce ,ma credo che possa dipendere più dall'efficienza del circuito (olio vecchio) o anche dalla qualità dei tubi flessibili. Quelli della mia foto, hanno 14 anni (100.000 km) e sia i tamburi che le ganasce non presentavano particolari difetti. A questo punto, se si smonta, dopo 15 anni conviene cambiare tutto Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 23/04/2015 15:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu andresti al ristorante con la bottiglia di vino portata da te o le tagliatelle comperate altrove a fartele solo cuocere? Si sa che il meccanico ha buona parte del suo guadagno dalla differenza del prezzo che c'è tra il prezzo di listino e quanto paga i pezzi. Se gli togliamo quello, con la sola misera manodopera non sta certo nei costi. Probabilmente si indispettisce (se fossi io un meccancio direi di andare da un altro che ce ne sono tanti) e quindi casomai poi salta fuori che c'era un bullone che non veniva e quindi ci sono andate molte ore di piu etc... (tanto per dirne una). Facciamo un esempio, il pezzo costa di listino 100, il meccanico lo paga 50, tu lo pagheresti 80 (e pensi di averlo pagato poco), ma alla fine quei 20 che pensi di avere risparmiato, poi mi sa che vengono caricati in piu con la manodopera, alla fine hai tolto un guadagno a chi lavora e non hai risparmiato nulla. Se si va da un meccanico, secondo me ci si deve fidare, fargli fare il suo lavoro dalla A alla Z e quindi anche procurare i pezzi. Altrimenti, se non si ha fiducia, meglio neppure andarci. Altra cosa, tu procuri il pezzo, il meccanico lo monta, alla fine c'è un problema, il meccanico si attaccherà sempre a un problema del pezzo che tu gli avevi procurato, se lo deve smonntare perchè tu possa sbatterti a andare a fartelo sostituire, tu dovrai pagare anche questa manodopera. Se il pezzo è procurato da chi lo monta, il lavoro è "chiavi in mano" e quindi se qualcosa va storto, tu te ne lavi le mani e chi ha fatto il lavoro penserà poi a rifarsi sui suoi abituali fornitori. Procurarsi da soli i pezzi, secondo me va bene se poi uno è in grado, ha tempo, voglia competenze e attrezzatura per farsi il lavoro da solo. Questo è il mio personale modo di vedere le cose, è piu che altro un mio ragionamento a voce alta, non una critica, ben me ne guarderei [;)]. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/04/2015 22:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 23/04/2015 22:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se c'è un particolare rapporto di buona conoscenza e a lui va chiaramente bene così, è un altro discorso. [:)] Il mio era un discorso generale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/04/2015 22:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi giustamente mi consigli che se vengo da te in studio è meglio che non mi porti io i materiali? [:D][:D][:D][;)] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 24/04/2015 09:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo perchè sei tu e ci conosciamo, ti "rappezzerei" anche con roba tua [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 26/04/2015 08:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in teoria è giusto coi che dici, ma è quasi impossibile dimostrare se il problema è del ricambio o dell'errato montaggio. Per esperienza il cliente pensa sempre che l'errore sia del meccanico