quote:Risposta al messaggio di marcofoglio inserito in data 06/06/2010 18:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che sia il servofreno che non funziona a dovere, potrebbe essersi rotta la membrana all'interno dello stesso. Non credo possa farci qualcosa tu, mi sa che devi per forza di cosa portarlo da un meccanico. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/06/2010 18:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure il tubo che procura la depressione nel servofreno si è rotto/staccato/fessurato.[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcofoglio inserito in data 20/06/2010 11:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marcofoglio, scusa se sono stato ..Brusco[:I] ma quando si parla di Freni, transigo poco. Che la frenata sia Lunga, a causa dei dischi, sì può darsi, ma se hai cambiato le pastiglie 400 km fà, si dovrebbero essere adattate comunque. Potrebbero essere i cilindretti posteriori che non lavorano, oppure il correttore di frenata, ma se, come affermi dopo due tre pompate il pedale diventa duro allora significa che il servofreno non ha sufficiente vuoto(o lo scarica tutto)[;)] Allora, come ti hanno già consigliato, verifica il vuoto che fa la pompa, verifica che aspiri realmente una certa portata, in caso contrario...la faccenda è più lunga e complicata, e bisogna solo analizzare elemento per elemento. Se prima frenava e adesso non frena più, bisogna scoprire cosa NON funziona a dovere, possono essere veramente molte cose[;)] Ciao Gianfranco
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/06/2010 11:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marcofoglio inserito in data 27/06/2010 12:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anni fa mi capitò una cosa analoga non ricordo su che mezzo, mi fece tribulare non poco per trovare il difetto, poi cambiai i tubi flessibili delle pinze e magicamente frenava. in sostanza , quando andavi a frenare , con la pressione , si allungavano e non riuscivano a dare la giusta pressione ai cilindretti delle pinze .