quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 26/07/2011 08:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova e inverti i tamburi e chiudi con dinamometrica se possibile pulisci bene la sede dove appoggiano i cerchi ... per meccanica dal 92 al 99 183 nm per meccanica dal 2000 200 nm mi sa che risolverai ben poco [B)]
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 26/07/2011 00:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oltre a tornire i tamburi con i cerchi montati , ti consiglio di fare i centraggi x tamburo e cerchi
quote:Risposta al messaggio di pama inserito in data 27/07/2011 16:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Concessionaria Ford in questione ha un officina "PESANTE" (lavora molto sui Commerciali)e il lavoro è stato fatto come ti ho detto,su un TORNIONE...ho visto l'operazione Live anche se da debita distanza.... Non sempre però è possibile rettificare in quanto se il materiale da asportare è troppo ecco che la struttura del tamburo s'indebolisce e un'officina responsabile evita di mandarti in giro con dei tamburi che potrebbero spaccarsi in corsa con conseguenze non prevedibili....Infatti in fase di diagnosi mi dissero che avrebbero rettificato e successivamente analizzato se eravamo dentro i parametri di sicurezza,e nel caso sostituito....con costi moooooollllto alti!!
quote:Risposta al messaggio di rico inserito in data 28/07/2011 13:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x il fai da te potresti usare ceppi e cilindretti non originali o meglio motorcraft ( sono i ricambi economici di ford ) e tamburi originali ... appena riesco do un occhio hai prezzi tamburi 252 x 2 kit ganasce cilindretti 344 ganasce motorcraft 146 cilindretti ford 72 x 2
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 26/07/2011 00:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul furgone che avevo (125/350 ruota singola) li avevo sostituiti dal mio meccanico a 90000km.tamburi nuovi più ovviamente ganasce ecc ecc mi costò 980euro[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] sul gemellato costa di più,visti i prezzi che hanno scritto quì sopra,e io sul camper in oggetto forse dovrò sostituirli.ha solo 53000km ma fa un po' rumore dietro in frenata e nelle curve a dx sento un fischio dalle ruote sx quindi è il caso di dargli un occhio....a settembre mi ci metto.in fai da te per contenere i costi,visto che un po' me la cavo e dove non riesco chiamo un amico meccanico. comunque fosse un mezzo serio avrebbe i dischi..anche dietro.