CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Freni Iveco 35/12

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 19/08/2013 alle: 14:12:32
Ciao colleghi mi e'capitato che dopo una discesa di vari km. usando anche il freno motore per rallentare il pedale del freno e' andato a fondo corsa e cosi aiutandomi con il freno a mano sono riuscito ad arrivare in un A.A. e dopo 5 giorni di sosta tutto e' tornato come prima.In settimana lo portero' a controllare pero' per curiosita' mi sapete dire cosa puo' essere!! P.S. L'olio nella vaschetta e' a giusto livello. Ciao grazie a tutti
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 19/08/2013 alle: 14:34:27
Ciao il pedale del freno é andato a fon per il surriscaldamento dell' olio che ha formato bolle di vapore mi preoccuperei per il freno a mano utilizzato in modo inproprio forse si sarà guastato. Un saluto Enzo
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 19/08/2013 alle: 14:35:32
Ciao il pedale del freno é andato a fon per il surriscaldamento dell' olio che ha formato bolle di vapore mi preoccuperei per il freno a mano utilizzato in modo inproprio forse si sarà guastato. Un saluto Enzo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/08/2013 alle: 15:32:55
il peso è gravoso per i freni del Daily se poi è la serie che montava ancora i tamburi si fà difficile ...comunque non ti preoccupare....hai affrontato la discesa troppo alla garibaldina...senza considerare che hai comunque più di 35 quintali da fermare.... probabilmente avevi anche una forte e sgradevole puzza di ferrodo cotto...il pedale a fondo è dato dalla formazione di bolle di gas da ebollizione dell' olio e della conseguente "comprimibilità" dato dalla perdita di pressione... Se ti devi sentire più sicuro cambia il grado di surruscaldamento dell'olio denominato DOT...con un grado più elevato... e vai più piano in discesa...![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 19/08/2013 alle: 22:58:46
Ciao Enzo il freno a mano l'ho usato giusto per fare 2 o 3 manovre in area camper. Funziona benissimo ....ciao grazie.
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 19/08/2013  14:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 19/08/2013 alle: 23:05:39
non era una discesona ma una serie interminabile di tornanti in forte pendenza infatti mi aiutavo con il freno motore per non fare lavorare troppo i freni ma non e' bastato...in questi giorni lo portero' a fare controllare. Ciao grazie.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 19/08/2013  15:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
54rodolfo
54rodolfo
20/08/2006 119
Inserito il 06/09/2013 alle: 23:57:14
l'olio freni ha anche la caratteristica di assorbire umidita quindi poi perde le caratteristiche cambia di colore andrebbe periodicamente rinnovato ma questo se il mezzo è datato come il mio stesso lavoro andrebbe fatto su tutti i nostri mezzi non solo camper ciao rudy
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/09/2013 alle: 10:52:44
ciao, mi è successa la stessa cosa scendendo dall'Etna con il mio 35 12 2800 idTD, se hai usato il freno a mano probabilmente hai il 35 12 2500 idTD con freni a tamburo posteriori con il 35 12 2800 con freni a disco posteriori,come ha ben detto Enzo44 non è consentito usare il freno a mano come soccorso ma solo per uso stazionario ( veicolo fermo ), comunque ora è necessario sostituire l'olio freni e usare esclusivamente un Dot 4 non il Dot 5 che potrebbe rovinare le tenute in gomma
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 19/08/2013  14:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
19
tartarugo
tartarugo
09/04/2006 43
Inserito il 08/09/2013 alle: 18:01:04
ciao, ho il 35/12 con tamburi posteriori su euroych. Purtroppo ti confermo che il problema esiste, dopo una brutta esperienza per fortuna finita benissimo, ora non mi preoccupo di usare anche la 1° - 2° se necessita e fermarmi non solo per dare strada alle autovetture ma anche per far respirare il motore. Meglio perdere qualche minuto.... ciao tartarugo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link