quote:Risposta al messaggio di zacchy inserito in data 10/12/2009 19:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Liugi quel cri-cri lo sento anche sul mio, ma fin dai primi km, dopo l'ennesima buca presa una sera sulla SS16 Adriatica nei dintorni di Ravenna. Lo sento così poco spesso che non me ne sono preoccupato mai. Dovrei? Ciao Plinio P.S. Prova ad inserire la domanda su "Iveco daily e dintorni" dove troverai colleghi più esperti.
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 10/12/2009 22:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io ho avuto un problema simile sul ev 2i su daily 35/12 del 98, dopo aver sostituito pastiglie ant e post, ganasce, ho sostituito anche i cuscintetti, il rumore non lo fa più, causa di questo era il cuscinetto delle ruote lato guida( sia ant che post) il ricambista mi confermava che i cuscinetti iveco di quegli anni erano sottodimensionati per carichi elevati. Cordiali saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 10/12/2009 22:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente cuscinetti ruota: più aumenta il loro gioco ed usura più si fanno sentire. Finche non diventa preoccupante e continuo si può rimandare la sostituzione anche perchè l'usura è lenta ed i sintomi diventano sempre più evidenti fino ad essere insopportabili. Meno male che hai messo gomme a fianco alto, pensa la stessa buca con le /65: allora si che si spaccava qualche cosa! Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 11/12/2009 21:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Se penso che aveva due giorni, ancora mi prende una fitta intercostale. Si può scrivere che abbiamo delle strade di M.? Plinio