quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/03/2013 18:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, e aggiungo, se chi vi fà l'intervento, MOLTO spesso, lavora sotto...10-100-1000 1.000.000 di Datori di lavoro, che siete Voi (Noi...) con il tempario in mano... decide di spazzolare le pinze, smontarle e lubrificarle, farle scorrere a vuoto, magari sostituendo, se ritenuto necessario, l'olio contenuto e alterato... facendo aumentare il tempo(ed il costo) dell'intervento... SICURAMENTE, sareste pronti ad accusarlo di Essere un Ladro "Ma come, per cambiare quattro pastiglie, che io con il mio amico ci abbiamo messo...mezz'ora...come mai mi ha messo in conto 1,5 ore [?][?][?][?] STO LADRO !!" [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Capite che...anche noi non siamo sereni, come potrebbero esserlo i meccanici ?? Con questo, NON voglio dare il La a TUTTI ...Ladri Compresi [}:)][}:)][}:)] [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/03/2013 18:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non volevo accusare nessuno, anzi, io sono il primo a dire che chi lavora può sbagliare , anche il sottoscritto, e anche non sbagliando, ci sono tante cose che per le più svariate ragioni, non vanno come dovrebbero andare, senza che ci sia qualche colpa, ma comunque l'importante sarebbe capire la causa dell'accaduto. Lo so che il lavoro del meccanico è ingrato perchè spesso nelle officine sento discorsi dei clienti che non capiscono niente e vogliono solo il lavoro più economico anziche chiedere il lavoro migliore e duraturo.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/03/2013 18:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>p.s. dischi e pastiglie erano stati sostituiti in officina ufficiale fiat,se hanno messo materiali cinesi,io non lo so', ti dico solo che mi era costato quasi 400 eurozzi.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/03/2013 12:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Infatti, NON volevo riferirmi a Niente ed a Nessuno, era soltanto, una nota..."Stonata" che ogni tanto fà bene per apprezzare la sinfonia corretta! [:)] La causa dell'accaduto, Quella è L'unica cosa che và ricercata ! Trovata la causa, ogni successivo intervento è facile e risolutivo, altrimenti... è inutile [;)][;)][;)] Concordo [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 18/03/2013 12:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque...non ti è costata poi esagerata... se fai conto al costo dei dischi originali e delle pastiglie... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 18/03/2013 11:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, con il Ducato X250 capitano cose al limite dell incredibile, pensavo di proporre il mio a Voyager...o addirittura portarlo da qualche esorcista...[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/03/2013 14:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>appena tornato dall'officina,pinza bloccata,sostituzione in garanzia,purtroppo fino a domani sono a piedi...ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 17/03/2013 11:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...il sale penso che non sia la causa. A me è successo sul 130 nuovo (euro 5) con 10 mila km dopo 6 mesi di vita, senza aver mai visto la neve, mese di agosto in Austria... Come ho già detto tante altre volte il problema ha un solo nome: ducato...[xx(][xx(][xx(] (Eppure c'è chi lo esalta...) saluti
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 19/03/2013 22:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando compreremo il prossimo su un bel Mercedes 519 se andiamo assieme casomai ci fanno lo sconto! [:D][:D][:D] Per me la FIAT deve scordarsi la mia faccia![}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/03/2013 08:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p] ma tu pensa, Tommaso, che dopo l'euro 4 del 2008, sono andato a comprare l'euro 5 nel 2012! Pensando che fosse nato male solo il primo, ho ripetuto lo stesso errore! Errare humanum est perseverare diabolicum[:(!][:(!][:(!] M.B. l'unico problema che ha è il prezzo, chissà, magari in 2...momento di crisi...non gli diamo neanche l'usato...mah![:D] Saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 20/03/2013 23:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora "inquino" un attimo il topic per farti una domanda. Secondo me il vero grave problema del Ducato E.4 sono le sospensioni anteriori (e la scarsa aderenza su fondo sdrucciolevole), dopo poco molle snervate e a pacco, sostituite con Goldsmitt M11 ma confort appena accettabile, hanno sbagliato progetto, poco spazio e poca corsa delle sospensioni. Dicevano che l'E.5 ha migliorato le sospensioni anteriori, tu sei la persona giusta per confermare o no visto che li hai provati entrambi. Mi scuso con l'autore del topic ma questa domanda era troppo ghiotta![:I] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/03/2013 18:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, inizio col dire che hai ragione ma è solo un punto di vista... probabilmente quello di un professionista onesto. il mio punto di vista, quello di cliente, probabilmente onesto, è stato messo alla prova duramente e spesso da professionisti poco corretti e faccio fatica a fidarmi, pur comprendendo pienamente, ripeto, quello che dici. prima di cambiare meccanico ho aspettato che mi fregasse tre volte, la colpa era sempre di altri e io mi fidavo. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 19/03/2013 14:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>da lunedi il mezzo e' fermo,forse me lo consegnano oggi.incredibile...sembra che la pinza dei freni per il mio maxi gran volume passo lungo sia introvabile...non ho' parole.se per oggi non me lo consegnano ,ho' chiesto che la fiat provveda al furgone sostitutivo.purtroppo non ci sono molte alternative x la trazione anteriore per chi come me deve fare per lavoro tutti i giorni i passi alpini.mercedes,ww,daily,(i ford non mi piacciono )tutti con trazione posteriore.a questo punto pero',dopo tutti i problemi che mi ha' creato questa ultima serie (a parte i freni,ho' un problema con la leva del cambio che fa' degli strani scatti dopo che era stato sostituito il "cavo " delle marce indurito)penso che questo sara' il mio ultimo ducato dopo 25 anni di attivita' con il "socio ducato".ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/03/2013 00:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in attesa di risposta di Duke, ti posso dire che proveniendo da un motorhome euro 4 (dove ho speso migliaia di euro ed ho risolto poco [V]) con l'euro 5 il problema è stato risolto ed è tutta un'altra cosa . almeno questa l'hanno finalmente indovinata [:)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 21/03/2013 10:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della conferma. Purtroppo ora come ora DEVO tenermi quello che ho, e chissa quanto ancora. [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/03/2013 00:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehmm, scusate il ritardo... si, Tommaso, in effetti su e4 le sospensioni sono durate "da Natale a Santo Stefano.." come si usa dire. Ma ciò che non mi piace di f. è l'atteggiamento e il rifiuto totale a voler fare interventi in garanzia anche quando le cose sono evidenti ai più. Con e5 ho percorso meno di 20 mila km e, fino ad ora, (sgratt,sgratt..) non ho avuto problemi di sospensioni ma ai freni e per i CINQUE richiami oltre a un soccorso, il tutto in meno di un anno!! Francamente temo il peggio, ho pensato di mettere un santino incollato sul cruscotto, sperando di non sbagliare Santo ([:D]), ma poi mi sono detto che, tutto sommato, una sosta a Lourdes tornando dalla Norvegia, la potrei anche fare, o forse è meglio farla all'andata[:D]. Quando giro la chiavetta di accensione mi sembra di vivere in quelle scene che vedi nei film quando devono disinnescare una bomba: suspence! Scusate l'ot buona serata