CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Freni posteriori del Mercedes 416, anno 2003

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 27/04/2015 alle: 11:13:08
Salve a tutti, questo mese ho la revisione annuale del mio mezzo. la paura più grande sarà quando mi dirà di tirare il freno a mano. sul mio mezzo fa veramente ****** e non riesco a bloccare le ruote sui rulli. l'altro anno mi sono dovuto aiutare col a freno a pedale. Sapete da cosa può dipendere visto che le pastiglie sono ok? qualcuno mi ha detto che è un difetto di quei mezzi. Come posso dire risolvere?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/04/2015 alle: 11:21:24
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 27/04/2015  11:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se puo consolarti anche il mio (ex) Ducato del 2007 sui rulli aveva un freno a mano inefficente. Facevo la revisione in motorizzaziione perchè olre 35q, e solitamente mi aiutavo con il pedale (ma con il terrore di essere beccato). Chiesto in FIAT mi dissero che questi sono freni solamente di stazionamento e non di soccorso e quindi vanno usati solo da fermo in quanto potrebbero danneggiarsi. L'ultima volta lo dissi all'inge, che è rimasto titubante, ma poi mi ha evitato la prova freno a mano sui rulli. Ora ho anch'io il Mercedes (316 eu6) ma per ora ci ho fatto 100km e quindi non ho idea di come sia il freno a mano [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 27/04/2015 alle: 23:27:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/04/2015  11:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Tommaso, vuol dire che mi devo rassegnare? ci sarà una soluzione, mica il mezzo poteva uscire così dalla fabbrica. Cmq , oggi i meccanici mi hanno detto che la merc aveva inventato questo metodo di freno di stazionamento poco efficace copiato an he da iveco, ma entrambi lo hanno poi sostituito. Qindi no problem sul tuo nuovo mezzo. Auguri e goditelo con la tua metà. Ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/04/2015 alle: 12:32:01
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 27/04/2015  23:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie degli auguri! [:)] mi vergogno un po, ma sul mio nuovo non ho idea di come sia il sistema del freno a mano, visto che è alto, almeno ci posso andare sotto bene a guardare [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 28/04/2015 alle: 13:04:59
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/04/2015  12:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Tommaso allora finalmente è arrivato[:p][:p][:p] raccontaci qualche cosa. dopo 6 mesi che ce lo sbomballi[:D][:D] fai un resoconto[:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 28/04/2015 alle: 13:48:17
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 27/04/2015  23:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il freno a mano del vecchio e del nuovo Sprinter sono uguali: funzionano attraverso un freno a tamburo integrato nei mozzi posteriori e comandato via cavo. Lo stato di dischi e pastiglie quindi non ha alcuna influenza sul suo funzionamento.[;)] Ogni tanto, per esempio in occasione della manutenzione, si rende necessaria una regolazione che è anche molto semplice: attraverso uno dei fori dei bulloni ruota si possono registrare le ganasce per adattarle all'usura, si tratta di un lavoro di pochi minuti ... sapendolo fare[:I][:)][:D] Fra
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/04/2015 alle: 14:05:05
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 28/04/2015  13:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, è arrivato, ma ci ho fatto neppure 150km diciamo "di servizio" però mi sono meravigliato delle sospensioni veramente efficaci che non fanno sentire la strada ma al contempo la guida è molto piu piacevole e precisa, nonchè stabile, rispetto al Ducato Alko, mai avrei pensato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/04/2015 alle: 14:07:51
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 28/04/2015  13:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora è come il sistema del freno a mano del Ducato x250 , però speriamo funzioni meglio, perchè nel mio Ducato era poco efficace. Anche nel Ducato si regola agendo attraverso uno dei fori dei bulloni, ruotando un cilindro dentellato, ma da quanto lessi sul manuale di servizio, la procedura non sembra semplice. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/04/2015 alle: 14:15:46
Tommaso non voglio minimamente gelare gli ardori.. ma il veicolo va testato in uso Ricordo quando vendetti nel 1997 il laika ev2 su Ford 100, nel momento in cui andai a Roma per fare il passaggio dissi la stessa cosa.. "Che altro mezzo che è VUOTO." slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/04/2015 alle: 23:13:08
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 28/04/2015  14:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ora il mezzo è gia carico di tutto, pronto viaggio, con serbatoi pieni, biciclette, e tutto io che ci si porta, penso di essere sui 37/38q circa, al massimo ci aggiungo la macchina fotografica e il computer o poco altro quando parto. E ieri ho fatto una trentina di km di strada di montagna tutta curve (per andare dal conce a montare la telecamera) e devo dire che sono rimasto sorpreso proprio perchè non ho notato particolare differenza di guida rispetto all'altro giorno, facendo la stessa strada con camper vuoto. Quello che ho notato è che nel Ducato, con garage carico, a metà curva tendeva a chiudere la curva (perchè il peso nello sbalzo tirava verso l'esterno) e quindi bisognava spesso correggere la traiettoria. Qui non lo ho notato. Non ho superato i 70 date le caratteristiche dlla strada (anche se avevo un camioncino Daily che mi tallonava e cercavo di distanziarlo [:D] pur senza riuscirci [}:)]) . Ora la prova che devo fare sono le curve a velocità elevata, come quelle fatte ai 90/100 sulla Brennero nella parte finale. Li è il test peggiore. Con il Ducato dovevo stare a destra o comunque andare a 70/80 perchè il sorpassi in quelle curve, in galleria, con il mezzo che scodinzolava a fianco dei camion, non mi piaceva molto. Concordo con te che per ora ho solo impressioni, ho fatto 150km , quindi ben lungi da potere trarre conclusioni. Per ora non mi piace che il mezzo dietro è 3cm piu basso che davanti (a vuoto era perfettamente pari). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6002
Inserito il 29/04/2015 alle: 04:50:19
Tommaso,con il mio N+B 312 con vespa caricata a sbalzo sul portamoto , l'A22 la faccio a 100 kmh con tempomat inserito fino al confine , non penso tu abbia problemi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link