CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Freni Transit Ft 150 95 (100hp)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 14/11/2013 alle: 13:47:02
Mi servirebbe un consiglio esperto per migliorare la frenata del mio Ecovip. Non che non freni ma in qualche occasione mi sono ritrovato insicuro nelle discese o nelle frenate improvvise. Premetto di aver già sostituito (negli ultimi anni e nonostante solo 120k km) dischi, tamburi, olio ,ferodi e pastiglie, ultimamente ho centinato le balestre ed a causa dell'innalzamento del posteriore ho ritarato il correttore di frenata che praticamente è al massimo, eppure non mi convince: quando lo comprai ricordo di essermi stupito dalla frenata: oggi della non frenata!! [:D]. Potrebbe essere un problema di servofreno? Di pompa del vuoto? Dei vari tubicini in gomma che non capisco bene cosa fanno?[:(] Sarebbe eventualmente possibile montare pinze maggiorate dei modelli successivi? E dopo tante domande : Chi sa parli !![:)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/11/2013 alle: 21:59:53
Per caso senti il pedale che ha troppa corsa a vuoto e alla fine non frena? Hai provato a dare un primo colpo di freno e poi dopo la frenata migliora? Hai provato ad alzare il freno a mano di qualche dente senza però frenare le ruote? Ti ho posto queste domande perchè anche io mi sono trovato in situazioni simili a quelle che hai descritto. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:02:37
quote:Risposta al messaggio di pama inserito in data 14/11/2013  13:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si montano motori da moto su Fiat 500, si danno prototipi ben fuori dalla comune immaginazione...questo x dire che..... In meccanica tutto o quasi è possibile, l'unica incognito è, a quale prezzo[?][?]t Paolo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:07:58
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/11/2013  22:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma su questi freni tu cosa dici? Io ho lottato per molto tempo e solo da poco ho trovato una soluzione ma a dire la verità non ne sono molto convinto e contento. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:11:43
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 14/11/2013  22:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non ho mai avuto clienti con gravi problemi con queste frenature...[^] Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:20:55
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/11/2013  22:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto grossi problemi con il regolatore posteriore. Solo dopo averlo eliminato la frenata è diventata più decisa. Anche io ho le sospensioni aggiuntive posteriori. Il meccanico mi ha montato un sistema con una leva da regolare manualmente. Logicamente sono in apprensione per il fatto che non è una modifica omologata e in caso di incidente potrei passare dei guai. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:35:54
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 14/11/2013  22:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Modificando le sospensioni bisogna x forza modificare la ripartizione della frenata, ma questo è un problema creato , non c'entra nulla con la natura del mezzo[;)] Paolo
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:54:54
@ maxim le prove con le pompate al pedale non danno risultato, non credo ci sia aria e non sento nemmeno diversi stadi nel premere il pedale, Il freno a mano non mi pare migliori la situazione, (verificherò)del resto con tamburi e ferodi nuovi (avranno 10k km) non penso ci siano giochi da recuperare e comunque sono autoregistranti e li avevo ben puliti. Sono più portato a pensare al servo perché quando 10 anni fa ho installato il clima ho dovuto derivare un tubo di aspirazione verso l'attuatore del ricircolo interno e non vorrei che arrivi poca depressione al servofreno, ma come faccio a verificarlo? Non ho mai toccato il depressore, è revisionabile? Magari basta anche una fuga da tutti vari tubicini che faccio fatica a seguire? @ Paolo 61 Quoto la tua saggia risposta ma sapendoti del mestiere speravo potessi dirmi: monta le pinze 4 pompanti del mod.xxxy con una pompa Taroni ed il servo di un tir![:D][:D][:D]. Scherzi a parte nei modelli successivi ci sono pinze più performanti che si possano installare senza tribulare troppo? (recuperabili da sfascio)[:p][:p]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/11/2013 alle: 23:40:45
Sulla mia esperienza penso che il problema sia nel regolatore. Stante il fatto che prima frenava bene. Per cui lavora su quel punto e vedrai che risolverai. Il mio pensiero, ma anche Paolo ha dato a me ( e a te ) lo stesso parere, e meglio di lui....! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 15/11/2013 alle: 09:52:11
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 14/11/2013  23:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A scanso di equivoci il: "prima frenava bene" risale a 15 anni fa! Il regolatore è completamente scarico quindi più di così non può lavorare. ciao
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/11/2013 alle: 22:17:21
quote:Risposta al messaggio di pama inserito in data 15/11/2013  09:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai un ultimo tentativo. Se non ricordo male il meccanico mi disse che il regolatore ha una risposta inversa rispetto a quelli di altra marca. Nel senso che devi provare a invertire il modo come lo hai regolato. Tanto ormai hai provato tutto, prova anche questo. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link