CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Freni transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/05/2010 alle: 12:05:22
Dovrei cambiare le pasticche al transit 125/350 del 2004 e ho chiesto diversi preventivi. Tutti mi dicono che il mio mezzo potrebbe montare tre tipi diversi e che si capisce solo dal mezzo dal vivo e non dal libretto[:0]. Siccome i prezzi variano dai 100 euro ai 180 euro montaggio escluso, come faccio a essere sicuro di quel che metto? Il mio fedele meccanico bulgaro del rimessaggio mi ha detto di prenderle per conto mio e che me le avrebbe montate lui ma vuole assolutamente le originali perchè altrimenti a suo dire potrei avere una sostanziosa diminuzione del potere frenante. Sono acquistabili su internet?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/05/2010 alle: 13:11:59
il tuo fedele meccanico Bulgaro nella scelta ha ragione,fagli snontare una coppia e prendile con campione alla Ford
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:01:17
Si , certo che quella è la strada migliore ma è anche la più sicura per pagarle a prezzo massimo possibile. L'olio Ford originale lo mettono 11 euro più iva mentre in un autoricambi che conosco lo pago 7 iva compresa. Siccome avevo dei dubbi che fossero uguali ne ho preso uno a 7 euro e sono andato alla Ford chiedendo un altro litro come quello che portavo dicendo che mi era rimasto da un precedente cambio e chiedendo inoltre di verificare che fosse ancora buono. Il ricambista ( originale Ford) dopo averlo attentamente vagliato nell'etichetta e nella confezione ha confermato la bontà del prodotto. A questo punto ovviamente gli altri 5 litri li ho presi a 7 euro. Da quello che so la Ford non produce pasticche come del resto le altre case automobilistiche e prenderle al massimo prezzo solo perchè prese direttamente alla Ford mi sembra poco conveniente. Mi dicevano proprio ieri che a Roma a via Amelia c'è un ricambista che pratica il 40% dal listino anche ai privati ma proprio per questo dovrei essere sicuro del modello giusto. Ma non c'è un qualche sito sul web dove se inserisco il codice del mezzo mi estragga i ricambi originali?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:52:47
prova a contatare quel ricambista e dagli il numero del telaio o meglio ancora la fotocopia del libretto, dovrebbe saperti dire che pastiglie monta il tuo mezzo.chiedi di procurarti le "ATE" , almeno sul fiesta che aveva mio fratello le ATE erano quelle originali e comunque non ho mai avuto problemi con quel tipo di pastiglie
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:54:32
guarda questo sito:

http://www.autozona.it/

ciao[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/05/2010 alle: 09:18:08
Si, autozona lo conosco ma non è affidabile come inserimento dei dati, se provi a mettere il tipo di veicolo vedi che non va con le sigle dei motori ma con delle diciture abbastanza generiche e che spesso si leggono solo a metà. Poi da quello che mi hanno detto un tipo di Vettura ( o furgone che sia) a seconda dello stabilimento dove viene assemblato potrebbe montare anche impianti frenanti diversi per marca anche se non per caratteristiche. A questo ci risali asclusivamente con la sigla del libretto.
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 27/05/2010 alle: 09:56:30
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 27/05/2010  09:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te ,io per esempio lo uso per avere un riferimento preventivo sui prezzi, infatti mi sono accorto che il mio meccanico mi tratta molto bene ,facendomi a volte prezzi anche + bassi a parità di qualità di materiale impiegato, ciao[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link