quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 03/07/2012 23:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>(per i mezzi prima del 2006 e cosi poi e' cambiato il sistema e tirano le pinze con le pastiglie) ,cmq sarebbe gradita la conoscenza di quelli che effetuano revisioni a non strafare col freno a mano,magari usando il freno a pedale la prova si fa' ugualmente ,ma se vanno per le regole so azz[:D][:D][:D],magari tutto questo e' successo perche' nelle varie revisioni si prova poi nel caso si ha l'abitudine di tirare il freno ancor prima di fermare il veicolo ( ne vedo tanti ) dai oggi dai domani succede che si consumano saluti
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 04/07/2012 15:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 04/07/2012 23:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai enzo noi avvolte firmiamo delle carte che magari non leggiamo,specialmente per una revione ,dove scrivono che non si assumono nessuna responsabilita' della rottura del mezzo in fase di revisione,addirittura per fare la prse ova dei fumi un tempo si facevano 3 accellerate fino al max dei giri del motore,sai che tokkasano per il motore magari freddo e un po' datato? ma non e' che se vai in motorizzazione cambi qualcosa sta all' operatore avere coscienza in merito ma non e' scritto nel manuale del resp tecnico,la prox revisione parlaci prima e spiegagli il problema magari vede lui se puo' baipassare qualche passaggio intraprendere un azione legale francamente io non lo farei anche se i costi sono limitati da parte tua ma vedrei prima le carte da te firmate [:)][:)][:)][:)]
ringrazio di averci avvertito in base alla tua esperienza , purtroppo negativa ,
sarà di monito per la prossima revisione , ma credo che nelle passate revisioni
non ci sia stata attenzione per questa cosa [:(] il mio freno a mano lo devo
tirare molto in alto e ora che ho letto farò prove si stazionamento e tenuta
speriamo bene
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 03/07/2012 22:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ottima consulenza , ma sei del mestiere ?
una domanda sola
se ... sgrat sgratt, non dovesse frenare , e si cambiano solo le ganasce cosa succede?
e se lo porti all'iveco e riscontrano questo problema del freno di stazionamento , sono tenuti ad avvertirti ?
ti dico questo perchè a luglio passato ho fatto un cambio di tutti gli olii in generale in mamma iveco e non mi hanno detto nulla
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 05/07/2012 13:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>beh! si sono di mestiere ,la ns politica avvisiamo il cliente del problema perche' costoso ,la sola sostituzione delle ganasce non garantisce la tenuta del freno di stazionamento,come scritto sopra i pezzi da sostituire sono molti per sircerarsi dell' effetivo lavoro a regola d'arte,poi ahime' c'e' chi ha una sua politica personale e gli piace rifare il lavoro magari 2o3 volte,una cosa ve la svelo nei camper e' stato riscontrato piu' volte il blokkaggio della leva del regolatore di frenata posteriore ( quelli senza abs) dal 98 al 05 quindi fate dare un okkiata prima di partire,per il ducato quello con le pasticche non ha ganasce per il freno a mano solo quello con tamburi tira il freno a mano sulle ga
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 05/07/2012 22:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ti ringrazio della rivelazione del bloccaggio leva del regolatore di frenata
In effetti il mio rientra con tutte le scarpe poiché e ' del 98[:(]
ma solo da mamma iveco ? ed e' una cosa che si risolve subito?
e come si svolge questo sbloccaggio? Pezzi da cambiare?
oppure da lasciare e prendere in giornata , ? sai , scusa che rompo
chiedendoti queste info ma giusto per potermi organizzare meglio
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 05/07/2012 23:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non e' detto che il tuo sia blokkato pero' controlla lo scorrimento dell' asta che e' attaccata al differenziale ,sintomo e che tende a frenare solo le ruote anteriori ma dovresti accorgerti se fai una frenata decisa ,e' capitato su 2 mezzi che il sale aveva inchiodato l'asta e nel post c'era poco effetto frenante ,puoi anche rivolgerti al tuo meccanico il controllo si fa' in 5 minuti
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 06/07/2012 19:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
E questa asta che dovrebbe fare scorrere o stare ferma
per indicare l'ottimo stato di salute ?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 06/07/2012 22:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora ricapitolando sdraiati sotto il camper altezza ruote posteriori dove c'e' il differenziale guarda verso sx c'e una leva che si collega al centro del coperchio differenziale dove c'e il tappo dell' olio fai salire uno sul camper che pesa e vedi se si muove in su' se e' cosi apposto piu' facile di cosi' non so' come spiegare[:D][:D][:D][:D]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 06/07/2012 22:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ti ringrazio tantissimo
[:)]
speranzoso in un suo movimento [;)]
Grazie