quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 28/02/2013 21:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa è successo al tuo freno? __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 01/03/2013 07:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la revisione costa 45 euro, vuol dire che gli altri 45 sono il compenso della agenzia (e dicono dei dentisti [:D]) fanno si 20+20km per andare in MTC a prenotare, ma mica solo per me, immagino che ci vadano quasi ogni giorno per una marea di pratiche varie. Mi affido alla agenzia perchè soffro di burocratite acuta, immagino che ci saranno da fare numerose file, mandati da qui a la, con moduli da compilare con codici strani e bollettini da compilare. Sicuramente mi sbaglierei o comunque mi verrebbe un gran nervoso. Se però la prenotazione direttamente in motorizzazione fosse cosa semplice, potrei anche risparmiarmi i 45 euro della agenzia, in questi tempi bisogna fare conto anche di 45 euro.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/03/2013 10:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/03/2013 10:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso Mi ero perso la parte dove si parlava di peso oltre i 35 q Scusate ! Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 01/03/2013 11:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capito. Ieri sono andato qui vicino da un mio amico o meglio conoscente che ha un centro revisioni e mi ha fatto una pre-prova dei freni. Con il pedale tutto al massimo, e secondo lui anche con il freno a mano frena come si deve. Però, andando li, ho fatto una prova, uscito dal cancello, nella strada in discesa (in quel punto neanche tanto) a circa 10km/h ho spinto la frizione e tirato il freno a mano al massimo. Non prende velocità, ma non accenna minimamente a fermarsi. Secondo me c'è qualcosa che non mi convince, revisione a parte. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 05/03/2013 10:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capita, nei forum si scrive tanto che a volte ci si perde.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 05/03/2013 12:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, da fermo lo tiene fermo anche in pendenza, ma devo tirarlo bene. Se la revisione passa (casomai vedo di darmi un aiutino con il piede? [:I]), poi sarà mia premura portarlo in officina e con calma, dopo Pasqua, farci guardare. Anche se, come dicevo il mio conoscente, provandolo sui rulli mi dice che è nella norma. Però non sono convinto e a me piace che le cose funzionino come devono. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/03/2013 13:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo [:)] JJLETO
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/03/2013 13:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ATTENTO! Se freni col freno a pedale si accendono gli stop; faresti una pessima figura.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 05/03/2013 20:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti è proprio il mio timore, ma l'esaminatore è una decina di metri davanti e mi da le spalle, dietro ho un portone aperto da cui entra luce, spero che la luce degli stop non venga riflessa dai muri, comunque se la vedo dagli specchi mollo subito. Posso dire che mi ero appoggiato al pedale senza accorgermene...[:I] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/03/2013 21:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e ti sembra che non ci avevo pensato? Poi l'interruttore è li comodo, ho solo il dubbio che non abbia i soliti faston ma un suo connettore bas-tardo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 05/03/2013 13:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi , la seconda volta era una donna, e quelle non hanno pietà di nessuno! [:D] E' il mio problema, se mi fanno ripetente, il 27 dovrei partire per la Francia e tornare il 2, quindi dovrei fare il ritorno a revisione scaduta visto che senz'altro non riesco a ripetere entro il 27 e anche una nuova prenotazione all'estero non vale. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 05/03/2013 14:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sembra che ci sia nulla a riguardo sul libretto, ma per scrupolo vado a riguardare. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/03/2013 09:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'interruttore del freno, nel ducato x250 è doppio, collegato con un connettore a quattro poli, dove i faston (ma non ricordo bene se sono tali od altri contatti) sono all'interno. Una sezione serve per le lampade STOP; una sezione per dare l'indicazione di freno premuto alla centralina elettronica del motore.