quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 16/07/2012 18:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha si scusa mi sono sbagliato, e il 3.0 jtd 160 cv[:)][;)] Tu che motore hai[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 16/07/2012 21:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pareva strano, ho avuto il ducato 2500 D. e di freno motore ne aveva moltissimo, ora il ducato 2300 che ho, di freno motore ne ha veramente pochino. Sempre se parli del 3000 mi pare strano che ti lamenti dei freni, il mio ducato frena benissimo, 4 dischi, abs , frenata assistita etc..., mentre il vecchio 2500 aveva freni a dir poco penosi Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 17/07/2012 07:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che era una battuta per rispondere ad Aledelpi, che ipotizzava che mi fossi sbagliato sulla meccanica del mio camper[:)] Ti confermo che il mio e un ducato 2.5 td cat del 97, ti confemo anche il fatto che come freno motore ne ha poco e anche la frenata fa cagare, calcola che ho cambiato ganasce e pasticche un mese fa sperando che dipendesse da quello, invece niente[xx(] Il 2.8 id td che avevo prima era un altra cosa![;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 17/07/2012 12:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con la frenata, non sono convinto del freno motore, ho anche avuto un ducato 2800 idtd che comunque aveva un freno motore inferiore al 2500 diesel. Ciao e pensa che i ducato attuali di freno motore non ne hanno rispetto al vecchio 2500.
quote:Risposta al messaggio di pepy inserito in data 18/07/2012 07:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella valvola, che se non sbaglio chiudeva completamente i gas di scarico, veniva montata proprio per l'efficacia del freno motore che già di suo all'epoca aveva il 2500, altrimenti a cosa sarebbe servita? Ripeto, se non siete convinti del freno motore dei vostri 2500 D o TD, provate i nuovi mezzi di oggi[:0][:0] Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 18/07/2012 15:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora capisco perchè all'uscita da una curva, mi sono trovato un Hymer, nuovo fiammante appoggiato con il muso ad un albero...era rimasto senza freni. Fortunatamente, apparte il danno al mezzo, gli occopanti se la sono cavata con un grosso spavento, non oso pensare se sul percorso non avessero trovato Sant Abete. ciao pietro