CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Freno motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 03/02/2014 alle: 14:46:45
Ciao, ne ha tutte le ragioni, e, forse, anche sul suo precedente intervento, è l'unico che ha dato ragione a Quattro Ruote, e ne ha spiegato i motivi e le sue esperienze personali. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/02/2014  14:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/02/2014 alle: 14:59:37
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 03/02/2014  14:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?][?] non ho capito, cosa intendi ed a cosa Ti riferisci. il mio quote era a Venerdi13, che chiedeva Lumi sull'intervento di 69corrad [?][?][?] Non capisco...il senso del tuo intervento [:0] Ciao Gianfranco
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 03/02/2014 alle: 16:02:42
Passo 3650 per il tuo mezzo sarebbe stato sempre passo corto oltre al fatto che sarebbe stato passo giusto. La himmer non ha voluto adattare un mezzo al telaio al-ko, mezzo progettato evidentemente per il telaio di serie proprio con passo 3450. Il mio ford a trazione anteriore ha un angolo di sterzata ridotissimo nonostante sia a trazione anteriore. Io se fossi in te proverei un mezzo con passo più consono (comme tuti gli altri mezzi che si vedono in giro tranne il tuo) e poi magari potrai mettere in discussione le tue convinzioni. Si ricordo quella volta che hai girato in un mq, ma tutte le altre volte? Corrado
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 03/02/2014 alle: 16:24:30
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 03/02/2014  10:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non sono io, pero' ho il frenel con compressore 12v per azionare la valvola sullo scarico. Il mezzo e' un iveco daily 35/10. Faccio molta montagna e questo dispositivo fa dimenticare di avere i freni, ti trasmette una certa sicurezza anche in condizioni di ghiaccio o neve. Trasmette una sensazione di un rallentamento piu' modulato e rilassante. Ovviamente le mie considerazioni sono su una meccanica che non ne ha voluto mai sapere di frenare. Cordialmente Cristiano. "Per i 500 metri che contano.... Quelli dell' avventura" By Schieppati
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 03/02/2014 alle: 16:57:37
Ciao Gianfranco, è vero, l'età comincia a darmi proplemi,come vedi non sei solo, citando il tuo messaggio facevo riferimento all'intervento di Luca, "e questa dove l'hai sentita" al quale tu hai risposto "non ne fai passare una", ed ho aggiunto ne ha tutte le ragioni,(Luca), a non far passare certe assurdità, e poi ho detto che è l'unico, a parte me, che condivide l'articolo di Quattroruote sul freno motore, questa però prendila come una battuta, l'argomento, per me, è chiarito e chiuso. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/02/2014  14:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:23:20
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 03/02/2014  16:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma ho gia scelto, Mercedes Sprinter, lunghezza 6,95 e passo 3,66 passo corto e trazione posteriore, ma perchè devo tribolarmi per la FIAT? Mica c'è solo quella, anzi.[:)] Verdarai che con quello vado meglio e continuo a manovrare in un fazzoletto, senza dovere scendere a nessun compromesso. Per me la FIAT puo sparire, dovevo comperare un QUBO per mia moglie, ma per non comperare FIAT ho preso un CITROEN NEMO, è la stessa auto, ma di FIAT non ne voglio piu sentire parlare, e mica solo per la trazione, per tanto altro, e quando me la lego al dito, ho chiuso per sempre. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:54:56
Ottima scelta. Verifica la portata dell'asse anteriore perchè un camper con un passo così corto, rispetto alla lunghezza, in marcia si comporta come un pendolo trasferendo carichi importanti sull'asse anteriore. Saluti Corrado[:)][:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 03/02/2014 alle: 20:08:22
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 03/02/2014  19:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so, lo fa anche il mio, sugli avvallamenti, sembra di essere in plancia alla nave de "la tempesta perfetta" , ma mi piace questa sensazione "nautica" [:D] Non ho ancora trovato dati precisi dei nuovissimi autotelai per Autocaravan Mercedes Eu6 ruota singola, ma so che si immatricola anche a 42q e che è completamente un altra cosa rispetto ai precedenti. Non ho neanche trovato dati sui rapporti del cambio e del differenziale, spero abbia marce corte, ma mi sono preso almeno un anno per studiare, ragionare...e riempire il porcellino![:D] Poi, il mezzo perfetto non esiste [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/02/2014 alle 20:12:57
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2014 alle: 09:13:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/02/2014  20:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come NON esiste [?][?][?][?] Di solito è...quello degli Altri, che a sentire NON consuma, NON si rompe, è Perfetto... ecc ecc Mentre il Tuo...ha una serie di difetti...che Ti vergogni di dire...agli altri...che hanno "Il Mezzo Perfetto" [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non è così[?] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 04/02/2014 alle: 10:13:06
Gianfranco esistono le farfalle(valvole)applicate nelle testate nei motori industriali sui truck e sui bus-nelle ultime generazioni di motori common-rail con di filtro antiparticolato a base ceramica-FAP- impianto Ad-BLUE.(Molti problemi nel filtro catalizzatore,è sufficiente che il dosatore aria/ urea non funziona e si cristallizza nella marmitta)Eccellente questo tipo di freno motore usato abbinato ad rallentatore elettrico THELMA o idraulico VOITH,regime motore non elevato e risparmio dei freni
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2014  22:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2014 alle: 11:00:14
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 04/02/2014  10:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalmente servono, in fase di arresto, ad evitare lo scuotimento...chiudendosi, il motore si arresta...docilmente senza sussulti [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link