CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

frizione che non stacca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
frigorix
frigorix
01/07/2010 25
Inserito il 17/07/2012 alle: 23:15:36
salve amici spero di trovare una risposta al mio problema amletico se qualche esperto può aver già sentito o risolto, giorni fa dopo una lunga sosta (pasquetta) vado per mettere in moto il mio camper motore ford transit 2500del 1989 e mi accorgo che pur schiacciando il pedale della frizione questa non stacca pur avendolo parcheggiato che era tutto ok allora mi accorgo che sotto il pedale c'è una molla con ganci che non riesco a capire da dove salta fuori , allora mi armo di pazienza e pensando al cavo frizione rotto comincio a fare delle verifiche ma il cavo mi accorgo che è integro non rotto ma anche con pedale pigiato non riesce a tirare la forcella della frizione quindi usando degli spessori (rondelle) rimetto il filo in tiro ( circa 2cm di rondelle) e tutto torna a funzionare la frizione stacca e attacca benissimo ma ho paura che ci possa essere qualcosa che non torna e siccome a preve mi mettero in viaggio vorrei assicurarmi di non avere problemi grazie in anticipo per aventuali suggerimenti e aiuti ciaoo
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 17/07/2012 alle: 23:27:18
Se non si stà sfilacciando il cavo da qualche parte che non si vede , può darsi che abbia ceduto il levismo interno dello spingidisco o se ricordo bene la pompa se su questo modello c'è è fiacca e non spinge più. Saluti Giorgio.

Modificato da eolo 58 il 17/07/2012 alle 23:27:59
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 17/07/2012 alle: 23:44:18
sul pedale della frizione ci dovrebbe essere una cremagliera e un dentino fatti di plastica che insieme alla molla servono a regolare la frizione in modo automatico se vuoi ripristinare il tutto andrebbero cambiati, il cavo fuori dalla sua sede per via degli spessori che hai messo alla lunga si potrebbe danneggiare. saluti.[:D]
quote:Risposta al messaggio di frigorix inserito in data 17/07/2012  23:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/07/2012 alle: 00:01:27
nei transit di quel modello vi sono 2 tipi di registri frizione , uno a registro automatico, dotato di una cremagliera integrata nel pedale frizione , ed un secondo , con un registro manuale , sempre integrato nel pedale... Secondo me , il tuo dovrebbe avere la cremagliera a registrazione automatica che presenta un problema di usura alla dentatura in plastica , se così è , occorre sostituirla e il tutto rientra ella normalità... Saluti Paolo
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 18/07/2012 alle: 00:15:52
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/07/2012  00:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sapevo che scrivevo una .agata ma io avevo nel 93 il 2.5 aspirato 80 cv e avevo avuto un problema simile ma non ricordo di quel particolare del pedale che citi.[|)] Io avevo proprio il cavo che si era sfilacciato, forse era difettosa la guaina in origine e me lo aveva usurato. Saluti Giorgio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 18/07/2012 alle: 00:29:30
non te la prendere anche la tua ipotesi è plausibile ma il nostro amico ha trovato la molla sul tappeto.ciao[:D]
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 18/07/2012  00:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
15
frigorix
frigorix
01/07/2010 25
Inserito il 19/07/2012 alle: 13:19:51
mille grazie a tutti per le preziose spigazioni sapete anche piu o menio il prezzo e se il tutto fa parte del filo guaina ecc. o anche il pedale va sostituito e infine pensate sia reperibile da un ricambista qualunque o devo cercare ford o internet ? grazie ancora a tutti ciaoo
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 19/07/2012 alle: 15:31:29
costa pochissimo 10-20€ ti conviene prenderlo originale e non fa parte del filo guaina.ciao
quote:Risposta al messaggio di frigorix inserito in data 19/07/2012  13:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
15
frigorix
frigorix
01/07/2010 25
Inserito il 19/07/2012 alle: 23:34:12
grazie roy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link