quote:Risposta al messaggio di ado inserito in data 19/11/2013 21:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successo anche a me, c'e' stato del bello e del buono per farmelo passare in quanto era in garanzia, il mio era nuovo ma era fermo in conce da un anno, mi è stato riferito che di solito trafila olio ,ma nel mio era un difetto congenito(?)dello spingidisco e mi è stata sostituita l'intera frizione. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di ado inserito in data 19/11/2013 21:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, percaso hai la Centralina Modificata? se si allora potrebbe essere quello troppi Cavalli per una Frizione Normale[;)]
quote:Risposta al messaggio di orman54 inserito in data 20/11/2013 10:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao oman. a parte che una volta nella vita va bene,,,, ma un tipo di intervento el genere sarebbe da pensare intorno ai 150mila km[:(]--- a parte questo, se ti hanno sostituito anche il volano, ti assicuro che ti hanno trattato bene!
quote:Risposta al messaggio di ado inserito in data 21/11/2013 22:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, ho scritto della sesta marcia perché solitamente è da quella che comincia a dare i primi segni di cedimento[V][V] ..proprio a causa della coppia esuberante,spesso ci culliamo (io per primo) ,con riprese dai 1400/1500 giri,dimenticandoci della trasmissione tutta[:(] Spero sia solo colpa di un trafilaggio. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/11/2013 02:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io, dopo che ho letto di questi problemi alle frizioni, ben me ne guardo d accelerare se non scalo prima, e anche in salita, per es sulla A22 preferisco andare in 5a non appen tende a sforzare appena un po. Anche nelle partenze, filino di gas e poi salgo di marcia dopo che ha gia preso i giri, e in salita scalo subito. Mai acceleratore oltre la metà, casomai scalo, e velocità di crocera sui 90 a 1800 giri, ma appena devo premere l'acceleratore, prima scalo. Praticamente viaggio come avessi 80 cv anziché 160, ma penso che male non faccia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/11/2013 02:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, un po' di tempo fa,nemmeno ci conoscevamo e anche se ero già iscritto qui sul forum da qualche tempo,intervenivo poco e niente..[:D][:D] Ci siamo incrociati in una discussione forse sui consumi,forse anche no[:D][:D] Mi stranizzai per una tua indicazione: ".. faccio la Cisa in sesta.. " Spera che la frizione e la trasmissione abbiano una pessima memoria[:D][:D] Io allora avevo il minuscolo e scattante Aiesistem,che tu nemmeno hai conosciuto e risposi che quasi quasi nemmeno io la facevo tutta in sesta...nonostante i 150 cv. e 3100kg[:0][:0][:0] Bei tempi...adesso sto provando quasi tutti i prodotti dimagranti che pubblicizzano in tv,ma ...[xx(][xx(][xx(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/11/2013 03:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai, mezzo nuovo, mtore che tira, ci si da sotto, ma poi si legge il COL e tutte le disgrazie del Ducato e ci si rende conto che si sta guidando una cristalleria, quindi si va in punta di piedi e con fiato sospeso e se ssi torna da un viaggio senza guasti si bacia la terra, beh, questo è l'X250 [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/11/2013 11:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me il robotizzato ha tutti i difetti del manuale, senza averne i pochi pregi, se mi parlassi invece di un cambio automatico classico, con convertitore di coppia, allora si che mi piacerebbe, no frizione, no strappi, però prenderei un automatico solamente su un mezzo a trazione posteriore, dove potere installare un rallentatore sull'albero di trasmissione. Gia con l'X250 è una pena fare le discese (in seconda corre e si imballa e si è sempre attaccati ai freni), con un automatico non migliora certo la situazione. Sull'auto invece prenderei al volo l'automatico, peccato che gli allestimenti che voglio io sono sempre incompatibili con l'automatico. La Jimny la volevo automatica (ma è con convertitore che in fuoristrada è ottimo) ma bisognava per forza prendere l'interno in pelle, e io non tollero i sedili in pelle. La Nemo nuova di mia moglie, la volevo nella versione XTR con il differenziale autobloccante e le sospensioni rialzate, e anche li, su quella versione niente automatico [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/11/2013 18:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, la ssffiiggaa è come il Natale...quando arriva arriva[:D][:D] Pensa sempre a quel che è successo a me e ti sentirai sempre più fortunato[8D][8D] Ho notato che più si cerca di fare attenzione e [:o)]più peggio[:o)] è ! Mar..cucciolo[:)][:)]